08 gennaio 10, 18:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2009
|
Ho riletto i link, visto le ultime costruzioni e ho ricapitolato tutto: Motore & co-> Come consigliato da albyone questo -> Motore Brushless Himodel 220814 1450 KV Elica 9x6 Apc Regolatore -> Regolatore Brushless Himodel FLY 20A Bec Batteria -> 3 celle lipo 1800A In realtà come motore mi piacerebbe questo: KDA A22-15M 20A 1050Kv Brushless Outrunner Motor , sempre con elica 9x6 , 3 lipo 1800 mA solo che lo sto trovando solo su siti inglesi .. ma posso ordinarlo solo da internet? cioè se mi rivolgo al mio negozio di modellismo non possono procurarmelo? Come servi o questo Servi High Torque HISV9002 9gr. micro o questo Servi High Torque HISV9002 9gr. micro Sono entrambi di 9 gr come richiesto. Per il radiocomando forse hai sbagliato il link visto che rimanda ad un post. Comunque su volarerc ho trovato questa Radiocomando 6 canali 2,4 Ghz 90 euro trasmittente e ricevente a 6 canali contro i 65 euro per 4 canali ... boh non so che fare :/ ... il fatto è che ho paura che la compro poi non riesco a combinare niente e rimane inutilizzata .. Non ho capito ancora però che caricabatterie prendere, anzi non ho proprio capito neanche come cercare le batterie ... questa va bene? Batteria Lipo Himodel 1800mah 11,1v 25C |
08 gennaio 10, 20:53 | #12 (permalink) Top | |||||
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Però non penso che suggerisca il primo: non accetta un'elica così grande. Controlla il suggerimento... Citazione:
Se vuoi comprare online in Italia, spesso ma non sempre volarerc è il posto più economico; in Europa è quello che hai già trovato (GiantCod). Citazione:
Citazione:
Capisco la paura. Il modo migliore è prendere una radio di marca così che poi è facile rivenderla senza perdere troppo, oppure spendere abbastanza meno per una 4 canali che poi al limite ti tieni come scorta. O ti trovi un usato qua sul mercatino (io ho fatto ipotesi2 e subito dopo ipotesi3). Per quello la WFly la eviterei, perché poi forse la rivendi e forse alla metà. Citazione:
sì, questa andrebbe. Il caricabatterie, boh, cerca sul forum apposito, io ne ho preso uno all'inizio e non ho mai cambiato. Occhio che di solito vanno a 12V, ma puoi farti un alimentatore con l'alimentatore di un vecchio PC. | |||||
08 gennaio 10, 21:38 | #13 (permalink) Top |
|
In questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...teriali-2.html La consiglia ... anche se per me non c'è problema, prendo una elica 7x6 e via Per i servi, si ho sbagliato, intendevo questi: Servi Tower Pro SG90 micro Lead che hai appena suggerito Per la radio mo vedo ... se trovo quella consigliata da te su qualche sito italiano pure usata è bene, sennò prendo la wfly e mi impegno a non sprecarla... Per le batterie, non ho capito una cosa, cioè se io voglio 3 celle da 1800 mA devo prendere 3 di queste? Batteria Lipo Himodel 1800mah 11,1v 25C Spero proprio di no! Già sola viene 38 euro! |
08 gennaio 10, 22:39 | #14 (permalink) Top | |
Per il motore, ricontrolla le sigle, non è quello (mi pare proprio: Albyone suggerisce motori più pesanti per bilanciare meglio, la potenza nemmeno servirebbe). Riguardo gli acquisti, a parte questioni di politica personale (insindacabile), comprare in Europa è come comprare in Italia (a parte i prezzi più bassi), non ci sono maggiori problemi. | |
09 gennaio 10, 00:18 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Intervengo sperando di fugare ogni dubbio una volta per tutte riguardo la motorizzazione di Albyone2. Come Slo ha già sottolineato l'Albyone2 è nato oramai un po' di anni fa pertanto la motorizzazione originale è piuttosto obsoleta anche se ancora valida. Il passaggio ad un brushless si può fare tranquillamentre ma bisogna tener conto del fatto che cambiando il motore non bisogna cambiare il bilanciamento del modello. Lo speed 400 con riduttore ha il suo bel peso pertanto il mio consiglio è quello di sostituirlo con un motore anch'esso di un certo peso. Ci vengono incontro in questo i campanellini cinesi che mantengono anche la filosofia di economicità del modello (costano poco) in particolare segnalo questo tipo: campanellino 2410-12 a delta che può portare eliche fino a 11X4,7, pertanto montando una 9X6 volerete più che bene. Pesa sessanta grammi e questo vi permette di non dover apportare modifiche al modello se utilizzate una bella lipo da almeno 2200mA, 3 celle, 25 C di scarica. Il motore segnalato in cina costa circa 6 dollari mentre le batterie, sempre in cina, costano intorno ai 25 dollari. Per il regolatore va bene qualsiasi sopra i 20A (tra i 15 e i 25dollari) Questo è il mio consiglio per avere una motorizzazione adeguata che rimpiazzi molto bene lo speed 400 migliorandone le prestazioni e spendendo poco. Si può motorizzare diversamente ma, essendo l'albyone2 un aereo scuola, non so fino a che punto ne valga la pena. Spero di aver chiarito le idee. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
