25 marzo 11, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| VIPP tuttala in fibra
La mente malata di Giammarco con l'aiuto della mia mente perversa ha portato alla nascita di un tuttala in fibra da pendio a freccia negativa. Il modello ha un profilo Gm (Giammarco Piunti.. appunto) e l'ala è stata costruita con due strati di fibra di vetro, uno da 40gr e l'altro da 80gr. La verniciatura è stata fatta direttamente su sottovuoto. Il modello pesa 432 gr ed è stato colaudato la scorsa settimana su un piccolo pendio con risultati soddisfacenti. Sabato dovrà superare la prova VETTORE!!! La piccola fusoliera e stata creata dal pieno di polistirolo, ma il nostro amico David Biondi (il mago del legno e tampone) sta già preparando il master in legno per un pod dalle linee moderne. Per il nome eravamo indecisi tra: 1- coefficente di portanza ad angolo d'attacco negativo 2- piccolo aiutante di babbo natale 3- VIPP (volo in pendio project) chissà perchè abbiamo scelto il terzo.. fotine |
25 marzo 11, 01:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
ciao,bravissimi........una domanda.....rispetto ad un plank dritto o un classico tuttala....questo modello cosa offre di piu?....volevo farne uno trovato in rete tempo fa.....ma ho evitato xchè mi avrebbe costretto a creare una fuso lunga x poter gestire il baricentro cosi avanzato
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
25 marzo 11, 01:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
L'ala a freccia negativa è sicuramente meno stabile di quella positiva (ma qui dovrebbe intervenire qualcuno più esperto di me ). Noi abbiamo fatto questa scelta un pò per sfida, un pò perchè ci piaceva una linea del genere, e soprattutto perchè ci piacciono i modelli "cattivi" . Dimanticavo: apertura lalre 120cm | |
25 marzo 11, 10:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Metto a disposizione la mia ultradecennale esperienza e mi propongo come collaudatore. Chiaramente costo orario zero per voi. Dai sù... mandatemi un paio di modelli che ve li provo io .... |
25 marzo 11, 11:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Vedere DARPA X-29 | |
Bookmarks |
| |