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Vecchio 01 novembre 09, 03:46   #51 (permalink)  Top
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[QUOTE=Tamadaus;1770426]
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bèh... è come se ti chiedessimo di provare tua moglie

non è così in quanto di provare lo sting varrebbe la pena mentre di provare mia moglie NO... quindi meglio che rimanga sui miei classe 60" e pace.

dai, seriamente senti Somgio... fino a 100 metri di quota dovrebbe rimanere con la pressione arteriosa nel range non pericoloso
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Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
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Vecchio 01 novembre 09, 03:55   #52 (permalink)  Top
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Tra i due tu preferisci il secondo?
Che servo per il quota con tale sistema?
dipende... ma tu voli sulla Terra o su Marte?!?

Io personalmente amo il movimento con semplice rinvio a barra di carbonio su relativa squadretta, perchè è molto rigido, non prende giochi facilmente (ovvero non si smolla mai il cavo) e non ho MAI avuto problemi sui modelli nei quali è stato installato, anche a "velocità di curvatura" (delle ali, intendo... lo spazio-tempo lo lascio a Hesti).
Però riconosco che un bel pull-pull fatto come si deve fa risparmiare un pò di peso ed è apprezzato da quelli "bravi"... quindi un motivo ci sarà, no?!
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Vecchio 01 novembre 09, 09:33   #53 (permalink)  Top
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un ciao a tutti,

modello stupendo!!!!!! complimenti a tutti.

da quanto ho capito manca solo cominciare a venderlo.........ma quanto costa!!!!!!!!!!!

saluti gianluca
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Vecchio 01 novembre 09, 09:34   #54 (permalink)  Top
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dipende... ma tu voli sulla Terra o su Marte?!?

Io personalmente amo il movimento con semplice rinvio a barra di carbonio su relativa squadretta, perchè è molto rigido, non prende giochi facilmente (ovvero non si smolla mai il cavo) e non ho MAI avuto problemi sui modelli nei quali è stato installato, anche a "velocità di curvatura" (delle ali, intendo... lo spazio-tempo lo lascio a Hesti).
Però riconosco che un bel pull-pull fatto come si deve fa risparmiare un pò di peso ed è apprezzato da quelli "bravi"... quindi un motivo ci sarà, no?!
io uso su tutti i modelli tranne uno il pull pull e lo trovo vantaggioso per più motivi, però ad onor del vero su quell'uno (apache) dove ho il rinvio con asta di carbonio non ho il minimo problema. Mi chiedevo visto la necessità del tuttomobile in coda di non avere il minimo gioco, se non fosse meglio oltre che più sbrigativo il comando ad asta.
Si possono crare meno giochi dovuti ad allungamento cavetti, ma è certo che su modelli più pesanti le inerzie che arrivano al servo sono più distruttive.
Sui modelli leggeri l'asta è sicuramente più semplice e redditizia,ma sui pesi mi sa che potrebbe essere un arma a doppio taglio.

Di certo c'è che ogni sistema va bene......finchè non va male, bisogna vedere quella volta come finisce...

Nei nostri pendii dove salire è spesso facile e veloce e dove si scende in piombo per 400mt (ma dove l'aria non ha la rarefazione della quota vettore...), sento tante pernacchie di modelli anche blasonati che non hanno mai dato problemi (ultima volta Fulvio da roma in settimana scorsa).
Per adesso i miei pull pull uniti a servi "discreti" e sempre digitali non hanno mai emesso tali irridenti melodie, ma c'è sempre la prima volta....

Stavo guardando con interesse un sistema idraulico elettroattuato per la coda.....per volare appunto in assenza di gravità e non avere problemi....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 01 novembre 09, 11:16   #55 (permalink)  Top
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io uso su tutti i modelli tranne uno il pull pull e lo trovo vantaggioso per più motivi, però ad onor del vero su quell'uno (apache) dove ho il rinvio con asta di carbonio non ho il minimo problema. Mi chiedevo visto la necessità del tuttomobile in coda di non avere il minimo gioco, se non fosse meglio oltre che più sbrigativo il comando ad asta.
Si possono crare meno giochi dovuti ad allungamento cavetti, ma è certo che su modelli più pesanti le inerzie che arrivano al servo sono più distruttive.
Sui modelli leggeri l'asta è sicuramente più semplice e redditizia,ma sui pesi mi sa che potrebbe essere un arma a doppio taglio.

Di certo c'è che ogni sistema va bene......finchè non va male, bisogna vedere quella volta come finisce...

Nei nostri pendii dove salire è spesso facile e veloce e dove si scende in piombo per 400mt (ma dove l'aria non ha la rarefazione della quota vettore...), sento tante pernacchie di modelli anche blasonati che non hanno mai dato problemi (ultima volta Fulvio da roma in settimana scorsa).
Per adesso i miei pull pull uniti a servi "discreti" e sempre digitali non hanno mai emesso tali irridenti melodie, ma c'è sempre la prima volta....

Stavo guardando con interesse un sistema idraulico elettroattuato per la coda.....per volare appunto in assenza di gravità e non avere problemi....
Migliore tiranteria sono i cavetti di acciaio da 1 mm e una bella T per il movimento,riguardato il tutto e non avevano nessun gioco,il problema era il peel play del pianetto di sinistra del L213 che ben di 3 mm si era staccato e non me ne ero accorto,asta di carbonio nelle botte pesanti va a sollecitare sul servo e quindi il servo lo metti in bella prova di rottura...
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Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine

Ultima modifica di dg 1000 : 01 novembre 09 alle ore 11:22
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Vecchio 01 novembre 09, 16:33   #56 (permalink)  Top
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La penso anch'io come te..., ma rimane comunque che non ho esperienza di stabilitori....
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Vecchio 02 novembre 09, 17:00   #57 (permalink)  Top
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Migliore tiranteria sono i cavetti di acciaio da 1 mm e una bella T per il movimento,riguardato il tutto e non avevano nessun gioco,il problema era il peel play del pianetto di sinistra del L213 che ben di 3 mm si era staccato e non me ne ero accorto,asta di carbonio nelle botte pesanti va a sollecitare sul servo e quindi il servo lo metti in bella prova di rottura...
A fu ma mo fai pure l'esperto de meccanica?


ao! ma che davero davero??!!!??
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 02 novembre 09, 17:01   #58 (permalink)  Top
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La penso anch'io come te..., ma rimane comunque che non ho esperienza di stabilitori....
Capisco che te credi che tevojo ciulla il mudel ma almeno rispondi al telefonino/sms non fare l'antipatico!
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Vecchio 02 novembre 09, 21:10   #59 (permalink)  Top
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ao! ma che davero davero??!!!??
c'è provo, finche non me c'è impiccio coi tiranti
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Vecchio 02 novembre 09, 23:30   #60 (permalink)  Top
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modello stupendo!!!!!! complimenti a tutti.

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saluti gianluca
Premesso che la versione "light" non verrà più denominata come tale, ma sarà semplicemente lo "StingRay" in versione ufficiale, perchè di light ha ben poco già di suo, e la versione "mattone volante" sarà quella "heavy slope (o strong)", siamo orientati al seguente listino:

StingRay --> 650 euri
StingRay Heavy Slope --> 800 euri

Se consideri quanto te lo mette il TETTESKO, quello di 40cm in più (ti ricordo che è una spanna per ala )... siamo bassi, circa alla metà (mi risulta, ma non avendolo acquistato direttamente non ci gioco gli zebedei).

Se consideri quello che potresti costruirti tu da solo lavorandoci settimane (se tutto va bene)... siamo alti

Secondo noi, siamo giusti .

Max
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Ultima modifica di fulcro : 02 novembre 09 alle ore 23:35
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