09 gennaio 10, 08:49 | #16 (permalink) Top | |
| |
09 gennaio 10, 09:20 | #17 (permalink) Top | |
Comunque: se un motore va con la 7x6, vuol dire che dà priorità alla velocità più che alla spinta, che non è quel che vuoi (anche se forse andrà anche con una 8x4, la ragione per sceglierne un altro è il peso). Riguardo la radio, è senza batteria del tx e senza caricabatteria, aggiungici venti-trenta euro. Io personalmente non la prenderei, per quel prezzo rimarrei sulla Optic che ti ho linkato (con batterie, senza carichino); anche perché sarebbe bene verificare se è effettivamente omologata, io di 2.4 non so granché ma trovi info qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...nte-2-4-a.html Una 2.4 più nota ma sempre economica è questa: FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Radiocomandi TX - RX 2.4 GHz :: Radiocomando DX5e New DSM2 5 canali MODE 1 by Spektrum (però le specifiche sono inferiori a quelle WFly, e non so come va, cerca magari sul forum radiocomandi). Ultima modifica di SlowFlyer : 09 gennaio 10 alle ore 09:25 | |
09 gennaio 10, 14:51 | #18 (permalink) Top |
|
Il motore suggerito da albyone ( spero di non sbagliare questa volta ) l'ho trovato su questo sito Tower pro Outrunner Brushless Motor Type 2410-12 (Delta) | TowerPro Il bello è che navigando sul sito ho trovato tutti i componenti a pezzi veramente bassi rispetto al sito italiano ... Batterie (3 Lipo) -> HI-EC 2200mAh / 11.1V 25C LiPoly Battery Pack W/ T-connector | HI-EC Ricaricatore 2-3S Balance Charger for LiPo/Li-ion batteries pack 320B | Chargery Power Regolatore -> HiModel FLY Seires Brushless Speed Control Type FLY-25A | HiModel Servi -> TowerPro SG-90 Micro Servo | TowerPro e in particolare ciò che mi ha sorpreso di più è stata questa radio con 6 canali a 45 dollari: 40Mhz WFLY 6 channel digital proportional R/C system type FT06-A V2 | WFLY Ora vorrei sapere se si tratta di cose buone o di un sito fregatura, perchè sommando tutto verrebbero sui 100 dollari che sono ancora meno in euro ... in generale dai siti online non voglio comprare perchè non mi fido,ancor meno da quelli non italiani ... ma se è un sito affidabile allora compro subito perchè i prezzi sono abbordabili ... apparte la radio ... se è così economica forse sarà di bassa qualità, ma le altre componenti come i servi, il ricaricatore, le batterie, sono uguali al sito italiano e quindi le comprerei subito e i soldi recuperati li uso per la radio buona ... che ne dite di questo sito? vado sul sicuro? |
09 gennaio 10, 15:23 | #19 (permalink) Top | |
E' a Hong Kong se non sbaglio per cui ti ci vuole un po' di tempo (tre settimane - un mese e mezzo); noi compriamo spesso anche da HobbyCity/HobbyKing, sempre a HK (ancora più economico). Se vuoi velocità c'è appunto GiantCod, in una settimana hai le cose; costa un pelino di più ma non c'è dogana; e le cose che vende sono altrettanto buone. Da Hong Kong "rischi" se il pacco è troppo grande (per esempio, la radio). Significa un 25-30% in più. Quando intendevo "spendere poco" per una 4 canali, intendevo per esempio una cosa così: ZEBRA 4 FM 35MHz Mode 1 STD no servi - 4-6 canali - Radiocomandi - Radio . Dopo un paio di aerei dovrai cambiarla Ultima modifica di SlowFlyer : 09 gennaio 10 alle ore 15:27 | |
09 gennaio 10, 16:37 | #20 (permalink) Top |
|
Bene, dopo faccio una ricerca degli stessi elementi su giantcod per vedere se mi conviene visto che impiego meno tempo ... Comunque il pagamento si può effettuare tramite posta col contrassegno? Cioè posso inviare una email col mio recapito e i codici dell'elettronica? Perchè così starei sul sicuro. Per la radio ancora devo vedere, dopo la cerco su giantcod, ma secondo te quella WFLY 6 canali a 45 Dollari è buona? Perchè da quanto vedo sui siti italiani per essere 6 canali è davvero a un prezzo bassissimo |
Bookmarks |
| |