03 settembre 08, 11:45 | #31 (permalink) Top |
User |
@ DOC: Postalo qui, che mi stai facendo venire una dannata acquolina in bocca! @ Phasol: Non penso che solo Jonathan abbia i kit di House of Balsa, prova a cercarli con Google!
__________________ www.masali.com |
03 settembre 08, 11:54 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io in 2 giorni ho costruito le ali, in altri 2 giorni ho fatto la fusoliera e poi mi ci è voluta 1 settimana per ricoprirli visto che ho voluto usare la carta fornita nel kit ed il risultato è davvero bellino, oltretutto il modello motorizzato elettrico con A20-50 cinese, regolatore da 12 Ampere, elica 8x3.8, batterie 450mAh 20C 3s (assorbimento misurato di 7 ampere a terra), 2 microservi IQ100 per direzionale e alevatore (gli alettoni non servono) vola veramente da dio, molto meglio di quanto potessi immaginare ed il giorno del collaudo c'era pure vento!!! Peso in ODV 200 gr circa. Io te lo consiglio, costa poco ed impari a costruire da un kit abbastanza grezzo, tanto che è quasi come costruire da disegno
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
03 settembre 08, 11:57 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
ma scusa: hai un disegno in grandezza naturale, delle "forme da ritagliare" e dei listelli da tagliare. C'è scritto per ogni pezzo il materiale di cui deve essere e le misure... ...una volta tagliati tutti i pezzi li devi solo mettere insieme e incollarli... praticamente una sorpresa Kinder un pò più grossa. Qual'è la difficoltà? | |
03 settembre 08, 12:02 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tanto li devi tagliare lo stesso
__________________ www.masali.com | |
03 settembre 08, 12:05 | #37 (permalink) Top |
User | Giusto! Non solo hai un sacco di roba da tagliare lo stesso, ma il tempo che ci mette la colla ad asciugare.... quello è! A farti tutto da zero ci metti giusto giusto quelle due o tre sere in più per tagliarti le centine e le ordinate.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
03 settembre 08, 12:06 | #38 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Citazione:
...eccovelo! M'avete messo paura!... | ||
03 settembre 08, 12:10 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che lo tiro su io, non come combat ma come modelletto elettrico da "andare per campi la domenica"
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
03 settembre 08, 13:00 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
|
ok allora partirò da zero...quali discussioni mi devo leggere per imparare a fare la fusoliera?ho provato a cercare dei build log, ma non ho trovato nulla di dettagliatissimo sulla costruzione della fusoliera. Per le ali ho già trovato l'articolo per cui seguendo quello non dovrei avere problemi (speriamo).
|
Bookmarks |
| |