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Vecchio 16 ottobre 06, 16:57   #1 (permalink)  Top
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Cercasi Informazioi su Aliante HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm

Salve a tutti come da titolo cercavo informazioni su questo aliante "HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm " ovviamente informazioni del tipo :

- qualità del prodotto
- come vola
- come è costruito
- accessori in dotazione
insomma pregi e difetti.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei ben contento, inoltre volevo metterlo a confronto con il HAWK da 2000mm della Xmodels il tutto nascie perchè sono indeciso per l'acquisto da fare.

Grazie a chi mi aiuta

Alberto
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Cercasi Informazioi su Aliante HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm-xx.jpg  
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Vecchio 16 ottobre 06, 17:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Ciao.
Personalmente possiedo un Hawk e ho visto volare sul mio stesso pendio il modello che mostri in foto. Tieni conto che sono due cose molto differenti: l'Hawk termica bene ma ha un carico alare maggiore, tieni conto che all'origine era motorizzato con uno Speed 600 o similari e modificarlo con bless e Lipo ti obbliga ad aggiungere piombo. L'altro è molto più leggero e vola con un 480 ridotto o bless vari classe 400, ha un volo teso lo stesso ma galleggia meglio. Inoltre costa meno, ma forse è un po' più delicato.
ciao!
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 16 ottobre 06, 17:29   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aardvark
Ciao.
Personalmente possiedo un Hawk e ho visto volare sul mio stesso pendio il modello che mostri in foto. Tieni conto che sono due cose molto differenti: l'Hawk termica bene ma ha un carico alare maggiore, tieni conto che all'origine era motorizzato con uno Speed 600 o similari e modificarlo con bless e Lipo ti obbliga ad aggiungere piombo. L'altro è molto più leggero e vola con un 480 ridotto o bless vari classe 400, ha un volo teso lo stesso ma galleggia meglio. Inoltre costa meno, ma forse è un po' più delicato.
ciao!
Grazie delle info e dei consigli che mi hai dato, direi che erano quelli che cercavano o meglio i punti più interessanti vedi tipo di volo e robustezza del modello.
Quindi adesso dovrò decidermi a mettere le mani al portafoglio per l'acquisto dell'Hawak " che non costa poco " ma dalle recensioni che ho trovato ne parlano molto bene.
Grazie ancora
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Vecchio 16 ottobre 06, 18:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Magari stava meglio nella sezione alianti sposto?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 16 ottobre 06, 18:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da aardvark
Ciao.
Personalmente possiedo un Hawk e ho visto volare sul mio stesso pendio il modello che mostri in foto. Tieni conto che sono due cose molto differenti: l'Hawk termica bene ma ha un carico alare maggiore, tieni conto che all'origine era motorizzato con uno Speed 600 o similari e modificarlo con bless e Lipo ti obbliga ad aggiungere piombo. L'altro è molto più leggero e vola con un 480 ridotto o bless vari classe 400, ha un volo teso lo stesso ma galleggia meglio. Inoltre costa meno, ma forse è un po' più delicato.
ciao!
OT:
Uomo, ho inaugurato lo Skorpione con un motorazzo da urlo, questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332630
con 4 celle e una 6x6.
la pinza passa i 40A e urla come 1 disperato.
Il modello sibila anche in volo livellato, e la velocità FA PAURA!!!
Saluti a voialtri da noiuni.
ps metti gli alettoni con funzione diruttori se non non atterri mai.....
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Vecchio 16 ottobre 06, 18:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da batman
OT:
Uomo, ho inaugurato lo Skorpione con un motorazzo da urlo, questo
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332630
con 4 celle e una 6x6.
la pinza passa i 40A e urla come 1 disperato.
Il modello sibila anche in volo livellato, e la velocità FA PAURA!!!
Saluti a voialtri da noiuni.
ps metti gli alettoni con funzione diruttori se non non atterri mai.....
Ciao! bel frullino, ci vorrebbe un video! Come motore ho deciso di stare più tranquillo... Himax outrunner 2816-0890 con elica 11-6 = 11-8 (vedremo) e 8 KAN o 2s2p da 1250. Dovrei salire quasi in verticale tranquillamente.... e poi scendere a motore spento. Sai che l'elica fa' solo resistenza in più, vero? Non ho ancorta collaudato, in mezzo mi è arrivato il banana da pendio e non ho resistito Come servi cosa hai messo? nelle ali sono indeciso tra i classici 81 o i 56HB (non i 125MG, vero?)
Baciamo le mani a vossia.

P.S.: i diruttori erano già previsti assieme al parafreno e all'ancora.... appena ho fatto (tempi geologici permettendo) ti dico come va'.
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Ultima modifica di aardvark : 16 ottobre 06 alle ore 18:19
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Vecchio 16 ottobre 06, 18:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Magari stava meglio nella sezione alianti sposto?
se dici !!
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Vecchio 16 ottobre 06, 18:46   #8 (permalink)  Top
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detto fatto quì é anche più visibile.
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Vecchio 17 ottobre 06, 00:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da ghino
Salve a tutti come da titolo cercavo informazioni su questo aliante "HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm " ovviamente informazioni del tipo :

- qualità del prodotto
- come vola
- come è costruito
- accessori in dotazione
insomma pregi e difetti.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei ben contento, inoltre volevo metterlo a confronto con il HAWK da 2000mm della Xmodels il tutto nascie perchè sono indeciso per l'acquisto da fare.

Grazie a chi mi aiuta

Alberto
Si chiama anche "Megalight Speed E/Q/1.8".
Ti allego un file .pdf di quattro pagine; purtroppo sono in tedesco.
Files allegati
Tipo file: pdf 46041.pdf‎ (658,0 KB, 699 visite)
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Vecchio 17 ottobre 06, 09:37   #10 (permalink)  Top
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Salve a tutti come da titolo cercavo informazioni su questo aliante "HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm " ovviamente informazioni del tipo :

- qualità del prodotto
- come vola
- come è costruito
- accessori in dotazione
insomma pregi e difetti.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei ben contento, inoltre volevo metterlo a confronto con il HAWK da 2000mm della Xmodels il tutto nascie perchè sono indeciso per l'acquisto da fare.

Grazie a chi mi aiuta

Alberto

Si chiama anche Altus XL della www.airtech-rc.com
la ditta è francese.
E' un modello leggerissimo 550 gr in ordine di volo con motore e 3 lipo da 2000 volendo esiste anche una extension di 70 cm da mettere tra le due semiali per portarlo a 2,5 m con un incremento di peso di 135 gr per un totale di 685 gr su 38,4 dcm2 con un carico di 17gr/dcm2

L'hawk è tutta un'altra cosa

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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