30 settembre 08, 15:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008
| Utilità o meno del simulatore
Con il simulatore si imparano a grandi linee come sono i comandi, ma poi credo che quando si piloti un modello vero le cose siano completamente differenti. Io non me ne intendo. Mi sono venuti dubbi, perché con il simulatore ho praticamente imparato a pilotare un modello nel giro di una decina di giorni. Qualcuno che abbia buona esperienza di pilotaggio con modelli veri e che conosca pure il simulatore mi sa dire se effettivamente come io oramai credo: il simulatore serve poco o niente. |
30 settembre 08, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User |
il simulatore serve al 50%... l'altro 50% te lo da il campo di volo.... oppure i soldi....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 settembre 08, 15:27 | #4 (permalink) Top |
User |
se non vuoi rompere modelli, il modellismo non fa per te... comunque intendevo che se provi a far da solo ne romperai molti, e sempre che non ti scoraggi prima non imparerai benissimo, se non con dispendio di molto tempo, il vivo consiglio e' di frequentare un campo di volo, di scegliersi un e dico un istruttore e di seguire quello che ti indica, sia che capisci il perche sia che no, magari chiedendo, ma senza contestare, a volte e' piu' difficile spiegare il perche di certe scelte, che farle fare punto e basta.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 settembre 08, 15:34 | #5 (permalink) Top |
User | Simulatore si o no.
Il simulatore serve per renderti conto di come possono agire i comandi dati agli sticks sul modello. Se vuoi provare a pilotare da solo dopo aver fatto simulatore i rischi di rompere il modello sono alti. Ti consiglio il campo volo con un bel cavetto allievo maestro. Dopo che avrai imparato il simulatore ti servirà a provare le prime figure acrobatiche senza rischi annessi. Ciao.
__________________ Noi sì che fra qualche giorno voleremo, e senza radiocomando !! |
30 settembre 08, 16:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Però la pratica vera, secondo me, è lontana anni luce... anche dal miglior simulatore al mondo. Per le rotture.... beh quelle è impossibile evitarle... prima o poi arrivano... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
30 settembre 08, 16:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pensa un pò a far pratica in casa con un simulatore di auto e poi andar per strada..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 settembre 08, 16:15 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
il simulatore è (molto) utile, ma non è indispensabile, e tantomeno sufficiente. riguardo al fatto che i soldi sostituiscano la frequentazione di modellisti esperti (notare il plurale) da cui prendere spunto, ispirazione, stimolo non sono per nulla d'accordo. Il modellismo eremitico fatto in solitaria è e deve essere inteso come un ripiego molto limitante da evitare se appena possibile. Io sono assolutamente pro-campo di volo. |
30 settembre 08, 16:20 | #10 (permalink) Top |
User |
hai visto che ci ho messo la faccina ridente?? comunque se ha i soldi.. lancia rompe.. ricompra, lancia rirompe, ricompra, ririlancia ririrompe, ririricompra.. ho visto un paio di volte.. far cosi... finche miracolosamente dopo un po'.. lancia vola tre minutini.. rompe.. allora sta imparando!!!!!!!! Campo di volo non c'e' soluzione per imparare bene c'e solo il campo di volo diversamente forse si impara a tenere per aria un qualcosa, ma di certo non a volare....
Bookmarks |
| |