19 novembre 09, 00:41 | #81 (permalink) Top |
User |
intendevo dire che sarebbe bello se non fosse nervoso come una suocera e che spero abbia un comportamento in volo simile ad un aereo di taglia più grossa
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
19 novembre 09, 00:56 | #83 (permalink) Top |
User |
infatti dai video sembra docile ma sai, i pollici non sono tutti uguali...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
20 novembre 09, 00:42 | #84 (permalink) Top |
User |
Voi che configurazioni avete fatto sulla radio per questo modello? usate dr o expo?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
22 novembre 09, 13:08 | #85 (permalink) Top |
User |
Avrei un' altra domanda, i connettori delle batterie, sia maschi che femmine, si trovano in vendita? Sapete come si chiamano?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
24 novembre 09, 01:26 | #87 (permalink) Top |
User |
Sto cominciando a fare i test a banco per venirne fuori a riguardo del problema della pulsazione prematura del motore, alcuni fanno 4 min di volo altri 30 sec, questa cosa sembra presentarsi a casaccio... a me ad esempio il modello fa neanche 2 min di volo con la batt originale prima di cominciare a pulsare... Il problema sembra essere legato all' eccessivo assorbimento del motore per cui ho ordinato 2 lipette da 240mAh della hyperion, sono a 25C e se non reggono loro... Comunque se può interessare i cavetti li ho trovati qui.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
24 novembre 09, 18:36 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 novembre 09, 01:20 | #90 (permalink) Top |
User |
Bene allora vi rispondo con qualche foto: Questa è la lipetta con il connettore saldato Questo invece è lo scasso che ho dovuto fare al p 51 per farci stare la lipo E questo è l'insieme delle cose Riassumendo quello che ho fatto oggi, sono riuscito a far entrare la pinza amperometrica grazie ai cavetti lunghi della lipo così da misurare l'assorbimento del p-51 che è risultato di 1,9A circa con gas al 100%, batterie cariche e servocomandi in movimento. Le 120mAh a 15C secondo me bastano a pelo visto che riescono a fornire circa 1,8A continui! Ho installato quindi la lipo della hyperion da 240mAh 25C (ne ho prese 3), ho caricato il tutto e ho fatto i test di durata a banco, le lipette hanno retto per 9 min circa prima che il regolatore cominciasse a calare la corrente (e far tossire il motorino). Il motere, a mio avviso, con la lipo nuova rende molto di più, a tatto mi sembrava più brioso... Non vedo l'ora di provarlo! Rimane solo da testare come i 3-4g in più della lipo da 240mAh andranno a modificare il volo del modello... Comunque sia i test di oggi mi hanno esaltato, volare con 2/3 min di autonomia mi dava parecchio da fare, secondo me l'unica nota davvero dolente di questo meraviglioso modello. Qualcuno di voi può fare una misurazione di assorbimento del modello agganciandosi sulla batteria e non sul motore così per confronto?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone | CGTeam | Aeromodellismo Micro Modelli | 5 | 23 agosto 09 14:42 |
p 51d mustang | andreaz1000 | Aeromodellismo | 2 | 07 dicembre 08 01:21 |
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang | enrico76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 31 maggio 06 01:17 |
MUSTANG P-51D | trip2 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 28 giugno 05 19:08 |