![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Potrebbe essere l'aereo giusto per cominciare a usare gli alettoni? L'hai creato tu o c'è un progetto in rete? Grazie! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, mi iscrivo e ne approfitto per dare qualche info sul biplanetto. Il biplanetto non è un progetto mio ma è il Bipie in depron di cui si è parlato sia qui che su rcgroups. Ho scalato il progetto in modo da avere le ali delle stesse dimensioni del J-BUG con il quale condivide l'elettronica mentre per il motore si è meritato un nuovo motorello. Il prototipo che ho collaudato è stato tagliato con la cnc perchè ormai taglio solo con quella in modo da poterlo fare anche in serie e senza dover conservare le dime in carta che quando servono non ci sono più. Oggi a pranzo (ormai sono un malato ![]() Non è semplicissimo da pilotare perchè abbastanza reattivo ma una volta domato è capace anche di un docile volo lento. Lo considero prototipo perchè c'erano due versioni: una con alettoni su entrambe le ali e una con alettoni più grandi solo sulle ali di sotto. Io ho fatto gli alettoni della versione con quattro alettoni ma solo sotto. Risultato: devo fare gli alettoni anche sopra. Ora sto già pensando alla versione non a tavoletta perchè ne ho viste in giro di fantastiche e lo voglio anche io. La costruzione porta via un pò di tempo in più del J-Bug per via del numero maggiore di pezzi ma si completa in pochissimo tempo ugualmente. Spero di postare il video della prima giornata di volo al più presto. Le discussioni con i progetti sono queste "Bipie" - Profile depron biplane cartoon style - RC Groups http://www.baronerosso.it/forum/aero...ie-depron.html Ciao Ultima modifica di angelo.p : 07 settembre 10 alle ore 15:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Sto lavorando al progetto dell'FW190 ispirato dai progetti di Gun Tank e dal modello per l'aerodimentoso ![]() Presto(spero)un nuovo wargommolo ![]()
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Vi posto i miei due modelli, il G-Mustang e il G-Spitfire, nei file trovate sia la versione tiled A4 che untiled, per la stampa mi raccomando, togliete la spunta dal ridimensionamento automatico (adatta alla pagina) di Acrobat Reader perchè i file hanno già 1cm di margine per ogni pagina.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 22 febbraio 11 alle ore 00:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ed eccovi le foto del G-Mustang versione beta che collauderò domani (se non piove). E' venuto 160 grammi in ordine di volo, ma mi sa che il motorello resta mooooooscio, dopotutto faticavo a volarci col J-Bug, domani comunque vediamo se ce la fa a tirarlo su, in caso ordino qualcosa di un pochino più vivace...
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 22 febbraio 11 alle ore 00:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Non sarebbe malaccio una categoria combat fatta con "sti cosi" senza alettoni. Regolamento: Profilo alare concavo-convesso esclusivamente derivato J-Bug Niente alettoni Peso massimo 200 grammi ![]() ![]() ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| EVVAIIIIIIIIIIII ...... corro a prenotare una angar a Linate... mi sa che va a finire che mi ci trasferisco, la moglie mi caccerà di casa ![]() ![]() Alby se vuoi te ne pronoto uno ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un simil Old-gommolo da fare in giornata! | Albyone!Il clone!!! | Aeromodellismo Micro Modelli | 3810 | 09 aprile 18 00:02 |
Tanti ely, tanti cloni, sperduto nella scelta.. | gabri81 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 febbraio 10 13:56 |
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! | klaudio83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 13 aprile 09 08:21 |
gommoli | faryska | Aeromodellismo Micro Modelli | 2 | 08 aprile 09 21:57 |