Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Quindi quali sono questi Bene Detti Passaggi!? |
Premetto che sto iniziando solo ora a fare qualcosina di 3d ma proprio per questo, avendo ancora freschi in mente tutti i passaggi che ho fatto, credo di poter dire la mia.
Prima di tutto ammazzatevi di simulatore, se usato con criterio, cercando di fare le figure controllando il modello e non automaticamente è molto più simile alla realtà di quanto possa sembrare. Inoltre grazie al sim ho fatto solo un botto, senza a quest'ora avrei abbandonato per mancanza di fondi...
Partendo dal principio, io ho fatto così e penso e spero possa funzionare anche per gli altri.
1- Hovering positivo in tutte le posizioni
2- Cerchi ed otto positivi fino alla noia, cercando di mantenere quota e velocità costanti e non oltrepassando mai la linea del pilota (sempre davanti a voi)
3- Qualche figura acrobatica classica... in ordine stallo a 90° looping, stallo 540° roll etc.
4- Hovering rovescio
5- Flip cercando di correggere il modello in modo tale da mantenere sempre un assetto decente, senza far girare troppo la coda o scomporre troppo il modello e pian pianino abbassando la quota.
6- FONDAMENTALE (dopo aver imparato questo mi si è aperto un mondo!!!). Retro positiva con gli stessi esercizi per il traslato semplice e retro negativa.
Da qui in poi, tic toc di cabra e di alettoni, snake, cono rovescio, snake di cono etc. vengono da soli.
Spero di essere stato di aiuto e chiaro.
Saluti