03 febbraio 09, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User | brushless easy star volarerc.it
Ciao, ho letto TUTTE le altre discussioni ma ho 1 altro problema.. siccome devo comprare altra roba assieme, mi dite un buon motore brushless per un easy star presente sull'indirizzo sotto? considerando che uso 2 celle li-po o 7celle ni-hm, che ho già il regolatore, che voglio salite verticali e con costo inferiore alle 40? sito: volarerc thanks |
03 febbraio 09, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo potrebbe andare per 2 celle! con una 9x3,8.....comunuqe penso che tu ti riferisca al regolatore incluso nella scatola dell'easy star vero? in tal caso non vabene..il motore che ti ho consigliato è un brushless e ti serve pure il rego per il brushless e non per le spazzole! | |
03 febbraio 09, 22:24 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 febbraio 09, 23:18 | #4 (permalink) Top |
User | oppure anche questo andrebbe benone....volarerc - Motore Brushless Himodel 202812 2300KV forse vai un pochino più forte anche! dipende che volo vuoi! il primo voli più leggero stabile e lento....con potenza sufficiente...il secondo viaggi un po di più consumi un po di più e pesi un po di più....ma sono poi poca roba! forse non vale nemmeno la pena per 5 euro di differenza! vai sul secondo! |
03 febbraio 09, 23:40 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Nell'easy star se non erro l'elica più grande che entra è da 6"-7", se vuoi metterla più grande devi spostare il motore più in alto. Info qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html |
04 febbraio 09, 00:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi piace di piu il perno dell'elica.. volarerc - Motore Brushless Himodel 221706 1500Kv Type: A2217/6 No. Of cells: 3-4 Li-Poly/ 8-12 Ni-Mh/Ni-Cd RPM/V:1500 KV Max. efficiency:78% No load current / 10 V:1.6 A Current capacity:28A/60 s Recommended working current: 8 - 22A (efficient > 70%) Internal Resistance: 100 mΩ Dimensions:28x35 mm Shaft diameter: 4 mm Prop shaft adaptor output: 6mm Weight:70.8g / 2.49 oz Recommended prop without gearbox: 8 x 4 to 9 x 5. Includes: 1 x brushless motor 1 x cross type motor mount 1 x aluminum prop adapter 4 x countersunk screws | |
04 febbraio 09, 11:54 | #7 (permalink) Top |
User |
scusami...ti ho messo il link sbagliato....per secondo motore intendevo proprio quello ma......con queste caratteristiche! volarerc - Motore Brushless Himodel 220808 2600kv quello che hai postato tu ha troppi pochi giri e dovresti passare alle 3celle! questo qui da 2600kv è perfetto per le 2 celle e vale il discorso che ti ho fatto un po prima.....volerai un po più veloce in quanto hai leggermente più peso più spinta e più giri! come dice slowflyer forse l'elica che ti consigliano è troppo grossa...ma io proverei con la gunther......è un elica sua(del modello).....2600kv sono più o meno i giri che fa lo speed 400 6v....unica differenza che forse non gli prendi 8 amp come dicono i dati....e non sfrutti tutta la potenza ma ti elimini un sacco di altri problemi..conta poi che quel motore avrà sicuramente un calo di giri inferiore rispetto al 400 (i dati infatti lo danno 1914kv sotto carico.....con l'elica consigliata...il 400 non so se vai oltre i 1500 con la gunther) io direi che il secondo ti permette di non modificare nulla e provare con la gunther...mentre il primo....richiede già un elica un po più grossetta....ma il volo sarà più tranquillo! scegli tu! |
04 febbraio 09, 12:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi che meglio di quel SECONDO motore non puoi avere! | |
04 febbraio 09, 12:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Quel motore, quello da 2600, ce l'ho in casa ed è una piccola belva. Con una APC E 6x5,5 e 2 celle assorbe 12 A, e si portava in giro tranquillamente un mio modello autocotruito da 550 grammi, ma non lo vedo adatto all'easy star, che è un modello molto pacioccone dalle resistenze elevate. Per riuscire a rendere allegro un'easy star dovresti montargli una 7", ma a quel punto non so se il motore regge. Secondo me ci vuole un motore più pesante con gli stessi giri volt e una 7" (perchè più grande non ci sta) , ma non saprei dove trovarlo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 febbraio 09, 12:29 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Blue Wonder 1300kv 8A Micro Brushless Outrunner Motor with heats ora ora...l'ho provato con 3 celle da 1500 FP e una gunther...125x110....se non erro corrisponde ad una 4,9x4,3...bene....prende 50 watt e spinge 280g su banco di prova! | |
Bookmarks |
| |