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User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
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| Aggiungere gli alettoni all'Easy Star. La mia soluzione
Traggo spunto da una domanda fattami per conto terzi e illustro la soluzione che ho adottato io per aggiungere gli alettoni all'Easy Star della Multiplex Non ho inventato nulla ma mi sono attenuto alle preziose indicazioni datemi per gran parte da Vincenzo di Hobby & Professional e da IlZott per alcuni preziosi dettagli L'alettone e' asimmetrico e misura 5Cm nella parte mediale e 3Cm verso la parte distale dell'ala, e' lungo 45 cm e comincia a 5Cm dalla parte dell'ala che finisce dentro la fusoliera Le immagini spiegano molto meglio la faccenda. Non ho la pretesa di dire che e' l'unico metodo per ricavarli, ma io l'ho trovata di facile realizzazione e di eccellente funzionalita' Buon divertimento con la modifica! |
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tipo Hs55 ma cuscinettati. Cinesi, costano quanto gli hitec ma sulla carta hanno un po piu' di coppia. Unico difetto hanno i cavetti un po corti, ma tanto anche con gli hs55 toccherebbe fare una prolunga per portare la spinetta alla ricevente
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Grazie! Un normalissimo taglierino con la lama nuova nuova. e' bastata per tagliarli entrambi senza perdere il filo. Nella prima foto li ho evidenziati con una linea nera ripassata sui tagli con il paint per far capire dove si trovano esattamente le fessure Spero possa essere d'aiuto ai tanti che usano questo modello e vogliono fare un ulteriore passo verso un aereo con i comandi "veri" pur mantenendo la tranquillita' di volo dell'easy star. Tra quelle trovate in giro e' stata questa quella che mi e' parsa piu' interessante per dimensioni dell'alettone e per facilita' di realizzazione e per questo ho deciso di impiegarla. Non e' l'unica e non ho la pretesa di dire che sia la migliore. Grazie ancora a Vincenzo che ha perso tempo a spiegarmela e a disegnarmela nonostante il modello l'avessi preso in un altro negozio |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Direi che hai fatto un buon lavoro, unicamente se riesci togli un po' di diedro all'ala, dovrebbe arrivare a 1 grado per semiala, vedrai che in virata sarà più pulito e teso. Il diedro è l'inclinazione dell'ala rispetto alla linea orizzontale perpendicolare alla fusoliera, non confondere con l'incidenza mi raccomando. |
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Grazie per l'indicazione Gino. Al campo abbiamo uno specialista in molte aree dell'aeromodellismo, ed e' soprattutto appassionato di diedri negativi. Magari alla fine riesco a farlo anche sull'easy star! (hihihihi) Vincenzo mi aveva suggerito anche una modifica "estrema": Togliere le svergolature alla fine dell'ala, simili a winglets, per renderlo proprio acrobatico. Non me la sono sentita, non e' fatto per questo, e alla fine il formosa lo prendo con meno di 50 euro, che e' poi quasi il prezzo di una coppia di ali nuove per l'easy dopo che ti sei pentito della radicalizzazione nelle modifiche. Senza contare la perdita di portanza e stabilita' che in molti mi hanno paventato come effetto collaterale della predetta amputazione Tanto mo' me lo vendo l'Easy.... o no? Ci uscirebbero giusti i soldi per un P47.... Conosci qualcuno che se lo vende Gi'? |
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miiiiiiii nn mi pressare che sono indecisooooooo ![]() ![]() sto cercando di racimolare il dovuto ![]() ciao | |
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Per aggiungere gli alettoni, devo diminuire il diedro? | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 19 novembre 06 22:21 |
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