19 febbraio 09, 14:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
|
Sarà il colore Ma tra un hs81 e un tiny s preferisco quest'ultimo Mi sembrano più precisi e non hanno il parkinson che affligge alcuni hitech Ps per quanto può valere, per me non è una cattiva idea mettere i servi in coda, anzi, dovrebbero essere previsti, come su altri modelli |
19 febbraio 09, 16:35 | #23 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
più o meno i motivi sono: 1) più spazio davanti, posto che come batterie vorrei metterci le A123 (carica rapida in 1/4 d'ora e più sicure delle lipo) che sono dei bei candelotti.. quindi più spazio ho dal BE in avanti e meglio è.... 2) meno peso davanti, che già ce n'è abbastanza... 3) comando diretto e più preciso (ma qui dipende tutto dal servo).. 4) forse, dico forse, un po' meno peso in totale perchè risparmio il peso delle aste di rinvio, ma c'è da aggiungere quello dei cavi e del toroide, quindi mi sa che siamo lì... ...se riesco a trovare un paio di servi che mi soddisfano come caratteristiche e si adattano come dimensioni, realizzare una piccola slitta per infilarglieli nel .... didietro è quasi meno laborioso che fare una slittona per infilarglieli sotto l'ala passando dalla cappottina. | |
19 febbraio 09, 17:22 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
1) io come servi per gli spatolini a V se li montassi in coda direi i HS45 alimentati a 6V, ma nn mi piace l' idea di indebolire il trave di coda annegandoli prima dei piani e non trovo un gran vantaggio a metterli nella "sella" tra i 2 piani a mendo di non farci una bella carenatura, viste le dimensioni del Blade. In altre realizzazioni da 2 metri i servi si incassano addirittura nei pianetti (HS65MG), ma quelli del Blade sono troppo sottili. La slitta per passarli dietro alle ali l' ho fatta e mi piace, c' è da lavorare ma siamo modellisti, no? 2) per il peso (che risparmieresti davanti) dipende molto da quello che ci monti, consiglio il classico montaggio "a secco" per verificare la fattibilità e il baricentro... 3) le A123 sono 27 mm di diamettro, ci stanno due appaiate dentro alla fuso del blade??? 4) il comando è senz' altro più preciso, ma come dici tu è il servo che conta. 5) per me quel modello lì è sprecato in pianura, ti tiri dietro un chilo di resina per niente.... a meno che tu nn abbia simpatie per gli atterraggi a schianto controllato | |
20 febbraio 09, 00:20 | #26 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Ah, ho due notizie, una cattiva e una ottima!! La cattiva è che ho fatto un po' di prove col calibro e mi sa che una piccola carenatura sulla coda ci vuole, per soli 2/3 millimetri, ma ci vuole. Comunque devo avere le misure esatte dei servi, magari vado allo shop e provo qualche servo... In ogni caso la carenatura la realizzerei nella parte inferiore, un piccolo rigonfiamento di pochi millimetri, tipo "pattino" posteriore, sarebbe anche carina... Quella ottima è che un pacco di 4xA123 2300mah assemblate a due a due tipo questo, per capirci, non solo entra benissimo nella fuso del Blade2.0, sia messo in verticale che in orizzontale, ma ci sguazza alla grande, con un range di posizionamento che va dal parafiamma motore al bordo d'uscita dell'ala!! Quindi, adesso monto tutto e vedo dove casco col CG. Se la batteria (ben 310gr) dovesse cadere in zona cappottina/BE, faccio la slitta e infilo i servi sotto l'ala, così non ci si pensa più... Se invece dovesse andare molto indietro, allora ...carenatura e servetti in coda. pianura? e che è la pianura? ..ah si, già, quella roba che mi tocca attraversare con l'auto per andare al pendio.. Ultima modifica di sloper_marco : 20 febbraio 09 alle ore 00:24 | |
20 febbraio 09, 00:39 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questa la metto in firma!!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
20 febbraio 09, 01:14 | #28 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
oh grazie Rave...quale onore!!!! ehh.. a pensare che se non esistesse la pianura, non esisterebbe neppure il pendio... peccato che ci vuole il motore apro, apro.. approposito di motore. Mi ritrovo un AXI 2826/12 GOLD LINE che dovevo mettere su un acrobatico ormai dimenticato in cantina, con regolatore Jeti Advance 40 Plus e pensavo di riutilizzarli su questo... Le dimensioni del motore sono ok per la fuso. Il BEC lo escluderei. Però vedo che il regolatore lo danno fino a 3celle lipo, mentre 4xA123 quotano 13.2V totali... 2v in più possono far danno? Grazie Marco |
20 febbraio 09, 07:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Sicuro? il mio è dato per quattro celle e con 4 celle funziona bene.... A parte che 3 celle ben cariche arrivano a 12.6, per cui...
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
20 febbraio 09, 10:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
| Citazione:
I dubbi ci sono con l'ESC: Tensione di cutoff a fine carica di 1 cella A123 LiFePO4 è 3,6Volt. http://www.flymodelcomponents.it/sho...650M1specs.pdf Per cui 3,6 x 4 = 14,4Volt a pacco carico, un po troppo x il jeti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade mcx e radio blade cx2 | hancks | Elimodellismo Principianti | 10 | 26 ottobre 09 00:12 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
Blade Cx | gquatro | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 gennaio 07 18:27 |
blade cp | xxxnt | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 08 giugno 06 23:24 |