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Vecchio 25 agosto 09, 20:00   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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concordo su tutta la linea!

Quanto pesa in ordine di volo (il mio con la lipo grossa e ricevente 9 ch pesa 900 grammi) e in quanto spazio decolla dall'erba rasata?
non so il peso....ma in 30-40m va
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Lapo A Busi
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Vecchio 28 agosto 09, 04:35   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Anche a me piace il modello seguo sempre i trascorsi. Ho scritto una email in a Jonathan il 13/08
"Io sto puntando all'aliante Tulix 2.0 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , sarei profondamente interessato , ma leggendo sul Barone Rosso http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html sembra avere tantissimi problemi: regolatore che stacca con perdita totale del modello, rottura del supporto elica, caricabatterie lipo che non va, servo sgranato ecc ecc, vorrei essere rassicurato sulla bontà di tale prodotto e voi siete sempre stati correttissimi, anche perchè costicchia."
e correttamente mi hanno risposto subito:
"Buonasera,
avevo inoltrato la Sua richiesta al reparto tecnico.
Per verificare se Le avevano risposto devo attendere settembre quando tornano..."

"
Io resto ancora in attesa di sapere come Safalero ha intenzione di Prendere la cosa!

Credo che sia il caso di farsi sentire ragazzi!
Mettono in vendita un modello RC non un giocattolo da salotto!

IL regolatore è semplicemente pericoloso e inadatto!

I servi si sgranano con uno starnuto e non si centrano mai quindi tirano sempre corrente!

La Pinna si Frattura inseguito al normale utilizzo!

Il Caricabatterie di scatola ok Mai usato visto subito che èra meglio lasciar perdere!

Ciao
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Vecchio 31 agosto 09, 18:47   #133 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Salve a tutti dalle spiagge dell'Isola d'Elba, dove il Tulix sta dando ottima prova di sè nel divertire grandi e piccini.

Il nostro voletto serale è ormai diventato un appuntamento quasi fisso ed ormai è entrato nella tradizione della spiaggia. C'è pure chi si mette in fila per comprare il biglietto in prima fila, cioè sul bagnasciuga...

Al lancio si ode il classico "OHHHHH..." come se fosse la prima volta che vedono volare qualcosa. Seguono domande più o meno (im)pertinenti, tipo se ha o meno il motore, dove è il pilota, quanto costa e dove si compra.

Ma il pubblico si strappa letteralmente i capelli quando, dal volo planato, picchio ed eseguo nientepopòdimeno che un looping: si sente un "OHHHHHHH" di meraviglia, generalmente seguito da un applauso che, devo dire, è quantomai meritato perchè riuscire a chiudere un looping in modo plastico con 'sto coso non è un'operazione semplice neppure picchiando da 200 mt..
Per il profano del volo in generale e dell'acrobazia in particolare, il looping è sempre la più spettacolare delle manovre acrobatiche e menomale, dico io, perchè è l'unica che il Tulix riesce a fare, anche se non senza fatica.

Per i tonni, invece, ci vogliono invece almeno 50 mt. di quota dopo una picchiata da 200, altrimento lo si spalma per terra uso Nutella sul pane...

Però nel volo planato è stupendo, lento e realistico come un aliante vero.

Note positive: tutto (servi, esc, lipo, mixer, motore, lipo e cb) funzionano perfettamente e senza il minimo problema, a parte la pinna che ogni tanto fa le bizze a rientrare.

In conclusione, se siete:
- super-ultra-mega-principianti e/o
- padri/zii di famiglia e volete insegnare/far divertire i piccoli,

allora questo è il modello per voi!!!!

Astenersi tutti gli altri.

Marco
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Vecchio 01 settembre 09, 00:30   #134 (permalink)  Top
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In conclusione, se siete:
- super-ultra-mega-principianti e/o
- padri/zii di famiglia e volete insegnare/far divertire i piccoli,

allora questo è il modello per voi!!!!

Astenersi tutti gli altri.

