24 giugno 09, 12:55 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | maczip 8g
Ciao ecco la mia ultima creazione,il maczip; Si tratta di un piccolo modello ala alta dal peso di soli 8g; Monta un motore da 6mm coreless con elica in diretta; Ricevente da 0,6g autocostruita per attuatori magnetici che incorpora regolatore elettronico e i driver per 4canali,in più ha il fail safe in caso di perdita del segnale.E'compatibile con radiocomandi plantraco,ha 3 canali selezionabili nella banda 868mhz e 6 canali selezionabili nella banda 900mhz,il tutto legale in quanto la banda ism non ha restrizioni(limitata solo in potenza ma per modelli come questi è un lusso in quanto la portata è superiore ai 200m); Per il movimento delle parti mobili ho utilizzato un'attuatore magnetico proporzionale in linea. Il modello è stato disegnato e realizzato a cnc comprese le ruote.Come batteria ho usato una lipoly da 70mah per un'autonomia superiore ai 10min.Sto valutando se aggiungere il terzo canale per l'elevatore(il peso aggiunto si aggira sui 0,5g); Ho provato finora solo la potenza del motore in casa,si alza in 1 metro. Stasera vi posto un video del funzionamento della ricevente e del movimento delle parti mobili. Si accettano cosnsigli su migliorie.Grazie |
24 giugno 09, 15:12 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
be si in effetti sai su cosa dovresti puntare? su qualcosa di diverso dal solito, di strano!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
24 giugno 09, 21:49 | #7 (permalink) Top |
User |
bello bello... mi piacerebbe moltissimo essere in grado di costruire l'elettronica di bordo... e invece mi tocca spendere!!! domanda: un modellino così esagerato (invidia) dove lo fai volare??? hai la possibilità di una palestra dalle tue parti???
__________________ AlaNera |
24 giugno 09, 21:52 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
LI faccio volare un pò dappertutto,di solito un modello è sempre in valigetta nel cofano della mia auto oppure nel bauletto dello scooter.Capita che mi fermo per strada e mi metto a volare. Cmq ho iniziato un apiccola produzione in serie di queste riceventi. |
24 giugno 09, 22:14 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | info
No solo in 868mhz o 900mhz,compatibili plantraco,basta prendere il modulo monolith che si collega alla radio e si risolve.La banda 35mhz e 40mhz utilizzano componenti troppo pesanti,filtri,quarzi,invece con la banda ism è tutto contenuto in un chip e si configura il tutto via software compresi i canali di ricezione.Simile ai sistemi in 2,4ghz.
|
Bookmarks |
| |