Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 00:33   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpanda27
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trieste
Messaggi: 131
ciao

ciao a tutti mi aggrego anch'io al club dell'ej.
fra un paio di giorni mi arriva l'aliante nuovo non vedo l'ora di provarlo
chi sa dirmi che canali si usano per gli alettoni piano di coda e direzionale?
per gli alettoni ho 2 prolunghe separate non a y.
__________________
t-rex250_t-rex450:se_t-rex500cf con cardano e radio futaba 7c 2.4 ghz
superpanda27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 09:46   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goldrake_77
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 124
Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
Preso, assemblato e collaudato: magnifico!
Adesso devo provarlo in pendio.
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 19:18   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
ho una domanda, a me si è rotta il tondino ( bacchetta passante per l'ala) quello di legno ricoperto in nero.
volevo sostituirlo in carbonio, il mio ha un diamentro di 10 mm anche il vostro?
la mia domanda principale è : lo devo comprare in carbonio pieno o vuoto all' interno? grazie
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 14:17   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goldrake_77
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 124
Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
io nel mio ho quello vuoto.
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 08:56   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ho una domanda, a me si è rotta il tondino ( bacchetta passante per l'ala) quello di legno ricoperto in nero.
volevo sostituirlo in carbonio, il mio ha un diamentro di 10 mm anche il vostro?
la mia domanda principale è : lo devo comprare in carbonio pieno o vuoto all' interno? grazie

Vuoto.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 20:23   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
prima esperienza

Salve a tutti sono nuovo e neofita. Vorrei condividere con voi i miei primi errori e idee con il Junior E.
1) La colla cianolica (col lo spray) va benissimo per tutto, ma l'incollaggio delle 2 semiparti della fusoliera è meglio farlo con colle più elastiche (UHU POR) ed in gran quantità (non lesinare con la colla averne pronta 20-30 ml, perchè le 2 metà non combaciano mai perfettamente (troppa roba dentro).
2) Mixare l'alettone con il motore perchè altrimenti tende a cabrare forte aumentando i giri del motore
3) Tenere la calotta con 2 elastici perchè il dentino è il primo che si rompe quando l'aereo casca e la batteria spinge dentro il vano e il magnete regge il giusto anche nella nuova variante.
4) Ho modificato la squadretta dell'alettone perchè l'escursione a cabrare era troppo limitata ed inferiore di quella a picchiare.
5) In attesa della barra di carbonio per le ali che ho distrutto ho trovato un tubo di alluminio vuoto del 10 in un qualsiasi ferramenta (pesa 70g anzichè 37g, ma almeno si vola e sono distribuiti equamemente sulla corda!)

E' il mio primo aliante e aereo e quindi nonostante tanto simulatore sono più le volte che lo riparo che quelle che lo tengo in volo Devo dire che è molto sensibile al vento, che sul simulatore non c'è). Ma quando riesco a farlo volare e atterrare è un vero sogno.. Avete qualche link di come si vola nel vento?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 13:06   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
prima esperienza

-----
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 14:14   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.774
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo e neofita. Vorrei condividere con voi i miei primi errori e idee con il Junior E.
1) La colla cianolica (col lo spray) va benissimo per tutto, ma l'incollaggio delle 2 semiparti della fusoliera è meglio farlo con colle più elastiche (UHU POR) ed in gran quantità (non lesinare con la colla averne pronta 20-30 ml, perchè le 2 metà non combaciano mai perfettamente (troppa roba dentro).
2) Mixare l'alettone con il motore perchè altrimenti tende a cabrare forte aumentando i giri del motore
3) Tenere la calotta con 2 elastici perchè il dentino è il primo che si rompe quando l'aereo casca e la batteria spinge dentro il vano e il magnete regge il giusto anche nella nuova variante.
4) Ho modificato la squadretta dell'alettone perchè l'escursione a cabrare era troppo limitata ed inferiore di quella a picchiare.
5) In attesa della barra di carbonio per le ali che ho distrutto ho trovato un tubo di alluminio vuoto del 10 in un qualsiasi ferramenta (pesa 70g anzichè 37g, ma almeno si vola e sono distribuiti equamemente sulla corda!)

E' il mio primo aliante e aereo e quindi nonostante tanto simulatore sono più le volte che lo riparo che quelle che lo tengo in volo Devo dire che è molto sensibile al vento, che sul simulatore non c'è). Ma quando riesco a farlo volare e atterrare è un vero sogno.. Avete qualche link di come si vola nel vento?
per volare con il vento serve esercizio e tenere presente che le virate devi farle sempre controvento, tutto li

attento al tubo in alluminio, meglio se gli infili un tondino di legno per evitare che il tubo sotto sforzo possa spezzarsi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:59   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Altri voli altri crash, ma va meglio. La barra in alluminio con tondino di legno interno è più pesante, ma ha il vantaggio che si piega appena e non si rompe (facilmente si raddrizza). Ho mixato motore con alettone (15%) e con flap (15%). Ora sale molto meglio e non tende più a ruotare a destra. Riesco a fare dei bei voli, ma ho notato che quando inclino troppo le ali (>30°) comincia a perdere portanza, quota e butta il naso verso il basso. L'unica manovra che mi salva, quando mi riesce è quella di dare flap inverso e cabrare per recuperare, il timone gli fa poco. Altrimenti è l'ennesimo buco per terra. E' Normale? Certo che è un motoaliante molto veloce!
Ho incollato il velcro all'interno (laterale) del vano porta batteria e l'altra parte sul bordo della batteria. Adesso finalmente la batteria non si muove più neanche quando faccio un buco per terra Speriamo che l'aereo duri più della mia capacità di imparare velocemente
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 15:58   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Ho montato le riprese di mia figlia ai primi esperimenti di volo ...
YouTube - L'aliante e la camomilla

Qualche buon'anima che mi dice gli errori?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002