Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 10:19   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao a tutti gli amici del forum !

Scusate la domanda da principiante :

questo Discus va bene come termicatore in pianura ( motorizzato brushless ) oppure è meglio prendersi un ala centinata tipo il Reichard Elipsoid ?

Eventualmente una motorizzazione brushless economica ?

Grazie,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 23:26   #162 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
che prezzo!!!

Erano ad Ozzano e ho preso il loro nutrito catalogo.
Le spese di spedizione sotto i 300 € sono di 8,50 €. sopra i 300 sono gratis!
http://www.der-schweighofer.at/web/p...7453&prodID=88
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 23:30   #163 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da anpast

questo Discus va bene come termicatore in pianura ( motorizzato brushless ) oppure è meglio prendersi un ala centinata tipo il Reichard Elipsoid ?

Grazie,
Andrea
Nonconosco il secondo modello in quanto sono un novellino... io sono contento del mio discus. peccato che non abbia gli aereofreni... volo sopratutto in pianura.
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 01:42   #164 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Erano ad Ozzano e ho preso il loro nutrito catalogo.
Le spese di spedizione sotto i 300 € sono di 8,50 €. sopra i 300 sono gratis!
http://www.der-schweighofer.at/web/p...7453&prodID=88
Mario

Capperi ! Peccaten l'idioma teteschen.... ...offerten golosen !!!

Auwfidersen Mario (anche se è sbagliato hai capito lo stessen.. )

Filippo
Vecchio 30 giugno 07, 12:34   #165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da anpast

Grazie,
Andrea
Ciao a tutti aveo incominciato la discussione su questo modello e ora dopo i vari suggerimenti i miei amici hanno terminato e collaudato il discus domenica scorsa in pendio.Devo essere sincero ero un po' scettico sulle qualità del modello ma visto alla prova ha dimostrato di volare bene e soprattutto in raporto al prezzo di essere una buona soluzione per chi vuole iniziare con le riproduzioni e mia impressione lo vedo molto bene in pendio con medio bassa dinamica e in pianura con il traino. Il mdello dei miei amici alla fine è pesato 1500 gr con baionetta in acciaio per intenderci tipo whisper e poi costrutito come istruzioni con 4 hs 81 . Come ho detto vola molto bene e in atterragio è molto governabile ;dimenticavo il centraggio a 44-45 dal bordo entrata , ciao e grazie a tutti
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 13:56   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Bene bene...e' quello che aspettavo che qualcuno dicesse....io il prossimo anno voreei farmi o il discus o il dg100 che o visto da johnathan.....penso che come qualita' sia analoga...anche se chi commercializza il dg 1000( JS a in listino l'asw28 e quello mi intrippa di piu'
Vecchio 16 luglio 07, 17:20   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Heheee, alla fine l'ho ordinato pure io! Cinque minuti fa!

Visto che con la bimba in arrivo di pendio ne farò pochino pochino, visto che per il traino non sempre c'è il Peppe a disposizione, visto che di alianti relativamente performanti da pendio e traino ne ho e non me ne serve un altro, visto che non ho molto tempo per il fai da te (da me sto già facendo il campini caproni), cercavo proprio una riproduzioncina centinata senza pretese, leggera, da termica. Un aliantino da motorizzare (ORRORE!) con un motore il meno invasivo possibile. Pensavo dunque di fregarmene della baionetta molliccia, tanto non ci devo fare acro né traino né pendio ma solo pigre planate in pianura, e quindi tenermi la bacchettona di falso carbonio e se sbatte le ali tanto meglio, sarà più in scala

Che dite, ho fatto bene o mi son dato la zappa sui piedi?

Mi avanza un hacker A20-20L, pensavo di usare quello con una batteria poco impegnativa, diciamo una 2000 3s ed elica ripiegabile.
Che dite, ce la fa? Mi basta che salga adagio, mica deve fare l'hotliner dei poveri
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:49   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao,

che ti devo dire... io ero li li per prenderlo, poi ho visto quello di un amico, appena preso.... e ho lasciato prendere.

insomma, la fuso è proprio penosa.

E' leggerissima, la prendi in mano e flette paurosamente.

