Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 16, 18:51   #453 (permalink)  Top
lorentz
User
 
Data registr.: 25-01-2016
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
FRENAAAAAAAAAAAA

allora :
il FLT flight mode su l'interruttore mix o quello Gyro si è possibile sempre dal menu primario della radio e assegni l'interruttore che vuoi tra quelli rimasti funzionanti....

per quello rotto... stupidissimo negozio di elettronica e ne compri uno da pannello, apri la radio e lo cambi con 3 stupidissime saldature.... nel dubbio prima smonti l'originale e dopo lo compri sono 40 centesimi.... sempre nel dìdubbio fai la foto delle connessioni in modo che in fase di rimontaggio nun fai c@ssate con i fili....

gli esc originali del falcon sono RAPID o 500Hrz che dir si voglia.... possono diventare OneShot 125 se li riprogrammi ma perdi la funzione di blocco di alimentazione se l'elica ti tocca qualcosa, quindi se li riprogrammi rischi di friggerli su impatti seri.... comunque ti serve i programmatore esterno... e a grandi linee su pollici normali non serve...

piallare e aggiornare a Libre è stata una grande idea, tutto alla vista uguale a OpenPilot come interfaccia utente e programmazione, MA reazioni più coerenti e sopratutto più veloci della cc3d a parità di configurazione...
LibrePilot lavora decisamente meglio.....



PER IL PASSAGGIO A CPPM SULLA RX

NON è possibile con le RX Spektrum!!! nessuna gestisce il canale unico!!
solo alcune Taranis o Futaba o Multiplex dispongono di RX con tale funzione!!!

hai solo la possibilità di usare il SOLO SATELLITE SPEKTRUM ma devi lavorare sulle connessioni e fare la saldatura sulla cc3d per rubarti i 3.3V.... se ti serve la procedura guarda su internet o chiedi e ti posto la procedura.... MA
MA tieni presente che se il tuo satellite ha le antenne corte, RISCHI SERIAMENTE di andare fuori portata TX, e non dopo 500mt ma dopo 30 MT!!!!

il telaio in carbonio ESIGE antenne RX lunghe!!!

Cordialità
ciao,allora: riparato interruttore tx con circa un euro ora il flight mode funziona correttamente, ma la ricevente che ho (orangerx r615x) che danno come cppm funziona solo in pwm! provato varie combinazioni di posizioni pin col wizard ma niente anche col primo a tre cavi che dovrebbe essere quello per il ppm:nada.
volevo eliminare un po di fili allora ho comprato il satellite spektrum apposito per quad race in autobind:
Spektrum DSMX quad race receiver with diversity (SPM4648): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Qui iniziano i problemi: il satellite è completo di cavetto ma non entra nella fc.la porta sia main che flex della fc è un jst-sh a 4 pin e il cavo del satellite è a 3 pin.

Il negozio mi garantisce che anche se c'è scritto 3.7v puo funzionare coi 5v della fc,non so se fidarmi...
Guardando in rete o si prendono i 3v saldando un filo sulla fc(lo escuderei perche mi ritroverei l'rx fissa alla fc) oppure mettendo un regolatore in mezzo al cavo ma trovando però un connettore a 4 pin per la main port:che delirio.
qualcuno sa dove trovarlo gia fatto???
su rcgroups:
A $2.00 adapter lead to run a 3.3V DSM2/X satellite off a flight controller. - RC Groups


PS: ho notato che la fc del falcon ha anche un altra porta vicino ai pin dei servi(servo output) che cos'è?

Ultima modifica di lorentz : 24 aprile 16 alle ore 18:57
lorentz non è collegato   Rispondi citando