01 ottobre 10, 23:01 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Arriviamo in Camper Citazione:
Tato viene con Vincenzo Pedrielli, senza modelli, ma fara' sicuramente un bel reportage fotografico. A domenica!!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
02 ottobre 10, 00:14 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| io devo dare forfait
Purtroppo io non posso venire perchè devo andare a raccattare la moto che è rimasta in panne (mai partire con il bloccadisco inserito ). Buon divertimento, volate anche per me. Alla prossima. Alfredo
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
02 ottobre 10, 18:25 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ciao Marco, confermo la mia presenza col Minimoa 1:3. Il collaudo "a secco" sembra sia andato bene. Comandi OK (eccetto i maledetti aerofreni), baricentro sembra OK (forse un pelino cabrato, ma domani riverifico). Moglie, figli, nipoti OK. A domani Saluti Andrea |
02 ottobre 10, 22:12 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
03 ottobre 10, 22:27 | #35 (permalink) Top |
User |
stamani, parto con Alberto e Ovidio, arriviamo al campo di Cremona, verso le 10.00.. scarichiamo i modelli e accoglienza dstupenda da parte degli organizzatori panini e beveraggi vari per tutti inizio a montare il mio trinatorino giallo, e "caxx la baionetta!!!" non c'e!!!!! e' rimasta in auto, quando ho caricato il patch nel camper dell'Alberto! telefonata veloce alla Micia, che ne recupera una e la affida al fido amico Mauro, che deve ancora partire per raggiungerci (meno male!!) finalmente verso mezzogiorno sono operativo. metto in moto e subito mi affianco agli altri trainatori un bellissimo Pilatus porter con sv100cc e un altro parchwork motorizzato sv50cc, a seguire un altro trainatore di Simone con un dle111, ed un altro modello con un dl50cc.. (chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi sia del modellisti sia del modeli ) i modelli portati dai concorrenti sono uno piu bello dell'altro, e per fortuna che non c'era una coppa per il modello piu bello perche sarebbe stata davvero difficile da asegnare!! i miei complimenti a tutti questi costruttori!!! i traini proseguono tranquilli fino a pranzo, poi nel primo pomeriggio il cielo si apre, e fortissime termiche fanno spiralare quasi tutti i bellissimi old-timer presenti, mi pare di aver contato 8 alianti in volo contemporaneamente.. unico incidente della giornata quasi comico, durante un traino l'aliante aggancia un cavo traino che era a spasso per il campo.. solo che la'ltra estremità era fissata ad un palo della rete... ma iltutto si risolve felicitamnete con il cavo che si stacca dal paletto, il trainatore che sgancia e l'aliante che finisce a fondo pista contro la scarpata, credo con danni minimi ancora un mille grazie a tutti in particolare all'ideatore del raduno, e agli organizzatori! oltre ovviamente ai partecipanti. ci si vede presto ciaooo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 ottobre 10, 11:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Ringraziamenti
Esprimo i miei ringraziamenti all'organizzazione per l'evento riuscito alla perfezione. Una bellissima giornata con tanti bei modelli e modellisti davvero cordiali. Un grazie particolare ai trainatori e al ragazzo con il Pilatus che mi ha trainato per 3 volte (non senza fatica, dati i quasi 20 kg del mio peso piuma ). Cert il meteo ha fatto la sua parte regalandoci termiche diffuse nel pomeriggio. Che dire...speriamo di essereci anche l'anno prossimo! Nei prossimi giorni posterò qualche foto. Saluti Andrea |
04 ottobre 10, 12:16 | #38 (permalink) Top |
Rivenditore - Movo Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Milano
|
Che dire........giornata GALATTICA per la presenza di circa 25 Modelli Vintage, quasi, se non tutti in legno e tela, per le termiche che pompavano alla grande, per il campo eccezzionale ed il catering eccezzionale e per finire un grazie ai mitici Trainatori che senza di loro... La parte più bella è stata dopo pranzo, alla visione di un roccolo di 6/8 Vintage nella stessa termica ...sembrava di essere tornati agli anni trenta dove alla Wasserkuppe ad Agosto si tenevano le gare di durata e distanza. Evento Spettacolare data anche la presenza di due persone di spicco dell'ambiente Vintage full size e cioè Vincenzo Pedrielli, noto organizzatore di eventi Vintage in Italia e grande restauratore di alianti, che l'ho visto ringiovanire minuto per minuto esaltandosi a vedere i nostri modelli sia in volo che a terra e di Carlo Zorzoli, noto callaudatore di aerei e volovelista full size Vintage. I suoi alianti sono appesi nell'hangar di Pavullo, come il Cat 20 (Huetter 17) che sembra che andrà al museo di Volandia.. Ed infine un grazie al Grande Pattoni che senza la sua idea, noi piloti/costruttori, avremmo continuato a giocare da soli con le nostre "Orchidee" e non ci saremmo mai potuti conoscere nè confrontare in campo (Gaudio) aperto. Una nota triste...peccato che devo aspettare altri 364 giorni per poter partecipare al prossimo evento!! Un saluto a tutti i presenti ed anche agli assenti. Carlo Cobianchi |
04 ottobre 10, 14:31 | #39 (permalink) Top |
User | Allegato 166700 ... sono ancora frastornato e commosso dalle emozioni e dalla bellissima giornata di ieri, un grazie a tutti gli intervenuti al primo raduno organizzato in Italia per riproduzioni di alianti d'epoca. E' stato un autentico successo, sono molto dispiaciuto per gli amici che non son potuti venire, perchè si sono persi la prima edizione di una autentica festa dell'aeromodellismo nella sua forma più bella. Grazie ! ciao Patton
__________________ http://it.youtube.com/user/pattonfly http://www.gac-cremona.it/ http://www.webalice.it/marcopattoni/ Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:47 |
04 ottobre 10, 16:06 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Allego un'immagine dove si vede perfettamente il Petrel che aveva agganciato un cavo di traino vagante ma ancorato ad un palo, questa situazione ha costretto il trainatore allo sgancio prematuro e il pilota del Petrel ad un immediato atterraggio di fortuna...
|
Bookmarks |
| |