12 settembre 11, 12:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Fantastico!
__________________ www.masali.com |
12 settembre 11, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Eh... stavo cercando anche io di farmi un'idea delle dimensioni... Conoscendo la "mole" del motore e vederlo contenuto tutto nella naca poi!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
12 settembre 11, 15:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
E costa meno del corrispondente Roedel Modell... Quello è con la fuso in fibra ma le ali sono sempre in struttura e la scala è la stessa. Ma ballano duecento euri in più. Ho un Motor Falcke SF25C di Roedell, ma è al quarto. Ha un bel 26cc con l'avviatore FEMA, e fa la sua sporca figura, ma è il massimo che io mi possa permettere quanto a dimensioni, anche perchè ha il carrello biciclo. E' già tanto che si possa smontare tutto l'insieme dei piani di coda. Quando lo porto al campo in macchina (un'Octavia familiare) non resta molto spazio se non per un aliante in stessa scala. Vero è che l'RF4 ha il carrello centrale retrattile, quindi prende meno spazio, ma sai se il Fournier è fatto da qualcuno al quarto? A quella scala sarebbe motorizzabile anche con un elettrico oramai non troppo dispendioso...
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
12 settembre 11, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
caspita! non è che per caso era uno dei due che ieri si è esibito a foligno? volo in formazione da brivido,in alcuni tratti tra quello sotto e quello sopra ci sarà stato meno di un metro e mezzo foto rubata dall'album di Giuseppe Morici
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
13 settembre 11, 23:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Come dimensioni siamo a 4.50 m di apertura alare circa per una lunghezza della fusoliera di 2.45 m fuori tutto .. L'Elica in scala corrisponde ad una 22\8 menz pala larga che il pegasus tira alla grande batterie a bordo 1.34 v e 12 a x l'accensione delle candele con microswitch che stacca tutto da meta' sitck in su centralina powerbox evolution con le sue batterie da 2800 mha x il motore .......scarichi Keleo...che convogliano i gas di scarico sotto la pancia del modello qui sotto il filmato nel mio giardino durante la prova motore con mio figlio in aiuto.... Filmato motore os pegasus.wmv - YouTube qui sotto il filmato dello stesso modello con un 80cc bicilindrico 4T alle prese con un bel traino quasi in scala RCMovie.de - F-Schlepp - Videoplattform für den RC-Modellbau Il mio col Pegasus e' un po' meno performante e non sarebbe in grado di trainare un'altro aliante. Peso circa 15 kg Il decollo e' assolutamente in scala molto lungo si mangia quasi tuta la nostra pista ad Arcisate e sale lentamente come il vero. Molto elegante e manovrabile in volo ed esegue abbastanza bene tutte le manovre acro di base Basta poco motore x tenerlo in volo Attualmente il grosso problema rimangono gli atterraggi purtroppo i modelli crescono e la pista si accorcia!!!bisogna essere precisi ...... allego qualche foto delle batterie di bordo e un bellissimo scatto dell'originale saluti Alfred RCMovie.de - F-Schlepp - Videoplattform für den RC-Modellbau |
Bookmarks |
| |