12 agosto 12, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User | micro corsair in balsa build log
Buongiorno a tutti, dopo aver giocato abbastanza con il depron sono intenzionato di realizzare un modello più complesso in balsa. Così ho scelto il corsair ( i modelli che ho realizzato in depron sono: l'extra e il fokker). Il progetto originariamente era stato concepito per la cost. in depron. I materiali saranno: balsa , comp di pioppo per il parafiamma e depron esclusivamente per i piani di coda. Il tutto sarà ricoperto con modelspan leggera. Fino ad ora ho tagliato i pezzi e assemblato la coda. Consigli per eventuali alleggerimenti? A voi le foto P.S.: l' ap. alare sarà di 62 cm. Quanto dovrebbe essere il peso finale?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
12 agosto 12, 12:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sotto i 200 per avere un modello normalissimo capace di volare anche con discreto vento(pollici permettendo)
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
12 agosto 12, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. la livrea sarà questa probabilmente
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
12 agosto 12, 13:35 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Così a spanne se usi i servetti horizon dovresti stare intorno ai 150g massimo, che è ovviamente possibilissimo Motore non so, è un po' che non faccio micro
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
13 agosto 12, 20:23 | #6 (permalink) Top |
User | progressi
Da domenica ad oggi ho fatto progressi e inoltre ho trovato il modo di rendere sterzante il ruotino di coda. Intanto che ve ne pare? I lavori riprenderanno il 16. ciao e buon ferragosto (anche se in anticipo)!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
14 agosto 12, 19:40 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |