![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Siena
|
ok, l'ho comprato, e mi sento come se avessi fatto la cacchiata più grande della mia vita, visto che penso che le istruzioni siano in inglese e il foglio con il disegno in scala sembra incomprensibile. Qualcuno mi puo aiutare e spiegare un po' i primi passi da fare?
|
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ringrazia che non è un Kyosho, sennò le istruzioni sarebbero state in giapponse ![]() Detto ciò, la prima cosa che devi procurarti è un supporto d legno morbido su cui poter piantare spilli (nei brico trovi dei pannelli di pino da 90x30 cm o giù di lì che costano pochissimo e vanno benissimo), spilli con la testa di vetro, un pezzo di sapone e un pò di pellicola trasparente da cucina. Poi posta una foto del disegno, anche un pò fatta alla cavolo di cane, tanto per vedere com'è fatto il modello e il contenuto della scatola, sennò come faccio a darti una mano? ![]() e posta sempre quello che fai, che se sbagli possiamo metterci una pezza prima che sia troppo tardi ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Siena
|
ok mi procurerò queste cose, va bene il supporto di compesato? A che servono questi spilli e la saponetta? appena mi procuro la macchina fotografica (c'è l'ha mia sorella) faccio la foto e la invio. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A cosa servono spilli e saponetta? tutto a suo tempo. ![]() Il compensato non va bene, troppo duro, gli spilli devono potersi piantare con ragionevole facilità (già il pino è duro, il compensato è diabolico). ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() La colla - UHU Hart - la trovi nei negozi di modellismo (Hart = cellulosica, va bene anche qualche altra marca, se esiste, ma non è la stessa cosa di UHU Extra, Plus, Creativ, ecc ecc ecc). Il tubetto piccolo basta e avanza. Importante: ti serve anche un tagliabalsa (cutter), con un po' di lame. Anche quello si trova nei negozi di modellismo. Il traforo non dovrebbe servirti, a meno che tu non abbia parti di compensato da tagliare. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SlowFlyer : 21 febbraio 09 alle ore 11:36 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che lunghezza deve avere la fusoliera se.... | massimo1 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 19 luglio 12 16:18 |
Si ma non puoi consigliare una 1:8 convertita...è uno che deve ancora iniziare... | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 07 gennaio 09 21:10 |
minisupersportser che non vuole volare!!Aiuto! | pipino | Aeromodellismo Principianti | 8 | 12 luglio 07 01:42 |
che inclinazione deve avere il motore? | honey179 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 05 agosto 06 15:04 |
Che forma deve avere un foro di raffreddamento? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 22 luglio 05 23:54 |