19 gennaio 11, 22:04 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Come sai sono nato come pilota acro a motore, è sempre stata la mia passione, fino a quando ho scoperto il volo a vela il quale mi ha fatto spostare tutta la mia passione su di esso! Ho ancora alcuni acro in soffitta, li fermi da una decina d'anni prima o poi dovrò decidermi a venderli fra questi: EXTRA 300, Ultimate, Staudacher una serie di Sukoi ecc... Dai che fra un paio di mesi ritorna la bella stagione e così guardiamo di fare un altro bel incontro magari di un paio di giorni.... CIao!!! | |
23 gennaio 11, 12:08 | #113 (permalink) Top |
UserPlus |
In attesa di un nuovo filmato, mi piacerebbe sapere dove ti stai indirizzando per la tua prossima nuova creazione... La misura dei 3,40 m. trovo sia ideale per molte cose e tempo fa si era parlato di un Gheppione... Mi sembra che non ami molto mettere mano su cose già fatte, ma mi chiedevo se... Ti comporterebbe molto lavoro una rivisitazione del progetto messo a disposizione di tutti??? Ciaooooooooooooooooooo |
23 gennaio 11, 19:44 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
| |
23 gennaio 11, 22:19 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Al momento ho iniziato il progetto del MOWEY 3 ma non ne sono ancora convinto... prima devo mettermi in pari con altri lavori poi si vedrà. Ciaooo | |
20 marzo 11, 17:33 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Prima Prova In Pendio!
Ciao a tutti, finalmente oggi ho potuto provare il Macka per la prima volta in pendio, vento GELIDO da Nord, pieno di rotori con forti discendenze e altrettante ascendenze.... insomma una giornata non proprio delle più belle. Essendo da solo sul pendio, pensavo come avrei potuto fare le foto del modello in volo, semplice, macchina fotografica in tasca, modello pilotato con il solo stik del cabra / direzionale e via ecco le foto Credetemi non è facile pilotare un acro in mezzo alle forti turbolenze con solo cabra e direzionale e nello stesso tempo prendere fuori dalle tasche la macchina fotografica, accenderla e inquadrare il modello! Però ci sono riuscito é poi arrivato Francesco ( amico del forum) il quale ha provveduto a farne altre durante i passaggi veloci al pendio praticamente rasoterra. Il comportamento del modello è direi ottimo, vola su due binari nonostante le fortissime turbolenze, acrobazia precisa e atterraggio CON IL VENTO IN CODA perfetto, non chiedevo di meglio... A prova della bontà del modello, Francesco a lanciato un suo aliante ( non ricordo il nome) di soli 800 gr. di peso penso un tutto fibra, (penso) molto penetrante cmq e haimè ha dovuto dare motore più di una volta, viste le improvvise e violente discendenze, mi dispiace per lui, ma io in questo modo ho potuto appurare la bontà di volo del Macka. Vi lascio ad alcune foto. Ciao!!!!! Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:30 |
20 marzo 11, 19:22 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
beh, cosa vuoi di più da un modello di 6 kg che ti gira in punta d'ala senza stallare e fa' virate al pilone da F3F?? ma sei proprio incontentabile !! Io che dovevo lottare con il mio Alex da 60" tra i rotori che sembravo alla Parigi-Dakar ......
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
21 maggio 11, 03:14 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| sposto la discussione...
Ciao Antonio....è vero il modello dopo che me l'hanno proposto me ne sono letteralmente innamorato, soprattutto per quelle forme così inusuali. Comunque ti ricordo che il mio pesa 6,2 kg. non 4....ed è caricato a 60 gr. per dmq. Un carico giusto per le condizioni che ci sono spesso qua a Gaiato. In ogni caso, la teoria profili sottili e basso carico, l'ho adottata già da anni or sono, vedi: Mu 28, Swift, Fox,Kobuz ( anche se gli ultimi due hanno un : Sd 6060) e soprattutto il Bhyon e per ultimo il Macka. Basso carico non intendo che il modello sia una piuma, soprattutto per l'uso preposto dei modelli stessi, tutti acrobatici. HAi ragione nel dire che con profili di questo genere il problema può diventare la resistenza strutturale, a tal proposito ho provato ad adottare un sistema niente male tipo: prima di applicare i longheroni alari li stendo sul piano lavoro, appplicandogli rowing di carbonio resinato, diventano moooltoo resistenti, poi, abbinando il tutto alla struttura lignea TAMBURATA ( ala completamente rivestita in balsa) si ottiene una robustezza notevole con pochissimo aggravio di peso. Es: prendiamo le ali del Bhyon, quelle in Poli NON fibrate pesano l'una 500gr. in più rispetto a quelle centinate come dette sopra in totale 1 kg. in più sul modello e oserei dire con robustezza non alla pari. Per concludere penso che per modelli acro il carico non dovrebe essere compreso fra i 60 / 75 gr, poi certo che se si vuole fare un missile che ti fa 5 tonni in salita allora questo è un altro discorso ripeto, io lho fatto per anni poi mi sono stancato, ora prediligo l'acro eseguita davanti agli occhi in un raggio di pendio ridotto, poi mi piace tirare sul cabra quanto e come mi pare, senza patemi di stalli improvvisi o altro...che sia l'età Notte.... |
17 aprile 16, 09:04 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante Acrobatico | reni | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 luglio 12 21:21 |
acrobatico 3d | Danilo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 37 | 14 marzo 11 14:04 |
acrobatico adrenaline | tanyo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 08 settembre 10 13:46 |
Primo acrobatico... | f.alberto | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 20 settembre 07 07:09 |
Acrobatico VVC | damgiu | Aeromodellismo | 5 | 10 giugno 04 19:53 |