09 dicembre 13, 16:36 | #101 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
| Citazione:
I modelli NAN, se ordinati appositamente, possono essere abbastanza personalizzati come layout costruttivo. In generale l'ala è disponibile in full carbon o con il solo Dbox, mentre per le due versioni la fusoliera è la stessa in fibra. Eventualmente possiamo anche farla fare in carbonio. La differenza di peso tra le due versioni è minima, sui 50g. La differenza maggiore tra i modelli della xmodel e della NAN è il carico alare probabilmente; conta che il mio Omega pesa 1300g con motore e batterie, e non sono stato a concentrarmi sul peso. Si arriva tranquillamente sui 1150g. divido la mia analisi in due categorie, 2 metri e 2.5 metri; non avendo provato modelli della xmodel non posso aiutarti nella comparativa. MODELLI DA 2 METRI La nan ha in catalogo l'Alex XL e l'Omega; entrambi sono modelli con l'ala in due pezzi, disponibili sia in versione aliante che elettrica. Sono in stampo, quindi con poco lavoro di costruzione da fare. La differenza principale tra i due è il profilo; l'alex ha un profilo più sottile ed adatto ad un "range" di condizioni piu ampio. L'omega ha un profilo leggermente più spesso, quindi in grado di termicare meglio; doveva essere il sostituto dell'alex ma alla fine vanno a coprire due mercati diversi e quindi sono entrambi in produzione. Senza considerare l'Xplorer da F3J, l'Alex da 2 metri è assolutamente il modello più venduto dalla NAN, e tutti i miei amici ne parlano più che bene; ottimo sia in termica che con condizioni forti, grazie al profilo sottile. Io con l'omega mi trovo abbastanza bene a termicare in pianura, anche se sono abituato a volare con carichi alari nettamente inferiori. A breve dovresti trovare un articolo sull'Omega su una rivista di settore quì trovi le discussioni relative all'alex ed all'omega: http://www.baronerosso.it/forum/aero...lalex-nan.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...ega-nan-6.html MODELLI DA 2.5m Nei modelli da 2.5 metri ci sono l'Alex XXL e l'Orion. Anche quì la differenza principale è il profilo; l'orion sfrutta i terminali dell'Xplorer da F3J come semiali, quindi per quanto mi riguarda ha un ottimo profilo. L'Alex XXL non ha un grandissimo mercato; anche noi nella prossima consegna abbiamo preferito inserire degli Orion, che mi sembrano più versatili. L'Alex XXL è disponibile sia come aliante che come elettrico, mentre l'orion è solo elettrico Quì trovi la discussione sull'Orion (anche di questo a breve troverai un articolo su una rivista di settore) http://www.baronerosso.it/forum/aero...-consigli.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...an-models.html ________________________ Visto che hai espressamente evidenziato di cercare un modello facilmente trasportabile, io starei sui 2 metri (anche per il miglior rapporto qualità/prezzo) Spero di esserti stato d'aiuto; se hai altre domande specifiche scrivimi pure
__________________ | |
09 dicembre 13, 17:55 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Artesina, Se vuoi vedere gli Alex, puoi mandarmi un mp. Solitamente volo sul Fasce o sul Cornua con un XLfull carbon oppure con un XXL E full carbon. Entrambi modelli fantastici, il primo lo presi dal papa' di Italsoaring, il secondo dovetti andare in Francia perche' la Nan non aveva un rappresentante per l'Italia. saluti Gabr |
09 dicembre 13, 18:29 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
ciao p.s:se sei disposto a farmelo vedere al righi e vuoi mandarmi in pvt il tuo telefono , ben volentieri(quanto è lungo il modello che hai tu? in che modo voli e con che marca di radio?) | |
09 dicembre 13, 19:08 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
tra le altre cose, sbaglio o i nan hanno più lavoro da fare ? in quanto ho visto su baronerosso il lavoro dello scasso sull ala etc che sui modelli xmodel son già pronti o sbaglio? Comunque anche i nan non mi dispiacciono per nulla e visto che ho tempo attendo opinioni in merito alle due marche sopracitate. |
09 dicembre 13, 19:21 | #105 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
| Citazione:
Lo scasso é già fatto ed i bowden sono già installati. Ad occhio credo che la quantità di lavoro sia la stessa
__________________ | |
09 dicembre 13, 20:24 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Io ho l'Omega e il blade. L'Omega è molto performante ma effettivamente la fusoliera è leggerina.... Di solito gli x-model sono piu' robusti come fusole. Avevo anche l'alex xl e quello al contrario del Omega aveva una fuso molto robusta. Artesina... pronti....non sono un gommolo RTF sono alianti di un certo livello,.....almeno i servi te li lasciano montare...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
16 dicembre 13, 03:39 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2005 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
16 dicembre 13, 05:23 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Saranno meno robusti negli INTERRAGGI... non di certo in volo. Vorrei vedere un nan rompersi | |
16 dicembre 13, 10:10 | #110 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
Citazione:
dunque ti invito a rileggere questo post su un'altra discussione http://www.baronerosso.it/forum/4064301-post48.html g.generali | ||
Bookmarks |
| |