Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 20:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Io sto ultimando il mio Impact con Hacker A60-22S, spero di portarlo in volo in una decina di giorni.

Giusto stasera ho dato una fibrata al muso, giusto una rinforzatina, dite che ci devo andare piu pesante e fibrare l'intero muso per una ventina di cm?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
io ho fatto cosi......

da premettere che la mia fusoliera e del genesis CA model nata per lo scoppio......
Icone allegate
Motore AXI 5330/F3A: valido?-immag362.jpg   Motore AXI 5330/F3A: valido?-immag363.jpg   Motore AXI 5330/F3A: valido?-immag365.jpg   Motore AXI 5330/F3A: valido?-immag364.jpg  
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 21:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
da premettere che la mia fusoliera e del genesis CA model nata per lo scoppio......
Una rinforzatona... beh io avevo paura di andare troppo su con i pesi...

Montando il motore subito dietro il parafiamma in quel modo, riesci poi a montare l'ogiva a filo del muso? io ho dovuto spessorare di 1cm per far si che l'ogiva vada a filo
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 22:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Una rinforzatona... beh io avevo paura di andare troppo su con i pesi...

Montando il motore subito dietro il parafiamma in quel modo, riesci poi a montare l'ogiva a filo del muso? io ho dovuto spessorare di 1cm per far si che l'ogiva vada a filo
Ah ma non lo agganci anche da dietro poi? Io ho messo su anche un ordinata che blocca il cuscinetto posteriore.
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 22:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Arturo:

Grazie per le foto, sta venendo un ottimo lavoro direi! Tienici aggiornati

Hai percaso pesato i componenti del Genesis? Vorrei fare un paragone con l'Integral ZN (che penso di acquistare a breve). Zardini mi ha dato alcuni pesi:

- fusoliera: 750g
- semiala: 230g

Fraizzo:

Hai qualche foto del tuo montaggio? Quando collaudi il tuo Impact?

In effetti a quanto pare Hacker consiglia di montare la cosidetta gabbia posteriore, che vendono pure come accessorio... non capisco se è veramente necessario, sul Plettenberg non mi sembra esista niente di analogo da montare. Se sì, i pesi allora salgono.

Grazie per le info ragazzi.
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da luca72 Visualizza messaggio
se vai siul sito della flymodel
puoi trovare 2 motori che possono esserti utili ci sono anche delle recensioni interessanti
io ne ho uno FM 170 lo sto montando sul fantasy della CAmodel
Assorbimento circa 45 A con una 20X8 con pacco da 10S da 4800 20C
Costa pochissimo
780gr! Sono inutilizzabili in F3A, addirittura pesano di più della serie M dell'A60!
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da stek79 Visualizza messaggio
Fraizzo:

Hai qualche foto del tuo montaggio? Quando collaudi il tuo Impact?

In effetti a quanto pare Hacker consiglia di montare la cosidetta gabbia posteriore, che vendono pure come accessorio... non capisco se è veramente necessario, sul Plettenberg non mi sembra esista niente di analogo da montare. Se sì, i pesi allora salgono.

Grazie per le info ragazzi.
Domani faccio un pò di foto e le posto.

Ho comprato anche il castello motore in alluminio dell'hacker ma non facilità il montaggio, anzi, credo sia adatto ai 3d con scatoletta porta castello
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
purtroppo ..........

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Una rinforzatona... beh io avevo paura di andare troppo su con i pesi...

Montando il motore subito dietro il parafiamma in quel modo, riesci poi a montare l'ogiva a filo del muso? io ho dovuto spessorare di 1cm per far si che l'ogiva vada a filo
per stare nei "maledeti 5 kg......" sacrifico l'ogiva.... purtroppo .
il discorso della gabbia posteriore vale molto sul c50 che e molto più lungo.....
ma credo e lo proverò a mie spese che sul motore in questione non dovrebbero esserci problemi.....incrociamo le dita....
per il rinforzo ho usato una ordinata in carbonio da 3 mm poi incollata alla fusoliera con dei rinforzi in carbonio intorno alla fusoliera per almeno 20 cm.....
di resina erano circa 35 grammi (e ne e avanzata un po...)
speriamo bene .......
salutoni Artù

ps. aspetto le foto delle vostre realizzazioni........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ecco i miei pesi.........

Citazione:
Originalmente inviato da stek79 Visualizza messaggio
Arturo:

Grazie per le foto, sta venendo un ottimo lavoro direi! Tienici aggiornati

Hai percaso pesato i componenti del Genesis? Vorrei fare un paragone con l'Integral ZN (che penso di acquistare a breve). Zardini mi ha dato alcuni pesi:

- fusoliera: 750g
- semiala: 230g

Fraizzo:

Hai qualche foto del tuo montaggio? Quando collaudi il tuo Impact?

In effetti a quanto pare Hacker consiglia di montare la cosidetta gabbia posteriore, che vendono pure come accessorio... non capisco se è veramente necessario, sul Plettenberg non mi sembra esista niente di analogo da montare. Se sì, i pesi allora salgono.

Grazie per le info ragazzi.
la fusoliera non l'ho pesata ma una semiala mi pesa finita (cioè rivestita e con servo da 60 grammi montato) 500 grammi.....
posso garantirvi che restare nei 5 kg. e difficilissimo ...... purtroppo.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio

per stare nei "maledeti 5 kg......" sacrifico l'ogiva.... purtroppo .
Buona idea, una cinquantina di grammi risparmiati. Poi con l'elettrico si ha un bel vantaggio per regolare il CG, spostando la batteria.

Io sono ancora in fase di studio di fattibilità, non ho foto da postare ancora

Sulla questione gabbia, in effetti è strano che sia necessaria su un cassa rotante.
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
valido sostituto al motore Align 600 xl terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 07 10:44
Motore AXI 2808/24 Simo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 14 agosto 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002