Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 00:20   #611 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Che volassero non avevo dubbi per cui cosa varrebbe la pena di cambiare? L'esc? E soprattutto un Esc turnigy sarebbe un bel passo in avanti oppure no? (sempre che il/i cambi sono fattibili facilmente)
Consigli?
Soprattutto non voglio rischiare un crash per componentistica che al primo botto si compromette o...
più che altro bisogna fare attenzione ai servi,che funzionino a dovere e alle forcelline: che secondo me sono pessime e vanno cambiate tutte.non escludo ,che se ti decidi e lo prendi,ti arrivi con almeno una forcellina già rotta.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 01:19   #612 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
più che altro bisogna fare attenzione ai servi,che funzionino a dovere e alle forcelline: che secondo me sono pessime e vanno cambiate tutte.non escludo ,che se ti decidi e lo prendi,ti arrivi con almeno una forcellina già rotta.
LE FORCELLINE DVE LE PRENDO E SOPRATTUTTO DEVO ADATTARLE O NE ESISTONO DI MIGLIORI DI SERIE?
mA SE LO PRENDO ARF è MEGLIO? o quei pezzi comunque son già presenti?
sapresti dirmi cosa comprare se lo prendo senza elettronica e servi? e soprattutto anche in ta caso , se è da montare ,saran ben tagliati i pezzi o....
Se mi dai il via libera...cosa comprare?
mi puoi fare una lista della spesa da hobbyking?

Mi fai veire dubbi anche perchè io non ho ai monato nulla e se ho problemi.....son casini.
In tal caso non è che sia meglio il radiant pro? (niente lista allora )
Mi fai venir la voglia di tornar indietro
ciao
p.s: come già scritto altrove e forse anche qui non son male di pollici ma non so proprio nulla di montaggi etc...

Ultima modifica di artesina : 26 luglio 12 alle ore 01:23
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:59   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
@Artesina: aeromodellista da poco, assisto da spettatore a questo thread comprendendo le tue domande ed i tuoi dubbi (miei fino a poco fa) ma... ora... dopo qualche mese... anche la sgradevole sensazione di chi prova a darti un consiglio.
Cerchi qualcosa di valido, ma... dev'essere anche pronto all'uso perchè non hai manualità/attrezzi.
Cerchi qualcosa di pronto, ma... deve avere le caratteristiche che cerchi perchè davvero poco puoi fare per cambiare qualcosa.
Cerchi qualcosa di solido, ma... davvero poco puoi fare per irrobustirlo.
Immagino che chi debba darti un consiglio abbia seri problemi poichè sembra sempre che manchi qualcosa per raggiungere il tuo obiettivo.
A mio parere, le cose sono tre:

- ti accontenti di quello che trovi pronto con tutto il relax di non doverci mettere le mani sopra.

- ti affidi a qualche modellista esperto che ti consiglia e ti aiuta nel montaggio e nelle modifiche di un modello che ti soddisfa.

- ti armi di pazienza, di attrezzi e di documentazione (chiedendo anche su internet) e... fai la tua esperienza.

Non se ne esce, da una delle tre cose, a mio parere: ci puoi girare intorno una vita, ma... una delle tre, è quella che puoi cercare.
Personalmente, ho comprato un bell'e'pronto e me ne sono pentito. Ho preso un semi-preparato (EasyGlider), l'ho assemblato (sbagliando e correggendo alcune cose) e ci ho volato con grande soddisfazione. Ho fatto un altro passo (sbagliato) con qualcosa che prevedeva confezione incompleta e mille artifizi per la sua realizzazione, ho sbagliato, corretto, tagliato, incollato, comprato un saldatore, un tagliabalsa, colle di vario tipo, squadrette, pull-pull, forcelle, bla bla bla e l'ho schiantato ma... ho imparato un'infinità di cose. Ora ho preso un Topmodel Gem, anche lì ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio ma mi sono ingegnato per correggere l'errore e Dio solo sa se 'sto coso volerà ma sto imparando ancora moltissime cose.

