10 agosto 15, 22:40 | #185 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so se reggo una terza volta... Peccato che non ci incontriamo. Torno lunedì prossimo | |
24 agosto 15, 23:46 | #186 (permalink) Top |
UserPlus | Lavori in corso
E mentre mi sto godendo alla grande il primo nato: 4 mt con profilo simmetrico (che vola alla grande nonostante le superpippe mentali di qualche genio dolomitico), ho già messo in cantiere altri 2 SZD59. Uno con AA di 4.5 mt, intermedio con profilo a basso camber e basso spessore, sempre con un occhio alle prestazioni acro, con predisposizione fumogeni (un cavetto bipolare annegato nell'ala.. nulla di che ) Un'altro con AA 4.90 con una promettente triade di profili, con carrello retrattile e tutti gli ambaradan, da destinare prevalentemente all'aerotraino, con un serio pensiero a farmi un paio di garette formula Pelizza o/e 6 ore, sempre che trovi tempo per fare almeno la metà delle cose che vorrei.... E mentre questi 2 sono avviati ed userò le stesse fusoliere, con piccoli adattamenti al karman per addattarle ai vari profili e visto che mi sono innamorato delle linee di questo stupendo aliante, per il prossimo inverno ho intenzione di farne una versione più "tascabile", 3.2, semiscala con profilo HN-1038 che promette scintille. Sayonara, Peppesan. Ultima modifica di Peppe46 : 24 agosto 15 alle ore 23:51 |
25 agosto 15, 11:43 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
per questi lavori se ti serve un aiuto/apprendista ti mando il curriculum..accetto anche il minimo sindacale
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
25 agosto 15, 15:58 | #190 (permalink) Top |
UserPlus | A proposito di profili NH per F3F, ho provato varie sovrapposizioni e le differenze sono spesso talmente minime che mi son fatto l'idea che, a meno che di usare uno stampo fatto a CNC, col metodo solito del poli rivestito, praticamente uno vale l'altro. In pratica, tutti oscillano attorno a 8% di spessore e 1.5% di camber e anche i grafici, sono tremendamente simili. Non credo di essere talmente bravo da riprodurre un profilo con una tolleranza decimale, in quando basta un colpetto di tampone o uno zerovirgola in più o in meno nel sacco a vuoto o nella pressa, per avere quelle minime differenze. Comunque, visti in volo, sono dei gran profili e non vedo l'ora di averne uno tra i pollici! |
Bookmarks |
| |