14 settembre 12, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Il modello ideale (per me ovviamente)
Dpo tantissimi anni di volo in pendio con l'amico Roberto,inseparabile compagno di voli, avendo volato con tanti tipi di modelli diversi,abbiamo ipotizzato un modello ideale per le nostre esigenze. E' d'uopo fare alcune premesse per meglio capire le nostre esigenze. Voliamo solo ed esclusivamente per il piacere di volare,per divertirci, senza dover dimostrare niente a nessuno. Nelle nostre zone abbiamo solo un pendio appenninico con atterraggio non proprio eccezionale e con condizioni non sempre buone e solo raramente possiamo spostarci sul Vettore o sul Catria date le distanze. Non siamo più dei giovanotti e quindi poco propensi a recuperi improponibili a fondo valle. Tanto premesso, stiamo cercando un modello spiccatamente acrobatico possibilmente tutto fibra, di fattura buona/ottima. Motorizzato o motorizzabile solo per l'emergenza, o per osare dove non si oserebbe senza motore. Apertura alare dai 250 ai 280 cm per una facile trasportabilità ed un'altrettanto facile gestibilità (tipo lanciare il modello da soli senza aiuto). Peso giusto ma ballastabile per condizioni più forti. Ala con profilo sottile, variabile con alettoni e flaps. Fusoliera tipo riproduzione (non ci piaciono le stecche di biliardo con le ali) anche per poter accedere comodamente all'elettronica ed al motore, e che in atterraggio non faccia toccare i flaps con relative rotture o sgranamento dei servi. Timoni a croce,non V e non T. Qualche consiglio??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
14 settembre 12, 15:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
14 settembre 12, 15:36 | #3 (permalink) Top |
| Adeguato a quanto richiesto. Ovviamente non cerchiamo gommoli
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
14 settembre 12, 15:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
oppure: OMNIKRON F3B electric all-fibre 3,05m | Electric-glider | Modelplanes | Models (sempre un pò grandino) AIRTECH cerca lo Jedi 5
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
14 settembre 12, 17:27 | #6 (permalink) Top |
| .....spiccatamente acro.........
14 settembre 12, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
|
Sto cercando anche io un modello con caratteristiche simili. Tempo fa sul Catria avevo visto il Flamingo della Graupner ma da quello che ho capito non è più in produzione, quindi continuo la mia ricerca.....
|
14 settembre 12, 18:36 | #8 (permalink) Top |
User | Se per Graupner, intendi Graupner/Tangent, ti informo che è ancora in produzione ed a catalogo, però definirlo acro, mi sembra quantomeno eccessivo....
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
14 settembre 12, 21:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
| Citazione:
Sul sito della Graupner non c'è, ma in effetti su quello della Tangent invece sì. Ora mi attiverò per trovarlo..... | |
14 settembre 12, 21:22 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Andys Hobbyshop - WP FLAMINGO CARBON THERMIK ARF 2 FARBIG 41510 però per avere un modello "acrobatico" sono più indicati gli Alpina
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 14 settembre 12 alle ore 21:31 | |
Bookmarks |
| |