Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Salve ragazzi, scusate l'intrusione dico solo perchè non possiedo un cx ma un lama v4 da 4 giorni il mio primo eli.
Dopo averlo distrutto o meglio l'ho messo sotto sforzo ed è partito un motore
Pensavo di upgradarlo e siccome non trovavo niente ho dovuto studiarmi più di un modello bipala che si avvicinasse ed infatti il lama v3 - v4 e il cx sono leggermente compatibili.
Comunque visto che qualcosa poi ho trovato ì, vi posto il link forse può interessare anche a voi, provate anche a visitare il sito del venditore. XTreme Tuning Kit für Lama V4 / Blade CX2 NEW!!! su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
Ciao
Salvo |
li avevi rodati i motori? no????....
i motori elettrici come i motori a scoppio vanno rodati! altrimenti muoiono presto....
per il rodaggio ci sono due sistemi:
1 usare una batteria da 3 o 4 volts e far girare il motore 5 minuti in un senso e 5 minuti nell'altro (invertire la polarità) dopo foffiare con un compressore per togliere la polvere delle spazzole oliare bene (con olio Philips per motori elettrici o similari).
2 mettere in un bicchiere di carta 4/6 gocce di sapone per i piatti, e acqua sino a 3/4 del bicchiere, alimentare il motore sempre con max 3 o 4 volts far girare in entrambi i versi il motore immerso nell'acqua per 5 minuti, sgocciolarlo bene ungerlo sempre con olio apposito e soffiarlo benissimo.
riungerlo e rissoffiarlo per 3 volte.
il metodo 2 è il migliore specie con motori ad altissime prestazioni, anche se è il più palloso... si usa con motori preparati da gara! per veri maniaci!
ovviamente il discorso è valido solo con motori a spazzole.
sia per motori stock (non apribili) sia per motori tuning (apribili) le prestazioni e la durata tra un motore rodato e uno non rodato variano tra un 35 e un 60% in più per i rodati....
Ciao
Buoni Voli e Felici Atterraggi