01 febbraio 10, 01:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN
Ciao a tutti, come promesso, apro una nuova discussione sulle fasi costruttive del modello in questione il famosissimo e bellissimo BOCIAN. il modello ha un apertura alare di 4800 mm. per una lunghezza di 2200 mm. Il profilo alare è un HQ/ 2-12. I piani di coda sono notevoli, infatti misurano 1100 mm. per questo li renderò modili collocando due sercocomandi direttamente sulla parte fissa del cabra. Altra misura notevole è la cappottina, 80 cm. di lunghezza! La farò in due pezzi come l'originale, anche perchè in un pezzo unico non riuscirei per un pelo a stamparla. La costruzione procede bene, ho finito la fusoliera, inizierò i piani di coda per poi iniziare le semi-ali con l'applicazione di doppi freni a lama ( sopra e sotto) da me progettati e tagliati a c.n.c. Si presume che sarà un modello più "lungo" dei soliti per quanto riguarda la realizzazione, mi stanno imponendo dall'alto, visto l'enorme vuoto, di fare anche l'interno dell'abitacolo, cosa che mi urta non poco ( non mi piace assolutamente!) però stavolta penso di non svignarmela qualcosina ci farò.... Vi posto qualche foto delle fasi di costruzione. CIao!!!!!!! Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:27 |
01 febbraio 10, 14:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
01 febbraio 10, 23:36 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Devo dire che anche se ormai ci hai abituato con i tuoi effetti speciali (alianti che nascono come funghi), resto molto affascinato da questo modello e dalle sue caratteristiche. Sono davvero impressionanti alcuni particolari fotografati, per le dimensioni notevoli che si possono intuire. Mi associo al coro di complimenti, Giulio! Leggendo quello che hai scritto... di quale aliante ti priveresti con minor trauma per far spazio nel tuo hangar? |
02 febbraio 10, 00:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh proprio ieri sera ci pensavo e me li guardavo tutti!! NOn saprei proprioOgni uno ha la sua storia e il suo perchè è una lotta dura ma..prima o poi dovrò prendere una decisione, visto e considerato che sono un aliantista denominato "purista" potrebbe essere il moto-aliante ASK 14 pensa ho fatto due voli!! Quelli del collaudo, vola molto bene, con un realismo di volo notevole...ma ha il motore e a me solo la parola mi fa fenire la pelle d'oca... poi penso :" certo che..con le giornate come ci sono in questi periodi questo è il modello giusto..." Ecco vedi.....per ogni modello faccio così ogni scarrafone a bella a mmamma sua ciao!!!!!!! | |
06 febbraio 10, 01:14 | #10 (permalink) Top |
| piani di coda
Ciao, la costruzione prosegue, oggi ho fatto i piani di coda, dalle foto non sembrerebbe ma....sono delle belle "sberle!" il quota ha un apertura superiore al metro! Per questo lo renderò smontabile con due servi collocati nella parte fissa già istallati in fase di costruzione. Posto alcune foto. CIao! Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:27 |
Bookmarks |
| |