Marco
... posta ancora quando ci scappa il morto
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Vecchio 01 settembre 09, 10:08   #135 (permalink)  Top
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La mia esperienza:
ho comprato il tulix 2 a luglio, al collaudo, dopo circa 5 minuti di volo, perdo totalmente il controllo (nessuna alimentazione a bordo) e l'aereo cade rovinosamente sull'asfalto, e menomale che non ci sono stati altri danni oltre all'aereo. Do la colpa alla ricevete in 2,4 assan credendo che la causa fosse il mancato utilizzo del condensatore (mai messo sugli altri aerei e mai avuto problemi). Accantonati i "cocci" compro un altro tulix e ne prende un altro anche mio fratello. Al collaudo di mio fratello stesso comportamento, dopo alcuni minuti di volo tutto spento a bordo (ricevente graupner 40 Mhz) e dopo una lunga planata circolare il modello atterra senza danni (ehh si, meglio nascere fortunati che ricchi). A questo punto il sospetto che non dipenda da assan si fa forte e provo a banco i tre modelli alimentandoli uno con la sua 1300 e gli altri con 2200-30c. Tutti e tre dopo pochi minuti di funzionamento con motore e servi in movimento hanno avuto lo stesso comportamento: regolatore caldissimo e ricevente non alimentata (sia in 2,4 Ghz che in 40 Mhz). Quindi il problema sta si nel regolatore, ma purtroppo 'sto maledetto regolatore disalimenta tutto anzichè spegnere il motore soltanto. Adesso contatto jonathan per info. Attualmente mi ritrovo con un modello distrutto, uno in ottime condizione e uno ancora in scatola, mai volato (per fortuna). Spero che la serietà di jonathan arrivi anche a sostituirmi il modello distrutto (per colpa comprovata del produttore). Ci aggiorniamo per novità, comunque se avete comprato un tulix NON FATELO VOLARE col suo regolatore e comunque non senza avere fatto abbondati prove a terra.
Ciao
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in volo
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Vecchio 01 settembre 09, 16:36   #136 (permalink)  Top
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ho comprato il tulix 2 a luglio, al collaudo, dopo circa 5 minuti di volo, perdo totalmente il controllo (nessuna alimentazione a bordo) e l'aereo cade rovinosamente sull'asfalto, e menomale che non ci sono stati altri danni oltre all'aereo. Do la colpa alla ricevete in 2,4 assan credendo che la causa fosse il mancato utilizzo del condensatore (mai messo sugli altri aerei e mai avuto problemi). Accantonati i "cocci" compro un altro tulix e ne prende un altro anche mio fratello. Al collaudo di mio fratello stesso comportamento, dopo alcuni minuti di volo tutto spento a bordo (ricevente graupner 40 Mhz) e dopo una lunga planata circolare il modello atterra senza danni (ehh si, meglio nascere fortunati che ricchi). A questo punto il sospetto che non dipenda da assan si fa forte e provo a banco i tre modelli alimentandoli uno con la sua 1300 e gli altri con 2200-30c. Tutti e tre dopo pochi minuti di funzionamento con motore e servi in movimento hanno avuto lo stesso comportamento: regolatore caldissimo e ricevente non alimentata (sia in 2,4 Ghz che in 40 Mhz). Quindi il problema sta si nel regolatore, ma purtroppo 'sto maledetto regolatore disalimenta tutto anzichè spegnere il motore soltanto. Adesso contatto jonathan per info. Attualmente mi ritrovo con un modello distrutto, uno in ottime condizione e uno ancora in scatola, mai volato (per fortuna). Spero che la serietà di jonathan arrivi anche a sostituirmi il modello distrutto (per colpa comprovata del produttore). Ci aggiorniamo per novità, comunque se avete comprato un tulix NON FATELO VOLARE col suo regolatore e comunque non senza avere fatto abbondati prove a terra.
Ciao
Stra Quoto!

da Tempo che lo dico il REGOLATORE é PERICOLOSO!
NON PORTATE QUESTO MODELLO IN VOLO CON IL REGOLATORE DI SCATOLA!
FATE SAPERE COSA INTENDE FARE SAFALERO ?

Ciao
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Vecchio 01 settembre 09, 16:57   #137 (permalink)  Top
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Stra Quoto!

da Tempo che lo dico il REGOLATORE é PERICOLOSO!
NON PORTATE QUESTO MODELLO IN VOLO CON IL REGOLATORE DI SCATOLA!
FATE SAPERE COSA INTENDE FARE SAFALERO ?

Ciao
un wattometro per verificare gli assorbimenti, non c'è? Io ne ho uno con i connettori deans per provare, ma mi manca il modello in oggetto, Elaporista dovresti venire al campo di Spresiano a farlo volare, ti ospito
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Vecchio 01 settembre 09, 17:53   #138 (permalink)  Top
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Tulix 2.0, pregi e difetti

Ho comprato il Tulix da Jonathan circa un mese fa perchè volevo volare il giorno dopo e portarmelo poi in montagna.

Pregi:
- pronto al volo: si monta in meno di 1 ora
- estetica: per essere un gommolo paga l'occhio
- efficienza: è un buon termicatore
- bilanciamento: con la sua batteria al posto giusto il CG è perfetto

Difetti:
- supporto motore o pinna: vibra e dopo in po' si spacca
- fermo elica: l'elica si ferma in posizione corretta 1 volta su 3
- ritardo tra uscita pinna e avvio motore: occorre farci l'occhio
- prezzo: 175€ non son bazzecole

In conclusione ci ho volato per 3 o 4 giorni per un totale di una quindicina di volte dopo di che il supporto motore e la pinna si sono spaccati. Mi è successa esattamente la stessa cosa di Capitan Harlock ed in montagna ci sono andato senza nulla.
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gasista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 00:29   #139 (permalink)  Top
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un wattometro per verificare gli assorbimenti, non c'è? Io ne ho uno con i connettori deans per provare, ma mi manca il modello in oggetto, Elaporista dovresti venire al campo di Spresiano a farlo volare, ti ospito
ormai ho messo il nuovo regolatore, comunque il vecchio come riportato anche dal Barone (vedi articolo) tirava 15 A a terra ossia al limite del regolatore da 18 e oltre i C della lipo, aggiungi i cavi lunghi e ... il resto si sa
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Vecchio 02 settembre 09, 04:43   #140 (permalink)  Top
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Ho comprato il Tulix da Jonathan circa un mese fa perchè volevo volare il giorno dopo e portarmelo poi in montagna.

Pregi:
- pronto al volo: si monta in meno di 1 ora
- estetica: per essere un gommolo paga l'occhio
- efficienza: è un buon termicatore
- bilanciamento: con la sua batteria al posto giusto il CG è perfetto

Difetti:
- supporto motore o pinna: vibra e dopo in po' si spacca
- fermo elica: l'elica si ferma in posizione corretta 1 volta su 3
- ritardo tra uscita pinna e avvio motore: occorre farci l'occhio
- prezzo: 175€ non son bazzecole

In conclusione ci ho volato per 3 o 4 giorni per un totale di una quindicina di volte dopo di che il supporto motore e la pinna si sono spaccati. Mi è successa esattamente la stessa cosa di Capitan Harlock ed in montagna ci sono andato senza nulla.
Ragazzi Facciamoci sentire con Safalero!
aperto a tutti quelli che ne hanno uno e hanno riscontrato problemi!

bè io ho mandato Mail a SAFALERO e mi hanno Risposto cosi:

Gentile sig. Seri,

il Tulix ha oramai raggiunto un numero di modelli venduti consistente e non sono emersi problemi di progettazione o strutturali.
Chiaro che può capitare sempre il difetto sul singolo prodotto, magari una bolla formatasi nella pinna del suo modello che ha indebolito la struttura, ma generalmente il riscontro dei clienti che hanno acquistato il Tulix è estremamente positivo.

Cordiali saluti

-------------
Michele Moschetta
Safalero S.r.l.


non credo sia giusto!
facciamoci sentire non è possibile vendere Sta Roba e poi fregarsene di quello che succede con una Mail del genere!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 settembre 09 alle ore 04:49
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