Se però rimanevo ancora attaccato al bordo della piscina senza provare a nuotare, ero ancora lì a farmi mille domande su quale braccio muovere prima, su quale stile fosse il migliore per tenermi a galla, etc etc etc...

O compri qualcosa di pronto e ti accontenti, o ti affidi a qualcuno (che potrebbe essere anche una persona che ti vende un modello buono e già pronto) o decidi di fare tutto tu PRONTO ANCHE A SBAGLIARE.
Altre strade, non credo ce ne siano.
Un saluto...

P.s. si chiama "Radian"... ;)
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 17:39   #614 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
@Artesina: aeromodellista da poco, assisto da spettatore a questo thread comprendendo le tue domande ed i tuoi dubbi (miei fino a poco fa) ma... ora... dopo qualche mese... anche la sgradevole sensazione di chi prova a darti un consiglio.
Cerchi qualcosa di valido, ma... dev'essere anche pronto all'uso perchè non hai manualità/attrezzi.
Cerchi qualcosa di pronto, ma... deve avere le caratteristiche che cerchi perchè davvero poco puoi fare per cambiare qualcosa.
Cerchi qualcosa di solido, ma... davvero poco puoi fare per irrobustirlo.
Immagino che chi debba darti un consiglio abbi
a seri proble
mi poichè sembra sempre che manchi qualcosa per raggiungere il tuo obiettivo.
A mio parere, le cose sono tre:

- ti accontenti di quello che trovi pronto con tutto il relax di non doverci mettere le mani sopra.

- ti affidi a qualche modellista esperto che ti consiglia e ti aiuta nel montaggio e nelle modifiche di un modello che ti soddisfa.

- ti armi di pazienza, di attrezzi e di documentazione (chiedendo anche su internet) e... fai la tua esperienza.

Non se ne esce, da una delle tre cose, a mio parere: ci puoi girare intorno una vita, ma... una delle tre, è quella che puoi cercare.
Personalmente, ho comprato un bell'e'pronto e me ne sono pentito. Ho preso un semi-preparato (EasyGlider), l'ho assemblato (sbagliando e correggendo alcune cose) e ci ho volato con grande soddisfazione. Ho fatto un altro passo (sbagliato) con qualcosa che prevedeva confezione incompleta e mille artifizi per la sua realizzazione, ho sbagliato, corretto, tagliato, incollato, comprato un saldatore, un tagliabalsa, colle di vario tipo, squadrette, pull-pull, forcelle, bla bla bla e l'ho schiantato ma... ho imparato un'infinità di cose. Ora ho preso un Topmodel Gem, anche lì ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio ma mi sono ingegnato per correggere l'errore e Dio solo sa se 'sto coso volerà ma sto imparando ancora moltissime cose.

Se però rimanevo ancora attaccato al bordo della piscina senza provare a nuotare, ero ancora lì a farmi mille domande su quale braccio muovere prima, su quale stile fosse il migliore per tenermi a galla, etc etc etc...

O compri qualcosa di pronto e ti accontenti, o ti affidi a qualcuno (che potrebbe essere anche una persona che ti vende un modello buono e già pronto) o decidi di fare tutto tu PRONTO ANCHE A SBAGLIARE.
Altre strade, non credo ce ne siano.
Un saluto...

