Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria ciao ho avuto un problema simile, il problema a mio parere forse e diverso, infatti in commercio ci sono tendicarta a base cellulosica che tendono ed altri che non tendono, chiamati nei siti stranieri shrinking e non shrinking, mentre in u.s.a tautening.
probabilmente hai usato un collante che non tende; il mio problema è al contrario molto diluita non forma tante grinze e le istruzioni dicono medium shrinking rate (medio tiraggio) e forse e questo il problema, però appena gli spruzzo l'acqua nella zona che non ha tirato ritorna apposto. Puoi provare a comprare il tendicarta che vende modelberg |
Nei due modelli successivi a quello presente in questo articolo, che ho rivestito con la seta misto bemberg, ho applicato la seta senza bagnarla prima e senza stirarla, con le varie pieghe presenti. Una volta incollati i bordi, con uno spruzzino ho bagnato tutta la superficie più volte e la seta si è tesa perfettamente. Ha questo punto ho applicato il tendicarta che di fatto ha provveduto a stabilizzare il tessuto. Non deve essere troppo diluito e non deve essere passato sui punti già incollati altrimenti si rischia che scollino.
Queste sono le foto del modello che sto realizzando adesso.