Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Tuono come hai risolto?
Il mo problema al rotore di coda persiste nonostante tutti i tentativi di binding possibili quindi credo proprio che sia la scheda. Domani provo ad ordinare il pezzo che mi avete indicato e vedo se riesco a farlo sostituire. |
Ciao amici, oltre al "gioco" delle pale avevo anche dissaldato il motorino di coda
e avevo notato che durante la spedizione la canopy aveva perso la sua simmetria
ed io l'avevo bloccata parecchio toccando i servi
.
Sono così andato a ritroso riaffrontando i problemi uno per uno
: ho risaldato il motorino di coda alla scheda e qui ho notato che la saldatura originale aveva una più alta percentuale di piombo, quindi sconsiglio di sostituire solo il gyro perché per dissaldarlo potrebbe essere necessaria una temperatura più alta con maggiore rischio di bruciare la scheda e il componente e comunque il saldatore dovrebbe avere una punta sottile e servirebbe un succhiastagno per velocizzare il distacco del vecchio componente, io preferirei evitarlo.
Ho poi forzato la canopy con la mano per "raddrizzarla"
e non l'ho spinta troppo nei fermi così da lasciare liberi i servi ed infine ho tagliato due cerchietti dalla pellicola d'alluminio (es. domopak) con una fustellina per fare i buchi alle cinture e li ho infilati nei fori delle pale dove si articolano i mozzi del rotore, una goccia di silicone spray e vola perfettamente.
Non so tra i quattro problemi quale era stata la causa, forse tutti insieme
.
Bruce sei sicuro che l'elica di coda è libera di girare? non vorrei che il colpetto che ha ricevuto ha forzato troppo i palini al motorino ma forse hai già provato tu.