Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 14, 08:49   #2532 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ciao ragazzi. In questi gg. dopo tanta NAZA V2(fantastica) ho voluto riprovare a metter su la APM 2.5 per qualche mese parcheggiata.
L'ho installata domenica su un quadri, clone del Discovery TBS, per intenderci.
Ho cercato di fare tutto a dovere e, al decollo, in stabilize tutto ok.
Autotrim, tuning con knob, verifica delle vibrazioni(a dir il vero un po troppo alte con picchi sopra 3 per x-y) ma il quadri in STAB va gia bene.
Ho anche installato il minim OSD con una DX-201 ma devo verificare poichè dopo un po in volo, mi stacca l'OSD(sparisce). Suggerimenti?
QUINDI:

Stabilize ok
Alt-Hold ok
GPS NO


Per il GPS, ho optato per quello venduto da rctimer con compass incorporata: ArduFlyer/APM 2.5.x u-Blox CN06 Plus GPS Receiver - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
Ho quindi interrotto la pista della bussola on-board.
Sistemato ad una 10 cm sopra motori eliche. VI metto anche una foto.
Se metto in LOITER il quadri sembra certamente mantenere la quota,all'inizio, poi paino piano si inizia a scomporre sullo YAW(ruota o a DX o SX) per iniziare a perdere la posizione sempre di più e...amen!
Sinceramente, dopo aver volato tanto con NAZA, che fa tutto da sola , gia di principio, volevo capire da cosa potrebbe dipendere.

IDEEE??

Grazie
Icone allegate
Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)-apm-2.5.jpg  
__________________
A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"
nortrop non è collegato   Rispondi citando