Citazione:
Originalmente inviato da timone Mentre mi sto facendo le ossa sulla mia equipage beaufort, penso al futuro e ad un modello più grande che possa navigare anche in mare. Il Minihordak mi ha affascinato letteralmente. Ho letto che si può acquistare in kit presso l'apposito club in provincia di Bergaamo, se non erro, ma mi chiedevo: quanto costa su per giù? Quanto conviene rispetto a una IOM (premesso che non ci devo regatare, ma mi servirà una barca più veloce?) Grazie! |
anche io sto pensando seriamente di prendere la minihordak
al momento ho una seadolphin (che tra l'altro mi sta dando notevoli soddisfazioni anche paragonata a barche di classe superiore) ma pensavo alla minihordak per poter fare qualche regatina che non sia impegnativa (e costosa) come quelle dell'IOM
ho provato a scrivere una mail a Vitale ma al momento deve essere in ferie, comunque mi hanno detto che il costo è abbastanza contenuto (tra l'altro poi non essendo più la prima barca almeno il costo del radiocomando te lo risparmi)
inoltre l'armo 2 per il vento forte, se anche poi ti prendesse lo sfizio di fare regate, al momento mi risulta essere facoltativo, per cui la spesa è ulteriormente limitata rispetto ad una IOM (che per avere costi vagamente paragonabili mi sa che dovresti prenderti la windstar e vai circa sui 350+ con un solo armo)
ti abbiamo mi sa incontrato una volta all'Eur quella volta delle 6 barche intorno a ferragosto, ritornaci che scambiamo due chiacchiere: anche altri fra noi si vogliono fare la minihordak - noi di solito ci trovi la domenica pomeriggio, io ci vado verso le 15:30, gli altri arrivano un po' dopo
ciao
M.