26 luglio 12, 00:20 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
| |
26 luglio 12, 01:19 | #612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
mA SE LO PRENDO ARF è MEGLIO? o quei pezzi comunque son già presenti? sapresti dirmi cosa comprare se lo prendo senza elettronica e servi? e soprattutto anche in ta caso , se è da montare ,saran ben tagliati i pezzi o.... Se mi dai il via libera...cosa comprare? mi puoi fare una lista della spesa da hobbyking? Mi fai veire dubbi anche perchè io non ho ai monato nulla e se ho problemi.....son casini. In tal caso non è che sia meglio il radiant pro? (niente lista allora ) Mi fai venir la voglia di tornar indietro ciao p.s: come già scritto altrove e forse anche qui non son male di pollici ma non so proprio nulla di montaggi etc... Ultima modifica di artesina : 26 luglio 12 alle ore 01:23 | |
26 luglio 12, 16:59 | #613 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
@Artesina: aeromodellista da poco, assisto da spettatore a questo thread comprendendo le tue domande ed i tuoi dubbi (miei fino a poco fa) ma... ora... dopo qualche mese... anche la sgradevole sensazione di chi prova a darti un consiglio. Cerchi qualcosa di valido, ma... dev'essere anche pronto all'uso perchè non hai manualità/attrezzi. Cerchi qualcosa di pronto, ma... deve avere le caratteristiche che cerchi perchè davvero poco puoi fare per cambiare qualcosa. Cerchi qualcosa di solido, ma... davvero poco puoi fare per irrobustirlo. Immagino che chi debba darti un consiglio abbia seri problemi poichè sembra sempre che manchi qualcosa per raggiungere il tuo obiettivo. A mio parere, le cose sono tre: - ti accontenti di quello che trovi pronto con tutto il relax di non doverci mettere le mani sopra. - ti affidi a qualche modellista esperto che ti consiglia e ti aiuta nel montaggio e nelle modifiche di un modello che ti soddisfa. - ti armi di pazienza, di attrezzi e di documentazione (chiedendo anche su internet) e... fai la tua esperienza. Non se ne esce, da una delle tre cose, a mio parere: ci puoi girare intorno una vita, ma... una delle tre, è quella che puoi cercare. Personalmente, ho comprato un bell'e'pronto e me ne sono pentito. Ho preso un semi-preparato (EasyGlider), l'ho assemblato (sbagliando e correggendo alcune cose) e ci ho volato con grande soddisfazione. Ho fatto un altro passo (sbagliato) con qualcosa che prevedeva confezione incompleta e mille artifizi per la sua realizzazione, ho sbagliato, corretto, tagliato, incollato, comprato un saldatore, un tagliabalsa, colle di vario tipo, squadrette, pull-pull, forcelle, bla bla bla e l'ho schiantato ma... ho imparato un'infinità di cose. Ora ho preso un Topmodel Gem, anche lì ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio ma mi sono ingegnato per correggere l'errore e Dio solo sa se 'sto coso volerà ma sto imparando ancora moltissime cose. Se però rimanevo ancora attaccato al bordo della piscina senza provare a nuotare, ero ancora lì a farmi mille domande su quale braccio muovere prima, su quale stile fosse il migliore per tenermi a galla, etc etc etc... O compri qualcosa di pronto e ti accontenti, o ti affidi a qualcuno (che potrebbe essere anche una persona che ti vende un modello buono e già pronto) o decidi di fare tutto tu PRONTO ANCHE A SBAGLIARE. Altre strade, non credo ce ne siano. Un saluto... P.s. si chiama "Radian"... ;) |
26 luglio 12, 17:39 | #614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
grazie! penso,a nome di tutti. | |
10 settembre 12, 22:39 | #615 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, discussione molto completa e interessante, ho comprato da HK questo aliante in versione Kit, quindi mi appresto a studiare l'allestimento che andrò poi a montare. Ho a disposizione un Himax HC3510 1100 che a quanto ho capito è più che sufficiente a farlo viaggiare bene con un'elica 9X6 e un esc da 40 A per stare dalla parte del sicuro, il mio dubbio è sullo spazio che trovo all'interno del vano motore: riesce ad alloggiare i 35mm abbondanti del motore e a garantire un corretto raffreddamento? Ho intenzione anche di installare i flap e di usare 6 HS81 che mi avanzano, l'alloggio interno alla fusoliera mi permette di allargare la sede dei servi senza dover cambiare la basetta in compensato? Per ora la mia esperienza in alianti si limita agli easycosi e a un Hype Wow, spero che questo sia il passo giusto per poter poi passare a un vero aliante in fibra. Grazie
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
11 settembre 12, 08:08 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
vola bene anche con servi da 2 euro, il motore è piu chd buono e hai spazio abbondante.....tutto questo discorso è per dirti che volando già con il wow devi aspettarti prestazioni pari alla metà e leggermente di più del mito della multiplex. Non caricare troppo di peso e stacci attento agli attacchi dell'ala. E' un gommolo...devi aspettarti un volo da gommolo.....il gem della topmodel sarebbe stato un acquisto tra i più azzeccati tra i motoalianti di facile disponibilità nel mercato. Comunque non preoccuparti hai fatto comunque un buon acquisto e intanto sperimenti le miscelazioni caratteristiche dei veri alianti.....poi lo rivendi facilmente. | |
26 settembre 12, 17:06 | #617 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| info motore
giorno, mi servirebbe un consiglio per comprare un motore nuovo per questo modello dato il mio ormai andato, me ne potreste linkare uno su jonathan o HK adatto per favore? ho visto parecchie pagine indietro nella discussione che ne consigliavate uno ma purtroppo su HK è sempre in backorder
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
27 settembre 12, 09:51 | #618 (permalink) Top |
User | Questo è 22 mm di diametro ha un albero da 3,16 mm con un'elica da 10x4,7 ha una spinta di più di un kg con meno di 20 A Questo invece ha l'albero da 5 mm con un'elica da 10x6 spinge per 1 kg e 100 con 30 A ma ci devi mettere le mani per portare l'albero dalla parte del fissaggio Spero di esserti stato di aiuto Ciao
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
27 settembre 12, 16:43 | #619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Grazie ancora!
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
Bookmarks |
| |