06 febbraio 08, 13:59 | #61 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Seeeeeee per troncarlo un due ci voglion le bombe. In quattro, addirittura il Big Bang. Per farlo verir giù, invece, basta essere tamponati... Si, sono io che ho fatto il frontale con l'Apache di Mario in Secchieta. Modello (quasi) intatto, recuperato sull'albero e rilanciato subito... miracoli dell'EPP.. Bye Marco |
10 febbraio 08, 20:10 | #62 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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...bene, tra ieri e stamattina mi ci sono messo d'impegno per finire 'sto benedetto modello.... Ricoperti gli sportellini dei servi col solito puzzle di termoretraibile....... ........ |
10 febbraio 08, 20:50 | #65 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Battesimo!!!!!!
E finalmente oggi c'è stato l'atteso battesimo. Condizioni di vento forte (non come ieri, ma forte), proprio quel che ci voleva... Arrivo (tardi, causa pranzo) in pendio e il Pucci mi fa subito notare che gli elevoni sono troppo a cabrare e che i comandi degli alettoni sono esagerati... Boh, rispondo io, è così da progetto...vedremo. Lancio #1: Impugno la radio, Pucci alla fionda e si parte... il primo lancio è da incubo. Modello paurosamente cabrato e comando alettoni esagerato. Riesco a tenerlo per un po', tanto da trimmare a picchiare, ma il troppo comando alettoni me lo manda in vite piatta e finisce nella macchia 50 mt. sotto. Il Pucci sghignazza come un riccio... E te credo, aveva ragione in pieno sui settaggi!! Metto 5mm a picchiare e dimezzo la corsa degli alettoni. Lancio #2, la vendetta! :Si riparte, nuovo lancio e ...........signori, inizia il Rock & Roll!!!!!! Il modello è un'autentica BOMBA!!! Veloce come un missile, sale da paura, infila 5/6 tonni come spiedini e esce più veloce di come è entrato... Un divertimento unico!!!! Noto che tende a chiudere un po' troppo le virate e, complice la versatilità della 12FG, tolgo in volo un po' di differenziale agli alettoni. Adesso è davvero perfetto. La velocità, dicevo, è impressionante, complici anche le condizioni da sparo..... Sembra avere una turbina... Piano piano comincio a domarlo e a prenderci la mano. Ora si che è una goduria.. Troppo figo!!!!!! Vista l'ora tarda decido di atterrare, rallento il modello con una virata controvento, purtroppo proprio nella zona di turbolenza e.... stallo, vite e crash controllato (per la verità molto "crash" e poco "controllato") con lievi danni in punta al modello... Maestro Pucci mi fa subito notare dove ho sbagliato. Mai rallentare questo tipo di modelli! Si vien giù belli tesi e si atterra, belli veloci, altrimenti lo stallo è quasi assicurato, almeno fino quando l'esperienza non permette di fare altrimenti... Insomma il motto è "chi si ferma è perduto!!" Ma finchè si va , è davvero un bell'andare!! Vediamo se uno di questi giorni riesco a fare un filmino... Bye Marco Foto: 1) l'Arrow all'arrivo in pendio... 2) l'autore in posa con la sua creazione, prima del lancio... 3) Maestro Pucci, incappucciato a dovere, posa con il modello dopo il felice collaudo... Ultima modifica di sloper_marco : 10 febbraio 08 alle ore 20:53 |
11 febbraio 08, 01:39 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 |
Ma come? Non hai creduto al mastro pucci su escursioni e trim? La giusta punizione erano le sieci..... Dai bene, complimenti. Mi sarebbe piaciuto vederlo peccato, sarà per la prossima. Ma chi c'era su stasera? Molti di noi avevamo impegni e poi tre giorni consecutivi in pendio non me li "passano"... Questo we botta di cu....lo, sabato e domenica condizioni buone, peccato per il venerdi nero. Una volta tanto che bigio il lavoro per il pendio becco condizioni pessime nascoste in un meteo che sembrava perfetto, c'era il vento c'era il sole, solo che le termiche erano al contrario. E ancora peggio ho fatto danni in un improbabile atterraggio laggiù dove la discendenza mi ha condotto . Meno male che ho sempre l'utilitaria per volare, e non rimango a guardare... Torno ora dal laboratorio comunque, la frattura è stata ricomposta intervenendo chirurgicamente e inserendo due longheroni in carbo betulla di 5mm (anche sull'ala buona), sono al calduccio a catalizzare, domani si stucca e si controlla la fusoliera. Mercoledì o giocvedi una spennellata e sabato dovrebbe essere nuovamente in palla. Peccato che ho dovuto sospendere il lavoro sul L'L213A. Ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
11 febbraio 08, 13:00 | #67 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Ehhh..mastro Pucci in materia di tuttala è un'autorità... Ieri, oltre a me e Danilo, c'era Fabio, Stefano Guidotti e altri tre che ogni tanto si vedono, ma di cui non ricordo il nome... Le condizioni erano ottime, anche se Sabato erano un pelo migliori... C'era vento, anche se un po'meno, ma a questo qui il vento gli fa letteralmente una pippa, anzi ci sguazza dentro come un riccio... Alla fine è venuto quasi un 1,3 Kg, il che non è poco per un tuttala di 130cm di a.a. Ahh, a proposito di rotture. In atterraggio si è fessurato in punta proprio in corrispondenza dello sportellino della batteria.... esattamente come è successo all'ala del tuo Swiftbus che si è rotta proprio in corrispondenza della scatolina del servo alare (leggi "scatola da incasso per prese multiple mod. Biticino".... E comunque anche la mia non è da meno..). Insomma, la morale è che meno buchi c'è in giro e meglio è.... Vai, vai, lavora che vogliamo vedere se l'213 bianco è più veloce di quello giallo.... Stasera riparo le ferite del missile, poi attacco con il Fox da 3,20 mt. ...tutto rigorosamente in EPP, s'intende ..... (il ragazzo è irrecuperabile....) Ciao Marco |
11 febbraio 08, 13:01 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
Messaggi: 142
| Citazione:
Fossi te penserei a bloccare la parte centrale degli elevoni, non ti impaurire e' un lavoro semplice ma con risultati sorprendenti che io ho collaudato sul Falcon. Volare con questi aggeggi non e' per principianti perche' le prestazioni sono da modelli notevolmente piu' grossi e pesanti....pero' un metro e 50 richiede occhi buoni e ho in cantiere roba da 2 mt con e senza freccia. Ci vediamo alla prossima giornata di ventaccio!!!!!!!!! | |
11 febbraio 08, 13:49 | #69 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Infatti vuole differenziale invertito (corsa in su minore di quella in giù), di poco, ma invertito. Bloccare la parte centrale degli elevoni adesso è un kasino, a meno di non massacrare il modello. Gli alettoni infatti sono in fusoliera e le squadrette pescano proprio sulla parte che dovrebbe rimanere fissa. Dovrei mettere un paio di servi alari, così potrei fare anche il butterfly, ma ciò implica un operazione chiriurgica di non poco conto. La vedo dura... Anche se però, in effetti, ne varrebbe la pena... chissà.. Pensavo, perchè non facciamo uno stampo per la fusoliera che poi ci sbizzarriamo con gli esperimenti? |
11 febbraio 08, 19:41 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
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Fare uno stampo e' possibile, il difficile e' il master che poi dovrebbe essere lungo 80/90 cm per un modello di 2 mt..........ma allora io ho gia' uno stampo di questa misura ( Falcon ). | |
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