Ciao a tutti
sono alle prese (da principiante) con la programmazione di un modello di motoaliante (guppy MK2) su Taranis.
Sono su Companion 1.52/Ubuntu 12.04.
Vorrei programmare dei flaperoni ad escursione variabile con elevatore che compensa a picchiare anch'esso variabile.
Ho preso ispirazione dal video di Scott Page (con alcune modifiche) che trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=8r1c3nzJC2w
In pratica, flaperoni attivati quando !GS^, escursione in basso degli alettoni comandata da 3 fasi di volo scelte con interruttore SD.
All'elevatore ho aggiunto una riga di mix che quando !GS^ mi aggiunge una percentuale dello slider dx in base alla curva 1 curva che va da 0 a 25. L'entrata e l'uscita sono rallentate.
Qui i problemi..
Con lo slider a 0 non ho entrata/uscita rallentata e se per caso muovo lo slider (mettiamo a 60) e metto SG^ l'elevatore schizza a dx per poi tornare lentamente al valore 0 (-3 dato che ho impostato un offset nei limiti x questioni di trim).
Viceversa, se metto SG^ son RS a -100 l'elevatore schizza a sinistra per poi tornare al valore di 0 (-3).
I mix sugli alettoni li ho impostati differentemente rispetto al video, poichè ho creato un mix sul canale 9 il il cui peso è comandato da una variabile globale VG1 che a sua volta dipende dalle tre fasi di volo.
Il canale poi lo aggiungo ai due alettoni. Così ho una sola riga di mix sul canale 9 e non due righe di mix sui due alettoni se devo fare modifiche.. Ma questa parte sembra funzionare bene...
Come mai il comportamento anomalo dell'elevatore?
Allego eepe.
Grazie!