Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 17:13   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Per il montaggio del motore ho fresato un supporto in vetronite da 1mm,ho praticato un foro al centro da 3,5mm,il tubicino del motore è inferiore(sui 3mm),dite voi ma non potevi fare il foro da 3mm?La risposte è no in quanto ho colmato il gap con della guaina in gomma in modo da assorbire eventuali vibrazioni e per rendere il motore orientabile nel caso in cui fosse necessario,come vi accennavo prima h pensato a tutto onde evitare errori a costruzione ultimata,è un progetto di oltre un mese,non è stato fatto in 2 giorni,ma ne sono soddisfatto in quanto i risultati si vedono.
I fili non sono stati tolti dal tubo per non renderli troppo fragili,ma per me è ok così,non vi era motivo di toglierli.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 18:23   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Per il montaggio del motore ho fresato un supporto in vetronite da 1mm,ho praticato un foro al centro da 3,5mm,il tubicino del motore è inferiore(sui 3mm),dite voi ma non potevi fare il foro da 3mm?La risposte è no in quanto ho colmato il gap con della guaina in gomma in modo da assorbire eventuali vibrazioni e per rendere il motore orientabile nel caso in cui fosse necessario,come vi accennavo prima h pensato a tutto onde evitare errori a costruzione ultimata,è un progetto di oltre un mese,non è stato fatto in 2 giorni,ma ne sono soddisfatto in quanto i risultati si vedono.
I fili non sono stati tolti dal tubo per non renderli troppo fragili,ma per me è ok così,non vi era motivo di toglierli.
Non ti sei fatto mancare niente... Complimenti ancora!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 10:51   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
Ecco il mio MicroMag.

Ecco le foto.

Ciao Alan,
Ho riconosciuto subito il MicroMag ed ho avuto la conferma con l'Ultra Stunt.
Sono Francesco, mi hai dato tanti piccoli ma utilissimi consigli per imparare a volare al campo facendomi pilotare anche il tuo bimotore ...

Complimenti per tutti i tuoi micromodelli che avendoli visti di persona posso dire che sono fatti benissimo e volano che è uno spettacolo!

Io ho in cantiere (nei miei sogni per ora) un bimotore tipo C27J Spartan in stile Micro...

Ci vediamo domenica pomeriggio!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:34   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Ciao Alan,
Ho riconosciuto subito il MicroMag ed ho avuto la conferma con l'Ultra Stunt....
Aghhh sono stato riconosciuto!

Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Io ho in cantiere (nei miei sogni per ora) un bimotore tipo C27J Spartan in stile Micro...
Molto bene, sai che sono per i MICRO a tutto spiano.

Intanto io sto preparando il MICRO TUTTALA, in depron 6mm senza profilo alare. Se non andrà bene lo farò centinato o meglio ancora in polistirolo pieno tipo MICRO POLISTIRALI.
Ciao.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:14   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Già che sono qua, ecco l'ultimo che ho fatto: il Beech C17E 14.50 euro da Jonathan Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ho tolto il motore per metterci un brushless, il solito da 10 g di HC.
Ha un'apertuta alare di 50 cm, ed una fusoliera tanto grande da farci stare tutto comodamente, senza le difficoltà tipiche dei micro.Più che un micro è un MINI. Pesa 96 grammi in ODV con batteria da 350 mAh, vola molto bene anche con una 500 mAh, pur superando di tanto i 100 grammi.
Ci ho messo pure gli alettoni, si intravede il loro servo in mezzo all'ala inferiore, nel terzo allegato.
Nella quinto allegato si vede il perno di carbonio che fissa la capottina da una parte, e le calamite che la fissano dall'altra.
Icone allegate
Postiamo i nostri micro-beech01.jpg   Postiamo i nostri micro-beech02.jpg   Postiamo i nostri micro-beech04.jpg   Postiamo i nostri micro-beech06.jpg   Postiamo i nostri micro-beech03.jpg  


Ultima modifica di Griso : 03 gennaio 09 alle ore 15:22
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 21:44   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ecco il mio secondo micro completato(il 335 sto ancora aspettando le eliche )
è il squert ovviamente riscalato a 62cm di AA.
costruzione tutta in balsa motorizzato con un bl da 18g ed elica 7x4 celle da 350mah ecc ecc pesa 172g o.d.v.
nei prossimi giorni collaudo
la cosa figa di sto modello è il sistema che tiene ferme le ali. davanti sono fissate da un perno mentre dietro sfrutto la chiusura della cappottina che è magnetica davanti e con una scanalatura dietro. il servo dell'ala si va ad infilare in una fessura della cappottina e il tutto sta perfettamente fermo.
a voi le foto
Icone allegate
Postiamo i nostri micro-imag0077.jpg   Postiamo i nostri micro-imag0078.jpg   Postiamo i nostri micro-imag0079.jpg   Postiamo i nostri micro-imag0080.jpg  
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:14   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Ed ecco il MICROALA ovvero un tuttala con 50 cm di apertura alare.
E' fatto semplicemente con le ali del MiniDIscus Graupner: ne avevo uno rotto ma con le ali buone, così ho provato a tagliarle per farmi il tuttala, visto che hanno il profilo bell'e pronto. Sono più pesanti del polistirolo, ma sono robustissime. Il peso totale in ODV è 95 grammi, 73 modello + 22 batteria.
L'ho fatto tutto ad occhio, senza squadra nè goniometro, ho tagliato le ali col tagliabalsa e le ho incollate con la bicomponente alla centina centrale di balsa, che fa anche da pinna. Poi ho irrobustito la balsa che sporgeva, cioè la pinna e la parte sotto dove si prende in mano per lanciarlo, con tessuto di vetro sottilissimo spennellato con metà acqua e metà vinavil.

Oggi l'ho provato, e vola magnificamente, è una vera goduria. E' facilissimo da guidare, se ci si accontenta del volo normale. L'ho fatto provare ad un amico, che ha i pollici giusti, ed ha fatto lopoping, tonneaux e 8 cubano, ma ovviamente non è facile come un POLISTIRALI.
Il motore è Hacker E 10 il resto è "standard".
Icone allegate
Postiamo i nostri micro-microala01.jpg   Postiamo i nostri micro-microala02.jpg   Postiamo i nostri micro-microala03.jpg   Postiamo i nostri micro-microala04.jpg   Postiamo i nostri micro-microala05.jpg  


Ultima modifica di Griso : 11 gennaio 09 alle ore 18:18
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 08:38   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Complimenti per la realizzazione!!!

Con la bella giornata di ieri, sono stato bloccato dalla fidanzata e non ho potuto venire al campo...mi piangeva il cuore...

Spero di vederlo prossimamente il microtuttala...

ci vediamo!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:59   #89 (permalink)  Top
Nic087
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao...io sn nuovo dell'aeromodellismo...ho iniziato cn 2 modelli in polistirolo piccoli...sn X-Twin uno a doppia ala per volo base, e l'altro tipo jet 3 canali per volo 3D....sn già fatti, nn costruiti da me xkè sn troppo inesperto per costruirli... cmq penso possano essere definiti nei micromodelli dato che sn piccoli....
saluti a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:53   #90 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio porter ad elastico

Questo è il mio porter ad elastico, 70 cm di apertura alare, circa 50 gr.
I dettagli li trovate qui
Icone allegate
Postiamo i nostri micro-92139d1232522654-un-principiante-e-un-pilatus-turbo-porter-tp_18_e.jpg  
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I nostri razzi razziadacqua Razzimodellismo 117 03 novembre 05 16:33
I nostri record. xxxnt Razzimodellismo 25 20 ottobre 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002