|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 ottobre 11, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User | Il MIO PRIMO VOLO!!! (CON VIDEO)Una grande emozione, che ne pensate ? )
Ragazzi, che dire, stamattina presto finalmente il vento era assente ed ho potuto provare a fare volare il mio primo aereo in assoluto! Grandi emozioni davvero! Verso la fine ho azzardat anche un loop Avevo provato a farlo volare qualche giorno fa anche se c'era vento per la mia impazienza, ma sono durato 5 secondi che il modello era già a a terra con la punta di un'ala sbeccata ( riparata con un pezzetto complementare in 5 minuti). Da qui la decisione di attendere le condizioni favorevoli nonostante la voglia di provarlo. E' stato un lungo processo da quando ho cominciato ad informarmi su quale modello e quali componenti prendere, fino alla realizzazzione e al volo vero e proprio. Ma ne è valsa la pena e ora sono davvero contento quasi orgoglioso si potrebbe anche dire, di essere riuscito da solo a costruire e fare volare il mio primo aereo. Dico da solo, ma solo non è corretto perchè molti utenti mi hanno aiutato e suggerito qua sul forum e vi ringrazio di cuore per avermi aiutato ad inziare, e per l'aiuto che ancora mi darete quando ne avrò bisogno! Inoltre un ringraziamento particolare va a rufy-one che mi ha contattato in privato e offerto consigli molto utili e risposto anche alle domande più stupide e per l'assistenza telefonica! Vi lascio con una foto del mio bellissimissimo aereo e il video del volo! P.S. non fate caso alle vocine che faccio nel video
__________________ Il mio hobby Ultima modifica di searchworlds : 02 ottobre 11 alle ore 11:20 |
02 ottobre 11, 11:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
02 ottobre 11, 12:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Comunque complimenti, l'aereo è molto bello! Son davvero soddisfazioni ti capisco. Vedrai che quando ci prendi la mano diventa davvero divertente anche volare con un po' di vento. | |
02 ottobre 11, 12:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Anche io mi sveglio prestissimo per andare a volare. Certo che hai iniziato alla grande! Primo volo con un modello molto reattivo e col sole in faccia! ..... Simulatore .... Bel modello, bella colorazione. Sembra molto sensibile sul cabra-picchia, potresti mettere un pò di expo. (o forse ti tremava il dito dall'emozione! ) Bravo! | |
02 ottobre 11, 12:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Bravo! Quel modello vola molto bene. Un amico del campo lo ha fatto identico, con diversa colorazione. Se puoi linca il progetto, che dovrebbe trovarsi libero da copyright in rete.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
02 ottobre 11, 14:02 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo buoni Venendo dagli elicotteri ( che aimè ho abbandonato per i costi eccessivi per le mie tasche seppure usassi i più economici ) ho imparato che il simulatore è una risorsa importantissima per imparare a pilotare e sviluppare i meccanismi automatici di recupero se qualcosa va storto e devo dire che mi sono trovato davvero bene poi dal vivo. La fase critica è il lancio a mano che non si può imparare al simulatore Come avete detto e come ho notato anche io nel volo è molto reattivo ai comandi, avevo messo un 30% di esponenziali su elevatore e timone di coda, e sugli alettoni addirittura 60%. Per il prossimo volo aumenterò gli esponenziali dove serve, oppure diminuirò la corsa delle parti mobili, oppure un pò tutti e due, vedrò come avrò un feeling migliore Su questa stessa sezione del forum in evidenza in cima alla pagine c'è il post dove mostra come costruirlo e ci sono anche i piani in pdf. Solo che con quelli mi sono trovato male a stamparli in a4, mi sono trovato molto meglio con questi che vi allego che hanno dei riferimenti agli angoli e sono di più facile allineamento. ( metto anche il progetto completo per chi voglia stamparlo direttamente su plotter e dovrebbero essere visibili come allegati qua sotto )
__________________ Il mio hobby |
02 ottobre 11, 16:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 ottobre 11, 16:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo dire di avere considerato in fasi precoci di progettazione la possiblità di utilizzare il mix alettoni elevatore, ma alla fine informandomi è risultato che tale mix dovrebbe essere inutile su questo aereo, quindi credo rimarrà una possibilità e basta.
__________________ Il mio hobby | |
02 ottobre 11, 18:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |