28 agosto 09, 04:35 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che sia il caso di farsi sentire ragazzi! Mettono in vendita un modello RC non un giocattolo da salotto! IL regolatore è semplicemente pericoloso e inadatto! I servi si sgranano con uno starnuto e non si centrano mai quindi tirano sempre corrente! La Pinna si Frattura inseguito al normale utilizzo! Il Caricabatterie di scatola ok Mai usato visto subito che èra meglio lasciar perdere! Ciao | |
31 agosto 09, 18:47 | #133 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Salve a tutti dalle spiagge dell'Isola d'Elba, dove il Tulix sta dando ottima prova di sè nel divertire grandi e piccini. Il nostro voletto serale è ormai diventato un appuntamento quasi fisso ed ormai è entrato nella tradizione della spiaggia. C'è pure chi si mette in fila per comprare il biglietto in prima fila, cioè sul bagnasciuga... Al lancio si ode il classico "OHHHHH..." come se fosse la prima volta che vedono volare qualcosa. Seguono domande più o meno (im)pertinenti, tipo se ha o meno il motore, dove è il pilota, quanto costa e dove si compra. Ma il pubblico si strappa letteralmente i capelli quando, dal volo planato, picchio ed eseguo nientepopòdimeno che un looping: si sente un "OHHHHHHH" di meraviglia, generalmente seguito da un applauso che, devo dire, è quantomai meritato perchè riuscire a chiudere un looping in modo plastico con 'sto coso non è un'operazione semplice neppure picchiando da 200 mt.. Per il profano del volo in generale e dell'acrobazia in particolare, il looping è sempre la più spettacolare delle manovre acrobatiche e menomale, dico io, perchè è l'unica che il Tulix riesce a fare, anche se non senza fatica. Per i tonni, invece, ci vogliono invece almeno 50 mt. di quota dopo una picchiata da 200, altrimento lo si spalma per terra uso Nutella sul pane... Però nel volo planato è stupendo, lento e realistico come un aliante vero. Note positive: tutto (servi, esc, lipo, mixer, motore, lipo e cb) funzionano perfettamente e senza il minimo problema, a parte la pinna che ogni tanto fa le bizze a rientrare. In conclusione, se siete: - super-ultra-mega-principianti e/o - padri/zii di famiglia e volete insegnare/far divertire i piccoli, allora questo è il modello per voi!!!! Astenersi tutti gli altri. Marco |
01 settembre 09, 10:08 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
La mia esperienza: ho comprato il tulix 2 a luglio, al collaudo, dopo circa 5 minuti di volo, perdo totalmente il controllo (nessuna alimentazione a bordo) e l'aereo cade rovinosamente sull'asfalto, e menomale che non ci sono stati altri danni oltre all'aereo. Do la colpa alla ricevete in 2,4 assan credendo che la causa fosse il mancato utilizzo del condensatore (mai messo sugli altri aerei e mai avuto problemi). Accantonati i "cocci" compro un altro tulix e ne prende un altro anche mio fratello. Al collaudo di mio fratello stesso comportamento, dopo alcuni minuti di volo tutto spento a bordo (ricevente graupner 40 Mhz) e dopo una lunga planata circolare il modello atterra senza danni (ehh si, meglio nascere fortunati che ricchi). A questo punto il sospetto che non dipenda da assan si fa forte e provo a banco i tre modelli alimentandoli uno con la sua 1300 e gli altri con 2200-30c. Tutti e tre dopo pochi minuti di funzionamento con motore e servi in movimento hanno avuto lo stesso comportamento: regolatore caldissimo e ricevente non alimentata (sia in 2,4 Ghz che in 40 Mhz). Quindi il problema sta si nel regolatore, ma purtroppo 'sto maledetto regolatore disalimenta tutto anzichè spegnere il motore soltanto. Adesso contatto jonathan per info. Attualmente mi ritrovo con un modello distrutto, uno in ottime condizione e uno ancora in scatola, mai volato (per fortuna). Spero che la serietà di jonathan arrivi anche a sostituirmi il modello distrutto (per colpa comprovata del produttore). Ci aggiorniamo per novità, comunque se avete comprato un tulix NON FATELO VOLARE col suo regolatore e comunque non senza avere fatto abbondati prove a terra. Ciao
__________________ in volo |
01 settembre 09, 16:36 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da Tempo che lo dico il REGOLATORE é PERICOLOSO! NON PORTATE QUESTO MODELLO IN VOLO CON IL REGOLATORE DI SCATOLA! FATE SAPERE COSA INTENDE FARE SAFALERO ? Ciao | |
01 settembre 09, 16:57 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| un wattometro per verificare gli assorbimenti, non c'è? Io ne ho uno con i connettori deans per provare, ma mi manca il modello in oggetto, Elaporista dovresti venire al campo di Spresiano a farlo volare, ti ospito |
01 settembre 09, 17:53 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
| Tulix 2.0, pregi e difetti
Ho comprato il Tulix da Jonathan circa un mese fa perchè volevo volare il giorno dopo e portarmelo poi in montagna. Pregi: - pronto al volo: si monta in meno di 1 ora - estetica: per essere un gommolo paga l'occhio - efficienza: è un buon termicatore - bilanciamento: con la sua batteria al posto giusto il CG è perfetto Difetti: - supporto motore o pinna: vibra e dopo in po' si spacca - fermo elica: l'elica si ferma in posizione corretta 1 volta su 3 - ritardo tra uscita pinna e avvio motore: occorre farci l'occhio - prezzo: 175 non son bazzecole In conclusione ci ho volato per 3 o 4 giorni per un totale di una quindicina di volte dopo di che il supporto motore e la pinna si sono spaccati. Mi è successa esattamente la stessa cosa di Capitan Harlock ed in montagna ci sono andato senza nulla.
__________________ La fretta è nemica del modellista |
02 settembre 09, 00:29 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| ormai ho messo il nuovo regolatore, comunque il vecchio come riportato anche dal Barone (vedi articolo) tirava 15 A a terra ossia al limite del regolatore da 18 e oltre i C della lipo, aggiungi i cavi lunghi e ... il resto si sa
|
02 settembre 09, 04:43 | #140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aperto a tutti quelli che ne hanno uno e hanno riscontrato problemi! bè io ho mandato Mail a SAFALERO e mi hanno Risposto cosi: Gentile sig. Seri, il Tulix ha oramai raggiunto un numero di modelli venduti consistente e non sono emersi problemi di progettazione o strutturali. Chiaro che può capitare sempre il difetto sul singolo prodotto, magari una bolla formatasi nella pinna del suo modello che ha indebolito la struttura, ma generalmente il riscontro dei clienti che hanno acquistato il Tulix è estremamente positivo. Cordiali saluti ------------- Michele Moschetta Safalero S.r.l. non credo sia giusto! facciamoci sentire non è possibile vendere Sta Roba e poi fregarsene di quello che succede con una Mail del genere! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 settembre 09 alle ore 04:49 | |
Bookmarks |
| |