P.s. si chiama "Radian"... ;)

grazie!

penso,a nome di tutti.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:39   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Salve a tutti, discussione molto completa e interessante, ho comprato da HK questo aliante in versione Kit, quindi mi appresto a studiare l'allestimento che andrò poi a montare.
Ho a disposizione un Himax HC3510 – 1100 che a quanto ho capito è più che sufficiente a farlo viaggiare bene con un'elica 9X6 e un esc da 40 A per stare dalla parte del sicuro, il mio dubbio è sullo spazio che trovo all'interno del vano motore: riesce ad alloggiare i 35mm abbondanti del motore e a garantire un corretto raffreddamento? Ho intenzione anche di installare i flap e di usare 6 HS81 che mi avanzano, l'alloggio interno alla fusoliera mi permette di allargare la sede dei servi senza dover cambiare la basetta in compensato?
Per ora la mia esperienza in alianti si limita agli easycosi e a un Hype Wow, spero che questo sia il passo giusto per poter poi passare a un vero aliante in fibra.
Grazie
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 08:08   #616 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Salve a tutti, discussione molto completa e interessante, ho comprato da HK questo aliante in versione Kit, quindi mi appresto a studiare l'allestimento che andrò poi a montare.
Ho a disposizione un Himax HC3510 – 1100 che a quanto ho capito è più che sufficiente a farlo viaggiare bene con un'elica 9X6 e un esc da 40 A per stare dalla parte del sicuro, il mio dubbio è sullo spazio che trovo all'interno del vano motore: riesce ad alloggiare i 35mm abbondanti del motore e a garantire un corretto raffreddamento? Ho intenzione anche di installare i flap e di usare 6 HS81 che mi avanzano, l'alloggio interno alla fusoliera mi permette di allargare la sede dei servi senza dover cambiare la basetta in compensato?
Per ora la mia esperienza in alianti si limita agli easycosi e a un Hype Wow, spero che questo sia il passo giusto per poter poi passare a un vero aliante in fibra.
Grazie
ciao intanto hai fatto un bel acquisto ma rimane nella categoria gommolosi e prestazioni simili ed analoghe a quelle di un easyglider con tutti i suoi limiti strutturali...se la tua era una giusta scelta per passare ad un aliante in fibra? allora hai fatto un passo indietro perchè per il wow ha una velocità che si avvicina ad un aliante vero, ma penso che intendessi motoaliante.
vola bene anche con servi da 2 euro, il motore è piu chd buono e hai spazio abbondante.....tutto questo discorso è per dirti che volando già con il wow devi aspettarti prestazioni pari alla metà e leggermente di più del mito della multiplex.
Non caricare troppo di peso e stacci attento agli attacchi dell'ala.
E' un gommolo...devi aspettarti un volo da gommolo.....il gem della topmodel sarebbe stato un acquisto tra i più azzeccati tra i motoalianti di facile disponibilità nel mercato.
Comunque non preoccuparti hai fatto comunque un buon acquisto e intanto sperimenti le miscelazioni caratteristiche dei veri alianti.....poi lo rivendi facilmente.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 17:06   #617 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
info motore

giorno, mi servirebbe un consiglio per comprare un motore nuovo per questo modello dato il mio ormai andato, me ne potreste linkare uno su jonathan o HK adatto per favore? ho visto parecchie pagine indietro nella discussione che ne consigliavate uno ma purtroppo su HK è sempre in backorder
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 09:51   #618 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dragonzolo

Data registr.: 28-02-2011
Immagini: 26
Questo è 22 mm di diametro ha un albero da 3,16 mm con un'elica da 10x4,7 ha una spinta di più di un kg con meno di 20 A

Questo invece ha l'albero da 5 mm con un'elica da 10x6 spinge per 1 kg e 100 con 30 A ma ci devi mettere le mani per portare l'albero dalla parte del fissaggio

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 16:43   #619 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Questo è 22 mm di diametro ha un albero da 3,16 mm con un'elica da 10x4,7 ha una spinta di più di un kg con meno di 20 A

Questo invece ha l'albero da 5 mm con un'elica da 10x6 spinge per 1 kg e 100 con 30 A ma ci devi mettere le mani per portare l'albero dalla parte del fissaggio

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao
Ciao, grazie mille, penso che prenderò il primo dato che ho un ESC da 30A e dovrebbe anche essere compatibile con entrambe le mie eliche!
Grazie ancora!
italianest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:15   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di topzoom

Data registr.: 12-06-2012
Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv
topzoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks