20 marzo 13, 20:57 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| jastrzab dpl
ecco la pagina delle mie foto durante la costruzione del jastrzab di DPL. di qui potrò chiedere consigli e condividere il mio lavoretto. ecco cosa si vede: piano di quote , in fase di realizzazione con movimento a scomparsa, già inserito tubetto ottone, fornito gentilmente da DOC, siamo in fase di arrotondamenti... fusoliera con abbozzo di capottina , ancora da carteggiare e da preparare karman, questa è l'ala, fibrata, con abbondante stuccata, alettoni da tagliare e da carteggiare. si vede il direzionale già abbozzato. non fate paragoni con cris... grazie a presto con gli aggiornamenti. fabio |
21 marzo 13, 22:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Bene Fabio, hai fatto molto. Ora Ti aspetta, purtroppo, la fase più noiosa, quella in cui sembra di far niente facendo invece molto; tanti lavoretti minori ma essenziali. Pensa al risultato finale, e non Ti fermare. Mai! Ultima modifica di dpl : 21 marzo 13 alle ore 22:30 |
01 aprile 13, 18:04 | #3 (permalink) Top |
| storia lunga..
qualche foto, piano di quota terminato e coperto con oracover, direzionale finito, è iniziato il lavoro del karman, lo trovo proprio antipatico, tagliare il lavoro appena fatto, fore avrei fatto meglio ad incollare sopra alla fuso invece dei lostelli passanti. non pensavo ci fosse così tanto lavoro, dovrò rifare la copertura di una ala che ha deciso di farmi una bella bolla, leggasi onda del balsa, non so proprio come eliminala. forse aprendo quegli spazi tra le centine, che non ho fatto, visto che si trova a metà tra il bordo d'uscita e il longherone.. consigli? grazie alla prox |
02 aprile 13, 09:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Buongiorno a Tutti Fabio, Ti porgo i miei sinceri complimenti, sto capendo solo ora dopo diversi anni di "modellismo superficiale" cosa c'ê dietro a un modello autocostruito, infatti per me non è solo lavoro materiale, ma sta diventando una via per migliorare se stessi. Il cercare di fare Ogni cosa al meglio delle propie capacità è un esercizio che ti fa star bene. Ciao e speriamo di vedere presto il collaudo |
20 aprile 13, 14:20 | #6 (permalink) Top |
| non mollo
karman fibrato unita seconda ala costruito fornetto molto semplice, con termostato elettronico ( fibrato prima ala tagliato primo alettone e cassettato tutto, definito sistema rinvio del piano di quota e fibrato rotelle legno duro .. le ali sembrano avere lo stesso diedro ;) temevo il peggio. unica nota negativa il karman è più spesso di qualche mm... vedrò di raccordare lavorando sull'ala. ecco le foto. |
21 aprile 13, 23:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: ceriano laghetto (mb)
| Citazione:
| |
21 aprile 13, 23:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 aprile 13, 12:11 | #9 (permalink) Top |
| yep
ciao cris, dove lo vedi lo stucco )) adesso rimane solo lo stucco sul karman, non sono riuscito ad evitare di raccordare, sopra fibrato, certo non è un lavoro pulito, ma ho rimediato a tanti errori fatti, era parecchio che non costruivo un tutto legno. si aggiunga che non sono un preciso.. come dici tu metto le basi per il prossimo... grazie per le tue note. fabio ps io e luca siamo venuti a cremona pensando di vedere anche te e il tuo modello, entrambi eravamo certi che un ragazzo li presente fossi tu e a più riprese gli abbiamo chiesto se era cristian... ti somigliava parecchio, alla prox ciao |
22 aprile 13, 20:22 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |