29 maggio 09, 11:28 | #11 (permalink) Top |
User | Foxetto distrutto
tempo faq' c'e' stato uno scontro in volo tra il mio foxetto in "poplistirolo" ed un blade 2.0 motorizzato elettrico a velocita' supersonica... la foto fa' vedere i pezzi che sono riuscito a ritrovare... beh, ora vola di nuovo egregiamente !!! Ergo, colla e pazienza, pazienza e colla e si ritorna a volare, tanto questi modelli non risentono troppo dei rattoppi. Claudio |
29 maggio 09, 11:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Si rincolla tutto.. I pezzi li incolli con la ciano o la 5 minuti, Ricorda.. pero' La ciano cristallizza diventando molto dura, ma anche fragile. La 5 minuti mantiene invece un po' di elasticità, ma ingialliasce con il tempo. L'alettone lo riattacchi con il nastro (e già che ci sei mettilo pure su quell'altro) Per le cose storte... Con l'acqua a 70 gradi (non di piu) il solidpor della graupner cosi' come pure l'elapor della mpx piano piano riprende la sua forma, controlla che sia dritto alla fine del procedimento.. L'incastro delle ali inesorabilmente con il tempo si slabbra.. e non tiene piu, potrebbe essere cosa buona e giusta in mancanza del multilock, mettere una striscia di velcro a trama grande che tiene le due semiali unite, ma alla bisogna (botte etc) permetta che si stacchino. In pendio tempo fa.. ho visto un foxetto epp windriver falciato in mille pezzi da un blade..(cè pure il video pubblicato da teobeer) Il fox stava già la settimana dopo.. tutto rattoppato rivolava alla grande..Vero Caludio?! EDIT! EHEHE Claudio Avevo risposto prima del tuo post!.. la foto che hai pubblicato è proprio azzeccata! PS.. Questi adesivi graupner....uhm.. | |
29 maggio 09, 11:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Treviso
|
ah si? allora dici che è meglio con l'acqua piuttosto del phon? domani vado in negozio dove vado di solito e mi faccio dare una colla adatta... e del nastro adesivo... a casa ne ho un pò di quello tipo americano...l'avevo usto per rinforzare il fondo ed infatti credo sia per quello che non si è spezzato il muso della fuso!
|
29 maggio 09, 12:04 | #15 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Colla a caldo applicata con pistola a bassa temperatura, qualche stecca/stecchino di rinforzo (di carbonio se vuoi esagerare), un paio d'ore di lavoro e il modello tornerà a solcare i cieli. Ricordo che tempo fa un amico spalmo' letteralmente per terra il suo P-47 della E-flite in poli. Nel sacchetto del supermarket dentro cui fu riportato a casa si contarono ben 32 pezzetti di polistirolo di varie dimensioni, da quelle di mezza semiala a quelle di mezzo francobollo... Gli dissi "dallo a me". Erano circa le 19.00 e alle 10.00 il P(uzzle)-47 era già completato. Alle 11.00 era pure riverniciato e più bello di prima perchè in qualche modo "invecchiato". Ne approfittai per fargli pure le scrostature della vernice, i fumi degli scarichi e delle mitragliatrici e le strisce d'invasione WWII.... Glielo riconsegnai due giorni dopo che neppure lo riconobbe. E sembra che quei grammi di colla in più gli abbiano pure giovato, adesso vola meglio... |
29 maggio 09, 12:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Treviso
|
va ben dai mi avete convinto, sarà dura ma io ci provo!!! stasera cambio il condensatore al regolatore e vedo se torna a funzionare, sperando non si sia danneggiato anche altro.... e poi procedo col modello...
|
29 maggio 09, 12:47 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Con la barra filettata dentro (da pendio) non succede.... | |
29 maggio 09, 13:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
|
quoto quanto dice il batman... se usavi la baio originale allora sicuramente si e' rotta.. sostituiscila con una + decente e al limite con la barra filettata.... quando ho preso il mio non andava un piffero, Dopo 2 schianti con muso e ali svergolate, vola che ' un piacere .... sitema il tutto e voleraà meglio di prima. ciao Citazione:
| |
29 maggio 09, 13:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
|
Ciao. Se ti puo interessare da Jonathan puoi trovare i pezzi di ricambio , anzi loro te li ordinano direttamente da Graupner. Pure io ho distrutto la mia fuso e con 15 euro+S.P. lo rifatto nuovo con le migliorie(servi da poter sostituire in coda......).Vedi tu se vale la pena ripararlo oppure ordinarlo nuovo e tenere il motore del nuovo per ricambio....!Ciao Massimo
|
Bookmarks |
| |