Hoi presente una bottiglia della fanta da 1.5 litri? Ecco, una cosa simile.

E' bello da vedere, ma vedere e non toccare.

La zona finale della coda , dove si sfina e poi diventa direzionale è un punto molto fragile, e impossibile da rinforzare.

Molto debola la zona baionette, fusoliera inferiore.

La fuso in parte si riescono a rinforzare, altre parti delicate però no.

Da sconsigliare in pendio, a meno che l'atterraggio non sia grande grande e quindi sicuri al 100% di non atterrare pesanti.

Invece, se per fare termica in pianura con atterraggio in campi di volo non è male.

Il fatto è che cercando sul forum, con poco di più, dagli 80 ai 100 Euro si trovano fior fior di modelli. Quindi, piuttosto che sprecare 150 preferisco investire 240 in una cosa che quando la prendo in mano non flette in quel modo.

Molto bello da appendere in salotto.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 18:35   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ciao,

Da sconsigliare in pendio, a meno che l'atterraggio non sia grande grande e quindi sicuri al 100% di non atterrare pesanti.

.
Molto dipende dal pilota, se lo vuoi utilizzare dopo E.G.
certamente no
Ma se hai un pò di esperienza come modellino da tenere in macchina con quel prezzo 130 euro non è male.
Io con il mio Discus cambiata la baionetta con una in acciaio armonico e portabaionetta in fuso sustituita con un tubo di carbonio ho volato in Catria con 50 Km/h di vento.
Come freno utilizzo gli alettoni verso alto e và benissimo in pendio
con atterraggi molto precisi.

Bisogna sempre ricordarsi che è un modello pronto al volo già verniciato
basta montare i servi e ricevente, prima di fare paragoni
Un modello da 240 costa praticamente il doppio

Costa come un Cularis tra i due cosa sciegliete?

Ciao Daniele
Vecchio 17 luglio 07, 01:44   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Molto dipende dal pilota, se lo vuoi utilizzare dopo E.G.
certamente no
Ma se hai un pò di esperienza come modellino da tenere in macchina con quel prezzo 130 euro non è male.
Io con il mio Discus cambiata la baionetta con una in acciaio armonico e portabaionetta in fuso sustituita con un tubo di carbonio ho volato in Catria con 50 Km/h di vento.
Come freno utilizzo gli alettoni verso alto e và benissimo in pendio
con atterraggi molto precisi.

Bisogna sempre ricordarsi che è un modello pronto al volo già verniciato
basta montare i servi e ricevente, prima di fare paragoni
Un modello da 240 costa praticamente il doppio

Costa come un Cularis tra i due cosa sciegliete?

Ciao Daniele
Allora, diciamo che non intendo usarlo né per il pendio né per il traino; per questi scopi ho modelli più adatti, molto più caricati ed efficienti: un Jantar tuttafibra, un vecchio Alpina e un Cobra, flotta che non ha bisogno di rinforzi... anche se è un pò che faccio la posta a uno splendido Minimoa da tre metri e quaranta, ma il salvadanaio ha drammaticamente le ragnatele

Tornando al discus, per motivi familiari ad agosto sono praticamente ai domiciliari. Molto difficilmente riuscirò ad andare in pendio e altrettanto difficilmente troverò un anima buona che mi traina, visto che giustamente son tutti in ferie. Da qui l'idea malsana era motorizzarlo e usarlo come motoaliante
Per quanto sia oscena la sola idea di mettere l'elica al discus, l'alternativa è consumarmi la spalla col dlg, cosa che farò sicuramente, ma mica si vive di soli lanci a mano!

QUINDI vorrei capire se riesco a volarci tenendo i pesi più bassi possibile, senza baionette d'acciaio e con il motore e le batterie più piccole che si possano imaginare, tanto per salire a quota di sgancio e da lì cercare qualche termichetta da pianura.

Quanto al cularis, beh, io lo trovo un incubo, personalmente. il polistirolo lo detesto proprio, non riesco a farmelo andare bene; è vero che gioco anche con l'easy glider, e mi ci diverto pure. Ma l'idea di due metri e rotti di schiumino mi fa venire i vermi
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks