03 gennaio 10, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
| Ultima follia.....ka 6 cr scala 1:1,3-11,54 mt.
Nel titolo mi allaccio all'impresa modellistica del nostro bravo Dimitri,per segnalare che oltralpe non dormono. Bauberichte Il modellista in questione non è nuovo a simili imprese e ora si sta cimentando in qualcosa di veramente estremo. Nel sito ci sono foto e video che testimoniano la "grande"passione che anima queste persone. Anche da noi i grandi alianti stanno arrivando con Miki,Dimitri e pochi altri. La gara con i nostri vicini svizzeri è iniziata e li vede temporaneamente in vantaggio(hanno il guinnes dei primati con l'Austia di 15 mt di ap.al.)ma ,sicuramente,sapremo raggiungerli e superarli. Ciao Thomas |
03 gennaio 10, 12:22 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se mi è concesso esprimere il mio parere,direi che farebbero meglio a costruire in scala 1:1 e poi metterci su il sederino. | |
03 gennaio 10, 12:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Un aliante di 4/5 mt di al è già un signor aliante specialmente se in costruzione tradizionale magari ricco di particolari e perfetta riproduzione; oltre meglio passare ai full size. (opinione personale e del tutto opinabile, per carità)
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
03 gennaio 10, 13:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
"Se si costruiscono grandi tanto vale salirci" Per qualcuno la scala 1:2 è maneggevole e divertente,oltre non andrebbe.Per altri il 5 mt. è già un colosso. Comunque il pilotare,il veder volare è un gusto diverso dal salirci;sono due cose diverse. Se è piccolo è pratico e maneggevole,se grande dona altre sensazioni,ma se un aereomodellista è in gamba come questo svizzero e riesce a far volare modelli del genere divertendosi parecchio a pilotarli,non vedo perchè dovrebbe darsi ai full-size. Io credo che Patrick,il costruttore di questo 11 mt,non senta assolutamente il bisogno di volare sul vero e il costruire e pilotare modelli di questa dimensione gli dona una senzazione di potenza che solo le persone ai vertici delle loro categorie,siano esse di lavoro o di sport,conoscono. Ciao Thomas | |
03 gennaio 10, 13:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009
| Citazione:
PB | |
03 gennaio 10, 15:09 | #7 (permalink) Top |
|
Ho espresso un mio parere, liberi tutti di pensarla diversamente. Mi pare però di capire che il solo "farlo grosso" ti mette ai vertici della categoria, questo significa che saremo sempre inferiori a chi li fa 1:1. A mio modesto parere non è il grosso che conta, ma quanto ci si mette di personale. Per me un modello come questo, propulso ad elastico, vale altrettanto. Ripeto, parere personale. Allego anche una paginetta a firma di un certo Mark Drela che, mi auguro, ispiri qualche riflessione. |
03 gennaio 10, 16:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Ci aggiungo la mia esperienza di camperista. Voi direte "cosa c'entra?". C'entra nel momento in cui si perde di vista la motivazione per cui si fa una cosa (acquisto camper, costruzione/volo aeromodello ecc). Troppo spesso vedo che ci si dimentica che il camper serve per vivere una vacanza, per portarti dove vuoi con la massima libertà. Parlando con altri possessori di camper scopri che il proprio gli piace perchè è grosso (più degli altri), superaccessoriato (più degli altri), dimenticando che poi non riescono a parcheggiarlo dappertutto perchè è troppo grosso e quindi devono rinunciare ad andare in quel particolare luogo che sarebbe piaciuto tanto, ma fa nulla, che gli accessori lo hanno reso troppo pesante e poco maneggevole, vanificando proprio la natura per cui è stato inventato e, in teoria, acquistato. Questo vale anche per i modelli. Rispetto pienamente quelli (e ne conosco almeno uno, vero Rolando?) che fanno i modelli grandi perchè provano appagamento nel vederli volare e non per farli vedere in giro, tanto è vero che il più delle volte se li godono in solitudine. Ma è sicuro che questo valga per tutti? Io ho qualche dubbio. Mai scambiare il fine con il mezzo...
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
03 gennaio 10, 18:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009
|
Ma pechè mai uno non deve fare un modello nelle dimensioni che piu gli piacciono ? Perchè se uno lo fa grosso deve per forza avere dgli strani complessi ?...e se lo fà piccolo ?... che complessi dovrebbe avere ?...ma poi, qual'è il modello "normale" ?.... Io ho sempre sentito da aeromodellisti esperti che più il modello è grande e più vola bene e da appagamento nel portarlo in volo....se questo è vero perchè tanta polemica ?...non sarà invidia ?. Sicuramente chi il modello se lo costruisce con le proprie mani e la propria testa merita rispetto, indipendentemente dalla dimensione o dalla scala del modello. PB Rolando è il Modellista di Bergamo che fa volare i suoi stupendi maxi modelli ai Colli di San Fermo ? |
03 gennaio 10, 18:35 | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=PENNA BIANCA;1863926.......................... Io ho sempre sentito da aeromodellisti esperti che più il modello è grande e più vola bene e da appagamento nel portarlo in volo....se questo è vero perchè tanta polemica ?...non sarà invidia ?. [/QUOTE] Invidia, polemica ? Dove ? |
Bookmarks |
| |