01 agosto 10, 22:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
BELLISSSSSSSIMO Il nostro primo prendio dove siamo usciti con alianti senza motore, una libidine! facevamo la costa saliva.. poi giù in picchiata e un loop, un rools e via ancora sul costone a rifare quota in una passata e pronti per riaffondare.... ho fatto dei passaggi in rovescio e saliva lo stesso che fi...ata mamma mia che emozione. |
01 agosto 10, 23:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
| ciao fabio sono gianni felicissimo di saperlo ora avete una pista splendida e un pendio ok il tutto nello stesso paese direi che siete a posto. fai sapere dei progressi nelle pinne sopratutto quella a scomparsa ciao e buone ferie a tutti gianni
|
01 agosto 10, 23:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ieri un mio amico ha trovato aria stabile ed è atterrato a Sondrio. La prossima primavera avrai il problema opposto , troppe condizioni e turbolenze, prepara questo inverno modelli caricatissimi... Ciao Gallina PS: nella quarta riga vedi la media netta di salita dell' aria alle varie quote, 2 m/s a 1500m......in condizioni forti si arriva facilmente a 6 m/s Ultima modifica di gallina : 08 giugno 11 alle ore 19:42 | |
02 agosto 10, 09:28 | #15 (permalink) Top |
|
ciao, belli quei dati - ALPENFLUGWETTER ma bisogna registrarsi? ci sono previsioni oppure vengono raccolti i dati e poi pubblicati? verso le 16:00 se buttavo fuori un divano credo volava lo stesso.. idem per il sabato, dobbiamo perfezionare i lanci perchè ad ogni uscita abbiamo perso almeno 20mt per poi rigadagnarli subito.. ma se il pendio non tirava così la vedevo dura. Penso di provare con la fionda, il Discus da 2,65mt andava via bene il mio DG600 da 3,5mt era difficoltoso da lanciare sia per l'impugnatura che per il vento contro |
02 agosto 10, 09:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
i dati sono valori di termica medi ricavati dalle curve di stato. Tieni presente che l' orario è UTC o GMT, pertanto devi attaccare 2 ore. Poi c' è la componente di vento che ( era da W ) aiuta e collabora non poco. Per avere lo stato attuale e le previsioni del giorno dopo,( i dati vengono aggiornati spesso durante la giornata ) ci si deve iscrivere e pagare circa 80 all' anno. E' molto utile ed indicativo, e vale per tutte le Alpi, zona per zona. La User e Pw vale anche per qualche amico. Ciao Gallina | |
04 agosto 10, 08:26 | #17 (permalink) Top |
|
ieri abbiamo preso un anemometro e manichetta vento, stiamo dando un'occhiata al meteo per il weekend. Dobbiamo collaudare due modelli e stiamo seguendo il meteo: Ilmeteo.it Meteo Sondrio Giornata serena. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature: 11°C la minima e 24°C la massima. Quota 0°C a 3400 metri. ecco il link: Previsioni Meteo Sondrio - Weather Sondrio - Sabato 7 | IL METEO.IT invece meteo.it da vento ovest al pomeriggio Previsioni del tempo a Sondrio , il meteo sempre aggiornato - Previsione Italia - Meteo.it voi avete siti più attendibili? |
Bookmarks |
| |