15 novembre 10, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2010
| Crash al primo volo
Ciao a tutti ragazzi. Ieri al mio primo volo con l'easy star, in quota è andato in avvitamento pieno (a mio avviso irrecuperabile) e......... si è schiantato di muso . Secondo me non era molto ben settato. Fatto stà che si è spezzato di netto il muso all'altezza della capottina (ho visto che però non sono il primo, questo mio modello poi sembra anche molto datato e sfruttato), e si è crepato il piano di coda. Vi chiedo se gentilmente potete consigliarmi una colla per effettuare la riparazione. HELP ME |
15 novembre 10, 14:43 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La morte sua è la ciano (và bene il normalissimo Attack) ....... l'epossidica crea dei punti più resistenti che peggioreranno il prossimo crash......... Qualche stuzzicadenti potrà aiutari per il piano di quota se la rottura non è bella netta........ Un accurato controllo del CG sarà indispensabile per evitarti un'altra disavventura simile Inutile dire che in un campo di volo sarebbe meglio??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 novembre 10, 15:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
tranquillo . . . sei solo al primo crash!! se ti consola sabato ho spaccato per la seconda volta un L-39, stavolta però si può recuperare . . .confermo l'uso di colla ciano, stuzzicadenti, rinforzi, pazienza e passione . . . |
15 novembre 10, 16:12 | #6 (permalink) Top |
Guest
| Seeee... irrecuperabile lo dici te, l'easy star perdona tutto, ma proprio tutto, anche se settato alla c.d.c. Se davvero eri arrivato in quota, il modello di suo volava e, allo stallo, hai tenuto cabrato per tutta la durata della vite, fino a terra... Frequenta modellisti esperti che non è furbo ne edificante continuare a scassare il modello più semplice in assoluto per mera testardaggine. Se invece li stai frequentando... beh... ascoltali di più, oppure cambiali. |
15 novembre 10, 16:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Purtroppo questa è l'orrenda fine ti tutti i primi modelli. Alla procedura che ti hanno già descritto aggiungo un profondo respiro per il prossimo volo Per altro la fuso la trovi ad una ventina di euro nuova, quindi non ti perdere più di tanto. Ciao Andrea |
15 novembre 10, 16:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
se vuoi un consiglio per non romperlo più nello stesso punto..metti intorno alla capottina del nastro adesivo o qualcosa per fare in modo che non salti via quando prende una botta molto forte..capisco che sia antiestetico ma magari usi questo sistema solo per le prime volte..in pratica succede perchè quando la cappottina salta via la struttura in quel punto risulta molto più debole!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 15 novembre 10 alle ore 16:42 | |
15 novembre 10, 16:41 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2010 Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
| Citazione:
Scusa... ma l'easy star si raddrizza da solo se lasci il telecomando... che hai combinato per farlo stare in vite? Cosa intendi per "in quota"? se eri a 30m o 40m e non l'hai recuperato sei sicuro che non ti si fosse sganciato un servo? Comunque lo puoi aggiustare con l'attak, con la colla a caldo (poca che pesa) con la uu por. Vai tranquillo che vola sempre l'easy star. | |
15 novembre 10, 16:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2010
| Ragazzi siete grandi!!!! Grazie 1000 veramente!!!! w baronerosso Si in realtà,a pensarci bene, non era molto in alto (anche se a me sembrava di si....) "A mio avviso irrecuperabile" intendevo dire irrecuperabile per le mie capacità !!!! Sicuramente un "non principiante" avrebbe saputo tirarsi fuori dagli impicci, senza dubbio!!! io un pò meno Il problema dei campi di volo è che da me sono frequentati soltanto il weekend, e io molto spesso sono impegnato. Cerchero di far combaciare gli impegni, nel frattempo avevo troppa voglia di "volare"!! Ora corro a prendere il ciano e domanti si riprova!!!!! ovvio! Quanto deve seccare? |
Bookmarks |
| |