Citazione:
Originalmente inviato da bat1263 Ciao complimenti per il corso molto ben fatto,sto seguendo le lezioni con interesse anche se a volte non è che capisca tutto al volo (oviamente per limiti miei di principiante autodidatta).
Ora che ho imparato a "scalare" i disegni ho qualche problema a stampare.
Io uso Autocad mechanical desktop,per stampare un progetto scala 1:1 in formato A4 da unire poi in seguito devo per forza stampare in finestra un foglio alla volta o c'è qualche comando che mi stampa un disegno ngrande in piu fogli A4 automaticamente?
ciao...Gianni. |
Personalmente per stampare su A4, uso un metodo molto semplice, ovvero, mi disegno un rettangolo di misure 201mm x 281, questo sarebbe il foglio A4, poi faccio una seri di COPIE, usando gli SNAP!! fino a che ottengo la lunghezza desiderata, in pratica costruisci una sorta i "griglia".
Ora sposto la "griglia" sul progetto da stampare, potendo così muoverla a mio piacimento, poi stampo finestra per finestra, logicamente la procedura di stampa deve essere ben chiara ovvero: File----Stampa---dimensioni foglio A4----area di stampa finestra---- stampa centrata----scala 1:1----unità di misura mm----orientamento del disegno ( in questo caso) Verticale----
Ora cliccate su finestra e prendete L'intersezione dei due angoli opposti dei rettangoli disegnati, fate un anteprima per vedere il foglio da stampare, e dare OK.
In questo modo se utilizzate sempre L'impostazione della " Stampa precedente" avrete tutto settato nel modo giusto e stamperete tutte le altre finestre rimanenti velocemente, prendendo le intersezioni come spiegato sopra.
Vi allego un file con gli esempi-------
CIAO
GIULIO-----