23 novembre 09, 22:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
ti do un consiglio, io li ho provati tutti!!! E riprovati, Lexan, acetati vari, pvc ecc.... va detto che mediamente stampo sottovuoto 5/6 cappottine al mese, finalmente dopo svariate ricerche ho trovato il materiale MIGLIORE IN ASSOLUTO PER TALE SCOPO il PETG da 1,5 mm, esso è studiato esclusivamente per la termoformatura, ha una temperatura di fusione molto bassa E COSTANTE!!! Cosa che altri non hanno e soprattutto importantissimo!! Una memoria termica molto elevata, l'unica attenzione da porre è quella di non farlo scaldare troppo e di avere lo stampo ben pulito da polvere durante la fase di termoformatura. Detto ciò, il problema è: dove reperirlo?? Ho trovato, dopo svariate ricerche su internet, una fabbrica vicino a Modena la quale lavora materie plastiche, prova a mandargli un' e-mail EUROCAM s.r.l. facendo il mio nome ( Giulio Cornia) mi conoscono bene!! Essi posso ordinarti un foglio di : 2 mt. x 3 mt. da 1,5 mm. poi se lo fanno arrivare direttamente da loro in ditta e tu però dovresti andare a ritirarlo, oppure chiedergli se te lo spediscono, va detto che lo possono tagliare a specchi della misura che tu gli dici. Se vuoi un consiglio informati è il materiale migliore che c'è in assoluto!! Giulio. | |
24 novembre 09, 00:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: modena, carpi
| Yes Citazione:
| |
24 novembre 09, 08:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
p.s.tempo fa ti avevo chiesto notizie riguardo ai tuoi modelli.... mi sa che per questo inverno devo rimandare..... mi è arrivato un modello inaspettato,anche se ci sto ancora pensando se iniziarlo o venderlo per prenderne uno dei tuoi vedremo...... | |
24 novembre 09, 22:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2009
| lexan Citazione:
| |
24 novembre 09, 23:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
tende a fare delle onde, ma non spancia dal telaio che lo blocca più di tanto, il PETG al contrario con più rimane sulle resistenze e con più si dilata, se lo tieni più del tempo ti arriva a toccare le resistenze. Puoi stamparlo anch'esso con la pellicola di protezione l'unico neo è il prezzo, purtroppo non è economico come il pvc, una lastra di 1,5 mm. di 2mt. 3 mt. a me costa 100,0 !! Però penso ne valga la pena i risultati sono ottimi, con cappottine molto robuste..... Ciao!!! | |
25 novembre 09, 02:11 | #16 (permalink) Top |
User |
Paolo, M'ha fatto piacere la chiacchierata, puntualissima !! OK, mi attrezzo con un paio di modelli da Aerotraino che non siano i soliti Swift e Stingray.. , così tu magari ti attrezzi con un modelo da pendio Sabato ho parcchi impegni, ma se fosse possibile verrei a vederla e perchè no a prevarla già da Domenica... Se riesco mi porto dei fogli da provare, sperando che riescano a coprire la dimensione necessaria. Comunque finchè non vedo.... Antonio. |
25 novembre 09, 08:14 | #17 (permalink) Top |
| trovato
Ieri,come consigliato da Giulio, ho scritto alla ditta indicatami.....mi hanno risposto ,tutto ok. Ora se trovo qualcuno di passaggio bene....altrimenti me lo faccio spedire....GRAZIE RAGAZZI |
25 novembre 09, 08:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Citazione:
| |
25 novembre 09, 09:11 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |