03 agosto 10, 17:18 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
|
collaudato il primo stingray hs romano!!
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
03 agosto 10, 20:37 | #582 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| bella storia, a' Fra'!!! Tu che hai un STD e che ora hai provato pure l'HS, che ne pensi? Non è forse vero che l'HS (decisamente pesante in decollo) in volo rimane comunque "leggero"?!? Anche l'inerzia sembra ora degna di un acro come si deve... Hai anche provato a termicare? Attendo tuo parere/impressioni, ciaooooo
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
04 agosto 10, 09:31 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Evoluzuione del mio Stingray...
avendo qualche problemino nel lancio da solo e frequentando principalmente pendii con molte termiche e poca dinamica (rimanendo vittima quindi delle pause per "riciclo" delle termiche) ho deciso di tagliare il muso allo sting e motorizzarlo come segue: - motore dualsky 4260ca-5; - variatore dualsky da 80 amp cont; - batteria 5s 3300 35-65c; - elica 14x8 (quelle bianche safalero). con questa configurazione ha una potenza di 1200 watt ed un assorbimento di 60 amp e permette risalite per circa 3 minuti a 45° tranquillamente. E fidatevi aiuta veramente! Lascio anche qualche foto e vi assicuro che una volta in volo ad una distanza di 5 m circa già non si nota più niente! Lorenzo |
04 agosto 10, 11:48 | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| Citazione:
Io la penso diversamente e spero di non essere il solo. Spesso, mi capita di andare in pendio, magari dopo aver fatto decine se non centinaia di km, ed essere costretto a stare seduto sull'erba a prendere il sole ( o la pioggia ) per le scarse condizioni trovate. In queste tristi giornate, qualcuno, meno purista di me accende il motore e vola comunque. Qualche volta, provo anche una leggera invidia, e mi riprometto di farmi un modelletto con il motore. Ma per ora ho resistito alla tentazione. | |
04 agosto 10, 12:52 | #585 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
Non tutti hanno la fortuna di volare abitualmente in pendii generosi, e allora per chi vive costantemente nell'incertezza delle condizioni, il motore diventa un MUST e non un OPTIONAL, indipendentemente dal modello. E quando qualcuno in pendio starà criticando il tuo operato, non devi far altro che chiedergli: e tu perchè oggi non voli?!?! Altra giornata persa?!?
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
04 agosto 10, 14:03 | #586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
premesso che quello era il collaudo e che non tutte le scursioni e pesi erano apposto posso farti notare le differenze: Il "mio" STD pesa 6.350 con servo in coda,ordinate e centralina in punta con 2 pacchi da 2s Il "Niko206" HS pesa 7.200 con servo in coda, stesse ordinate e stessa centralina. la differenza di peso e' circa 900 gr. Sullo STD posso essere molto piu critico, decolla a mano senza problema alcuno quando il calettamento e' ok, in volo risulta essere molto (anche troppo) semplice da portare. Una volta trovato il centro di gravita' piu' consono ai pollici devo dire che si trasforma in una macchinona da pendio. Sfatiamo un mito sulla velocita' max di 223 km/h, domenica abbiamo tirato con il nostro presidente e lo std ha avuto la meglio su uno sting 3.20 da 8.5kg....magari eran 224 km/h ma l'ho superato. Termica e recuperi con il profilo variabile sono "tranquilli", alla fine ne sono soddisfatto. L'acro spinta richiede pollici pesanti... giuro che in 2 mesi di prove non sono riuscito a vedere flettere le ali... fino al catria dove gli ho tirato un po tanto il collo e l'ala ha finto una flessione. Insomma un giusto compromesso come pensavo!!! La versione HS e' stata collaudata lo stesso giorno in cui per volare bisognava ravanare un po di qua e un po di la... decollo fiondato e quindi non saprei che dire del decollo a mano... In aria grandi differenze non le ho viste per il volo "normale". Considerando il fatto che centro di gravita , escursioni a caxxo e 50% exp su tutti i comnadi erano parte peculiare del modello devo dire che la prova e' riuscita alla grande... in affondata rha dimostrato di avere molta piu grinta dello STD e quanto a inerzia e restituzione sicuramente maggiore... Unica grande differenza: Le ali non si muovono neanche tirando a morte il cabra.... Spero di comuncarvi presto le differenze in seguito ad una prova un pochino piu approfondita. ciao fra
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
04 agosto 10, 14:20 | #587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
04 agosto 10, 17:51 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Citazione:
Sono proprio curioso di sapere come va la tua... Lorenzo | |
07 agosto 10, 02:25 | #590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Ad occhio pare camminare di più, comunque....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prototipo 1:8 | gabry356 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 06 marzo 09 09:29 |
TEST Prototipo NOVAROSSI REX 91 Heli | ininverno | Elimodellismo Acrobazia | 47 | 03 novembre 08 15:52 |
Prototipo. | MARKOM392. | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 20 aprile 08 17:29 |
prototipo 3d | aretusa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 15 novembre 04 18:36 |