22 agosto 11, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Micro radio 2,4 esagerata !
Dal solito H.K. ho comprato un po' di servi, riceventi , modulo. Funziona tutto benissimo, con Tx futaba, e la portata non è indoor ma ben superiore! Per ora ho montato tutto su un modello di 40 cm ed uno di 20 cm di AA, di 16 e 14 gr, quindi ho limitato la distanza di volo ad un centinaio di metri. Il bello di questo complesso (rx 0,9 gr) sta nella possibilità di programmare le miscelazioni in modo da avere due canali sul 1°, e far funzionare il doppio servocomando su due canali anche miscelati (V tail ecc). La Rx è dotata di regolatore brushed, da programmare, peccato sia senza freno... Il tutto con una lipetta . Umberto HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Single Linear Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Double Linear Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (5ch) HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Futaba Module. |
22 agosto 11, 23:53 | #2 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, con questa ricevente si possono usare anche i servi commerciali, basta corredarli di spinetta micro JST, quella con passo di 1mm tra i contatti, attenzione pero' che non so se la ricevente funziona anche a 5 V. o solo con una lipo. Le micro spinette le ho trovate qui : Micro Mini.1.0 3-Pin JST Connector w/.Wire x 10 sets | eBay Umberto |
26 agosto 11, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
E' un idea stupenda per micromicromodelli...mi sa che me la farò di sicuro! Intanto volevo sapere come si fa a connettere (a parte un ottima mano superferma) questa cosa con le varie cose che dicono si possa connettere... HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (3ch) Sai qualcosa? Hai una foto della tua realizzazione? Mamma mia che gola che mi fa sta roba.... | |
27 agosto 11, 00:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quello che ho capito la Rx a 3 canali è per attuatori magnetici, che quel buontempone di Hobby King non vende ! Le Rx vanno cosi' bene che ne ho ordinate altre 3, le mettero' su altri modelli, uno è questo : YAK Mini PCH - C4158 In saldo a 15 EURO !!!! Per questo pero' utilizzero' servi da 3 gr, quelli a slitta sono troppo deboli. Le foto le ho ma...sono sul cell. e non ho ancora imparato ad allegarle. Umberto P.S. la Rx funziona normalmente anche alimentata dal bec di un regolatore con 2 celle Ultima modifica di milan : 27 agosto 11 alle ore 00:41 | |
28 agosto 11, 11:19 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne sono arrivate ancora di nuove! Micidiali.... | |
30 agosto 11, 23:58 | #6 (permalink) Top |
|
Ecco le foto del 14 gr (fatte con il cell.), vola in pochissimo spazio, un po' nervosetto per non dire isterico ma divertente. Su questo "modello" ho utilizzato il regolatore integrato (previa programmazione della Rx). Senza pretese tanto per giocare. Umberto Ultima modifica di milan : 06 settembre 17 alle ore 18:39 |
31 agosto 11, 09:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
grazie ciao | |
31 agosto 11, 12:17 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
motore brushed giusto? | |
31 agosto 11, 18:11 | #9 (permalink) Top |
|
Oddio, bello proprio no ! Il motore è un ex Kyosho, funziona con la solita lipetta kyosho- zippy. I comandi sono in filo di carbonio da 0,8 mm, guidandoli si puo' calare a 0,5 mm ma i pesi non cambiano per la presenza delle guide, migliorerebbe invece la pulizia della figura accostando i comandi al trave. L'ala ed i timoni sono ricavati da depron di 1 mm (tagliato con il filo caldo). Umberto |
31 agosto 11, 22:35 | #10 (permalink) Top |
|
Questo è quello piu' grande, 380 mm di apertura alare per 20,85 gr. Motore da 2 gr , questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv , è un po' assetato ma a furia di tagliare l'elica sono arrivato a 4 minuti circa di autonomia, con i quali pero' puo' fare una quota a perdita d'occhio, Lipetta da 120 mah, regolatore : HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Brushless ESC - 3.5A Basetta con doppio servocomando programmato per il movimento di quota e deriva. Ali e piani ancora in depron da 1 mm. Si difende egregiamente anche con vento, naturalmente non è da vento... Planata zero o poco meno, ma è divertente vederlo prendere le termiche (occhio che si perde !). Umberto Sempre senza impegno e pretese particolari. Ultima modifica di milan : 06 settembre 17 alle ore 18:39 |
Bookmarks |
| |