19 dicembre 12, 13:18 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
|
Contento di non essere stato immediatamente crocifisso in sala mensa! Il mio pensiero è il seguente: Serve peso di bilanciamento in punta? Se si, meglio mettere un motore e LiPo più grande. A prezzo di una maggior richiesta di condizione per il volo senza motore, aggiungo versatilità, potendo volare con l'aiuto del motore quando la condizione è scarsa. Banale, solo volevo capire che motore/spinta si potrebbe installare senza perdere le peculiarità del modello... |
19 dicembre 12, 14:31 | #175 (permalink) Top |
User |
Non ha un grammo di piombo addosso; il muso è lungo apposta. Per la condizione vatti a vedere la parte finale del video, quella coi crash, si vede il nastro sull'albero. Quell'affare vola nel nulla, tipo passera :-) Il motore sarebbe per la pianura, in pendio... :-) non ce lo vedo.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 dicembre 12, 14:41 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
|
Beh, questo aereo è nato come modifica dei pesci californiani che puntano al minimo peso possibile (Vedi la versione swiss fish ). Già così si era andati oltre il loro peso, aggiungere pure un motore lo trasformerebbe in un aliante classico, non più un ultraleggero (nel senso stretto) |
19 dicembre 12, 15:33 | #177 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
| Citazione:
Citazione:
ci sono dei bellissimi park flyer 3d che sicuramente possono volare meglio di un le fish motorizzato. | ||
20 dicembre 12, 02:11 | #178 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Il mio DEPRONFISH
Dopo aver letto i post sull'acrobatico franco/americano mi è venuta voglia di farmene uno costruendo l'ala con la tecnica che ho descritto dal post 460 di questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...stress-46.html Posto alcune foto del modello finito e poi fra un po' le foto di alcune fasi costruttive. Ho esaurito lo spazio per le foto che mi concede il Barone e aspetto che me ne dia dell'altro, Il modello ha un'apertura alare di 100 cm, un peso di 186 grammi e una superficie di 15 dmq con carico di 12 gr. dmq. circa Tutto depron rivestito interamente di fibra da 18 gr al mq Fusolera con all'nterno un musetto in VTR e trave in tubo di carbonio Radio super micro della HC Paolo Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 15:32 |
20 dicembre 12, 02:21 | #180 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Depronfisc
L'anima dell'ala è ricavata da depron da 6 mm con inseriti a tutta altezza longheroni di carboni da mm 0,3 a tutta altezza. Il filo per i servi alari è pure lui inserito nell'ala prima del rivestimento in VRT da 18 gr. Ultima modifica di Indoor : 12 gennaio 17 alle ore 12:41 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante Acrobatico | reni | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 luglio 12 21:21 |
aliante acrobatico e velocissimo | firpo | Aeromodellismo Alianti | 88 | 22 giugno 09 20:40 |
aliante acrobatico | cielo1965 | Aeromodellismo Alianti | 15 | 22 agosto 08 11:08 |
Quale Aliante Acrobatico? | ozlims | Aeromodellismo Alianti | 15 | 25 ottobre 06 21:10 |