12 marzo 08, 00:42 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io li ho pigliati da Modelberg, arrivati in due giorni Allora, prima impressione:è naturalmente un giocattolo e non un aeromodello, e questo già lo sapevamo il peso nudo e crudo è 60 grammi circa, e al di là del nome "solidpor" il materiale è la schiumaccia solita, identica a quella dell'easyglider, per capirci. Le ali sono in un pezzo solo, com'è logico aspettarsi. Ali e timoni entrano a incastro senza bisogno di colla, e pure la cabina removibile ha due dentoni che la tengono fissata; vedremo se potremo conservarli nella trasformazione in RC. La cabina è rimuovibile per il solo scopo di infilarci la zavorra, che è... un grosso bullonazzo di metallo, che potrà tornarci utile per qualche lavoro in casa. Via nella cassetta degli attrezzi, a qualcosa serviranno pure loro. lo stampo dei miei esemplari non è malaccio, c'è qualche sbavatutrina ma non peggiori di quelle che troveremmo in un easycoso; solo che le ridotte dimensioni tendono a ingigantire ogni magagna, le più fastidiose sono le cicatrici delle ventose di estrazione sul ventre delle ali, ma potremo sopravvivere Un punto dove chi ha fatto lo stampo poteva impegnarsi di più è il direzionale, il cui bordo d'uscita finisce tronco, con un bello spigolone da un centimetro. poco male, anzi meglio ancora per noi, è un ottimo candidato a ospitare la pala del timone Buone notizie per chi proprio non può fare a meno degli alettoni: il diedro è molto meno pronunciato da quel che appare nelle foto pubblicitarie, è un bel diedro composito come su "quello vero", che peraltro non è che ci somigli molto. In conclusione, un modellino molto piacevole, infinitamente meno sgraziato del concorrente Fox multiplex. Ci darà qualche minimo grattacapo in più a fare il rinvio del direzionale, ma mannaggia, siamo modellisti, no? e che, ci facciamo mettere in difficoltà da un giocattolino? sia mai! Ora l'ora è tarda, appena possibile cominceremo la trasformazione in modello da pendio o motoaliante; o col motore sul muso o in pinna, magari smontabile per usarlo in pendio. Vedremo, la notte porta consiglio. Naturalmente non esiste nessunissima predisposizione per il radiocomando, dovremo inventarci tutto di sana pianta. per intanto, ecco le foto:
__________________ www.masali.com | |
12 marzo 08, 08:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
sempre che non stia per partire un ordine lindinger..( domani mattina,,) lo vuoi ? GL | |
29 marzo 08, 10:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
|
Per gli interessati per la trasformazione a rc....Mini Discus von Graupner - Seite 3 - RC-Network......Ciao a tutti...comunque in Italia c'è già,il mio negoziante di fiducia ne ha parecchi........
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
30 marzo 08, 00:44 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
30 marzo 08, 08:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Grazie.....ci sono abbastanza foto per farsi un'idea per la propria realizzazione....ho ordinato il tutto per la parte elettronica...poi vedremo come va'......
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
30 marzo 08, 11:19 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avrei dei D47 Dymond ma mi sembrano sprecati per questi giocattolini. Anche come rx ci vedo bene una MZK da 5 gr. Alleggerendo la cappottina, e tenendosi bassi con il peso dei servi, forse ci esce fuori pure un tre assi. Dite di no?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
30 marzo 08, 12:08 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
30 marzo 08, 22:44 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mi è arrivato ieri è proprio "tenero" anche se il frontale è poco da Discus. D47 sprecati di sicuro, io ci metterò due di quei servi senza nome da 4.3g che trovi anche nell'uovo di pasqua. rx ok, tanto la sposti quando non ti serve. tre assi: mah, mi pare un po' complicato fare i comandi agli alettoni, il diedro c'è, io lo faccio due assi. per ora l'ho squartato a metà, se faccio cose diverse dal link tedesco ve le racconto. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |