Citazione:
Originalmente inviato da andrea_caru bah..io il percorso di ingegneria aerospaziale l'ho fatto..ma che c'entrano motorini dal bassissimo voltaggio..quindi rpm../pochissima coppia..con cuscinetti di trapani(pesanti..e che di certo non vengono utilizzati per costruire delle turbine..no raggiungerebbero nemmeno un decimo dei giri di una turbina)..ecc ecc booo..a leggere certe cose vengono i brividi.... di sicuro dovete schiarirvi un attimo le idee....
Vi do un consiglio...iniziate col costruirvi un autogiro..io l'ho fatto da solo a 10 anni..cosi capirete gia' qualcosa..poi passate all'elicottero.. |
ecco, capisci da te perche' alla fine ho scritto il messaggio 54: "potrei prendere una topica, ma rileggendo i tuoi interventi fai sorgere grossi dubbi......... tecnici........"
============
gia' che sei qui, mi domandavo: il Protos si è fatto fama di eli inc... e va bene.
ma c'e' tutta una fascia che non si dispiacerebbe di un prodotto italiano, pur non essendo interessata al 3d.
non sarebbe fattibile in futuro prevedere una versione + allettante anche per noi? tipo sistema di flappeggio + morbido, un rinvio per spostare + in alto l'asse del palino di coda, in modo da ridurre il momento di coppia laterale, pale da 550 ecc.?
=========
p.s. questa è eccezionale
Seco Tools