Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
Mini mag o Cessna 182 ?

Risalve a tutti
oggi ho verificato che nella mia citta' hanno, per iniziare con l'elettrico,
il minimag ed un aereo modello CESSNA 182, (costo 182 euro con radio) e su you tube ho visto come vola... acc. mi sembra che sia carino davvero, non molto veloce acrobatico, bello esteticamente,
forse meglio del mini mag che mi sembra piu' nervosetto...
Voi che ne pensate per iniziare?
saluti
Dedis
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:54   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
campo di volo?
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 18:55   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Cessna 182 di che marca?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Cessna 182 di che marca?
Non saprei...io pensavo che già cessna era una marca
dimmi tu cosa mi consiglieresti?
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:17   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
ahi ahi.......questo, insieme alla tua domanda sugli alettoni, mi convince sempre di più che devi bazzicare un campo di volo...........il forum è utile ma diciamo che............è necessario ma non sufficiente.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:32   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
ma lascia stare quei modellini li, volano male e non impari di sicuro, lo dico per esperienza, il mio alievo aveva preso il vilga tutto compreso a 200 euro è ci ha volato 2 minuti, fatto il cambio con il mentor (è vero che ha speso di piu) ha volato praticamente da solo, io non ho mai rubato la radio per salvarlo, dopo 10/12 voli gia decolla da solo.
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 08:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
Ma perchè non iniziare con un deprocino a tavoletta ed escursioni dei vari movimenti al minimo (basta giocare sui fori delle squadrette)? Si impara a costruire a settare il modello e se si spacca non si piange più di tanto visto i costi. Avessi cominciato prima a farli invece di finanziare la multiplex adesso che ho imparato qualche cosa con i soldi risparmiati mi potrei prendere un modello serio.
Qualcuno obbietterà che non è semplice per un neofita, a me non ha insegnato nessuno i primi che ho fatto sembravano di piombo ma adesso dopo aver investito la strabiliante cifra di 5,40 euro a foglio di depron x 3/4 volte volano veramente bene, elettronica tutta cinese (prevalenza hobbyc...).
Se uno ha veramente voglia di imparare c'è da perderci ore su questo forum, e spendere un .azzo.
ciao milos3
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
Ma perchè non iniziare con un deprocino a tavoletta ed escursioni dei vari movimenti al minimo (basta giocare sui fori delle squadrette)? Si impara a costruire a settare il modello e se si spacca non si piange più di tanto visto i costi. Avessi cominciato prima a farli invece di finanziare la multiplex adesso che ho imparato qualche cosa con i soldi risparmiati mi potrei prendere un modello serio.
Qualcuno obbietterà che non è semplice per un neofita, a me non ha insegnato nessuno i primi che ho fatto sembravano di piombo ma adesso dopo aver investito la strabiliante cifra di 5,40 euro a foglio di depron x 3/4 volte volano veramente bene, elettronica tutta cinese (prevalenza hobbyc...).
Se uno ha veramente voglia di imparare c'è da perderci ore su questo forum, e spendere un .azzo.
ciao milos3
Quoto in pieno, io ho iniziato propio così!!
C'e da dire che se fai il cane sciolto come me,qualche soldo lo butti nei negozi a causa dell'inesperienza, oppure in un modello che poi per una serie di errori di costruzione, difficilmente vola.
Consiglio sempre di iniziare costruendo, sbagliando si impara e se ci si schianta si sa già come fare per rimettere in sesto il modello.
Il modo ideale per iniziare è iniziare costruendo e frequentando un campo volo, e se avete la vista attenta, vi risparmiate un sacco di errori portati dall'inesperienza.

Adesso come finisco la riparazione, farò un'umilissima guida su come fare una rinoplastica nasale totale in depron completa di fotografie.

Buoni Voli!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANITORINO
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: torino
Messaggi: 15
qualcuno che li costruisce?

scusate l intromissione nella discussione ma vorrei sapere se qualcuno di voi o se conoscete qualcuno che puo farmi pagando il giusto un modello di cessna in depron o elapron
__________________
sono principiante scusate!!!
www.edicolaregina.altervista.org
DANITORINO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Risalve a tutti
oggi ho verificato che nella mia citta' hanno, per iniziare con l'elettrico,
il minimag ed un aereo modello CESSNA 182, (costo 182 euro con radio) e su you tube ho visto come vola... acc. mi sembra che sia carino davvero, non molto veloce acrobatico, bello esteticamente,
forse meglio del mini mag che mi sembra piu' nervosetto...
Voi che ne pensate per iniziare?
saluti
Dedis
per iniziare ti consiglio un Easystar della Multiplex, in materiale indistruttibile e facile da guidare :



lo puoi trovare facilmente in vendita (anche da www.jonathan.it) , fai una ricerca in internet .

cerca comunque di passare al campo di volo più vicino per vedere come funziona .... la cosa ...

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 182 italomendocino Aeromodellismo Principianti 35 23 settembre 08 14:40
cessna 182 stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 27 giugno 07 22:12
Cessna 182 antonio.doca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 dicembre 06 18:44
Cessna 182 picchy1 Aeromodellismo Principianti 7 21 giugno 06 10:08
cessna 182 Danilo Aeromodellismo 1 27 febbraio 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002